castrix Inviato 26 Maggio, 2005 #26 Inviato 26 Maggio, 2005 [quote name='agrippa' date='26 maggio 2005, 20:07']Ciao castrix La tua moneta merita una foto migliore.... Per una catalogazione completa secondo il RIC mi devi dire le lettere che leggi in exergue e cosa è rappresentato sull'altare. agrì [right][post="35633"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Già mi rendo conto, grazie comunque per l'impegno, non ho la moneta con me in questo momento, io l'avevo classificata in questa maniera : IMP.CONSTANTINVS AVG. - VICTORIAE LAETAE PRINC. PERP.- ESERGO ILLEGIBILE D/BUSTO CORAZZATO A D/ CON CIMIERO LAUREATO R/DUE VITTORIE ANDANTI AL CENTRO SCRIVONO VOT SU UN'ALTARE SU CUI E' UNO SCUDO ESERGO ILLEGIBILE COHEN 636 COMUNE Quindi essendo illegibile l'esergo temo che la classificazione del Ric si vada a far benedire. Ciao e grazie comunque, Castrix Cita
agrippa Inviato 26 Maggio, 2005 Autore #27 Inviato 26 Maggio, 2005 (modificato) Quanto hai catalogato è tutto giusto.... le vittorie scrivono VOT / PR. Comunque visto lo stile (vicino ai tipi di Treviri, in ex. mi sembra STR) ed il fatto che sul cippo, su cui poggia lo scudo, è rappresentata una corona (?) vedrò di aviicinarmi al RIC. .... ci vorrà un po di tempo.... agrì Modificato 26 Maggio, 2005 da agrippa Cita
castrix Inviato 27 Maggio, 2005 #28 Inviato 27 Maggio, 2005 (modificato) Ok agrì, allora attendo un tuo responso. Saluti, castrix. Modificato 27 Maggio, 2005 da castrix Cita
agrippa Inviato 27 Maggio, 2005 Autore #31 Inviato 27 Maggio, 2005 Cost. diciotto. Con questa termina l'esposixione dei Costantino fotografati. Le altre le posterò dopo riordino e foto. agrì ps. Castrix non dimentico quanto promesso.. Cita
Giovenaledavetralla Inviato 28 Maggio, 2005 #32 Inviato 28 Maggio, 2005 In quest'ultima moneta l'elmetto cambia, ma è bella molto anche questa. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..