carsus Inviato 26 Maggio, 2005 #1 Inviato 26 Maggio, 2005 Ciao carissimi. Vi sottopongo un nuovo acquisto che ho fatto: una moneta greca non identificata ancora...sapete darmi qualche indicazione? A me è piaciuta. Voi che ne dite ? Diametro: cm. 1,7 Peso: gr. 5,8 Colore: nero-verdone scurissimo....... Lato A: Profilo giovanile maschile con nastro in testa Lato B: Cavaliere su cavallo al galoppo e sotto uno strano oggetto che sembra una punta di lancia...non saprei.... Più di questo, nn so che dirvi. Aiutatemi ! GRAZIE!!!! Cita
tacrolimus2000 Inviato 26 Maggio, 2005 #3 Inviato 26 Maggio, 2005 Credo si tratti di una moneta di Filippo II di Macedonia (359-336 a.C.) AE 18 D\ testa laureata di Apollo a destra R\ cavaliere al galoppo a destra; in alto a sinistra [font="symbol"]FILIPPO[/font]Y; una punta di lancia sotto la pancia del cavallo. Rif: Lindgren II n° 1268, SNG ANS 850. Lindgren non identifica la testa del dritto come Apollo, ma come una generica testa maschile. Luigi Cita
carsus Inviato 26 Maggio, 2005 Autore #4 Inviato 26 Maggio, 2005 Grazie carissimo!Notizie super-preziose!!!!! GRazie grazie!!!! Cita
Giovenaledavetralla Inviato 27 Maggio, 2005 #5 Inviato 27 Maggio, 2005 Molto bella la tua moneta con una patina molto particolare!!! Cita
carsus Inviato 27 Maggio, 2005 Autore #6 Inviato 27 Maggio, 2005 Grazie Giovanale!Per una volta, ci indovino qualche cosa pure io! Grazie!!!!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..