Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1903


Risposte migliori

Ciao!
vi segnalo una cosa strana che ho notato su ebay...

allora, su ebay.com (versione americana del noto sito d'aste) ho notato una serie di 2 lire V.E. III in vendita da parte di un Marchigiano...

In particolare ero interessato al 2 lire 1903 [url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3976021981"][b][color="red"]QUI[/color][/b][/url] (R3 che il Gigante da in MB a 2000 Euro), avrei (forse) puntato negli ultimi istanti, ma il venditore aveva già chiuso l'asta "Il venditore ha chiuso l'inserzione prima del dovuto per vendere ai migliori offerenti [i]al prezzo dell'offerta corrente[/i][b]" e qui niente di male uno pensa...

[B]peccato che il venditore ha cancellato le offerte di svariati altri offerenti (erano già arrivate a 1,950 $) per asseganre la moneta a giosan49 ( 1 ) per... 40 Euro!!![/b]

Tenevo d'occhio altre aste dello stesso vendotore, molte altre sono state "vinte" dallo stesso signor " giosan " con feeback = 1, in quasi tutte c'è il suo intervento che ha aumentato il valore finale di non poco
[b]
L'elenco completo delle aste di fgullin è [/b][url="http://cgi6.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?MfcISAPICommand=ViewListedItems&since=1&userid=fgullin&include=0&rows=50&sort=3&completed=30"][b][color="red"]QUI[/color][/b][/url]


Mi viene qualche sospetto sull'identità di venditore e offerente... :m249: ma non perdo neache tempo a segnalare la cosa a ebay...



Ocio fioi!
Link al commento
Condividi su altri siti


Comportamento strano, perchè cancellare offerte che erano già arrivate ad una bella cifra per assegnare la moneta a soli 40 euro......Mahhh...... :( :(


Ecco un altro furbo..
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Ricca770' date='24 maggio 2005, 19:59']Comportamento strano, perchè cancellare offerte che erano già arrivate ad una bella cifra per assegnare la moneta a soli 40 euro......
[right][post="35243"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Facile: vuole provare e riprovare a vendere la moneta, finchè non raggiungerà una quotazione per lui sufficiente. Perciò se vede che il prezzo raggiunto non è sufficiente, fa comprare la moneta da un utente fittizio da lui creato. Non paga le commissioni perchè al termine dell'asta clicca su "l'utente non ha ritirato l'oggetto" Poi ricomincia l'asta di nuovo.

Ecco un altro tizio che fa gli stessi giochetti, sono alcuni mesi che queste due aste rispuntano fuori:

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=39480&item=3976011996"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...item=3976011996[/url]

e

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=39480&item=3976012017"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...item=3976012017[/url]

non ditegli nulla di tutto ciò perchè ci ho già litigato qui sul forum !! :D Modificato da micheleavanzo
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='rickkk' date='24 maggio 2005, 19:42']Mi viene qualche sospetto sull'identità di venditore e offerente...  :m249:  ma non perdo neache tempo a segnalare la cosa a ebay...

[right][post="35237"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
A me non viene neanche il sospetto: come ha detto Michele, sta giocando a vendere la sua moneta fino a che non raggiunge una cifra consistente. <_<

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Alberto' date='24 maggio 2005, 20:54'][quote name='rickkk' date='24 maggio 2005, 19:42']
Mi viene qualche sospetto sull'identità di venditore e offerente...  :m249:  ma non perdo neache tempo a segnalare la cosa a ebay...

[right][post="35237"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
A me non viene neanche il sospetto: come ha detto Michele, sta giocando a vendere la sua moneta fino a che non raggiunge una cifra consistente. <_<

Ciao,
[b]Alberto[/b]
[right][post="35253"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Non so se concordare con te Alberto...
Mah! Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


Stavo anch'io seguendo quell'asta. La moneta non era alla mia portata, ma ero interessato ad altri pezzi dello stesso venditore, e per curiosità ho seguito per un paio di giorni anche l'asta del 1903. Avevo sospettato anch'io dell'offerente,visto che una giornata prima tutte le monete di questo venditore erano "sue", nel senso che aveva fatto le offerte più alte. Ho provato a fare qualche ricerca su di lui, e sembra pulito, ha già comprato da altri (ma recentemente, per questo non ha ancora il FB) e aveva 3 pagine di offerte su svariati venditori. Ho anche visto in diretta il venditore che eliminava manualmente tutte le offerte. La cosa è stata un pò strana, ma in realtà secondo me voleva solo chiudere l'asta in anticipo (come in effetti ha poi fatto), ma non per vendere a 40€, ma a un prezzo su cui probabilmente i due si erano accordati (eravamo ancora piuttosto lontani dai prezzi di catalogo della moneta, che in quella conservazione è quotata quasi il doppio di quanto si era raggiunto). Credo che il giochetto sia servito per pagare meno commissioni ad eBay. Credo. Tutto sommato la vedo meno sporca di quanto appaia, poi è chiaro che tutto è possibile...
Link al commento
Condividi su altri siti


E' comunque sia un comportamento scorretto e troppo in uso su E-bay. In teoria, se metti all'asta un qualsiasi oggetto, una volta dato un prezzo base d'asta stai alla sorte di quanto gli acquirenti sono disposti ad offrire per quel determinato oggetto in quelle condizioni. Altrimenti si può usufruire della modalita "compralo subito".
Link al commento
Condividi su altri siti


Monete di quel valore è improbabile che possano essere aggiudicate in asta. IMHO vengono messe solo per dar loro visibilità, e le vere contrattazioni avvengono in privato. E' vero anche che potrebbero venire messe in vendita con l'opzione compralo subito, però secondo me i venditori cercano di sondare l'interesse di possibili acquirenti, cercando di spuntare i prezzi più alti possibili.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.