Vai al contenuto
IGNORED

20 Soldi Mistura 1794


Risposte migliori

Oggi pomeriggio accompagnato da Fabrizio siamo andati nel negozio torinese del mio amico.
Senza dover aspettare il prossimo mercatino , sono riuscito a recuperare il 20 soldi 1794 di Vittorio Amedeo III
mi e' leggermente costato di piu' del precedente ma l' argentatura mi pare + presente

p.s. scusate per le foto , mi sto impratichendo con la macro fotografia digitale
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Ciao Piergi00
Sono sicuro che la moneta è migliore di come sembra,la foto la schiaccia troppo e gli fà i rilievi sfuggenti che in alcuni punti sembra falsa.
Credo che sia un difetto delle foto fatto in diagonale anche se leggermente,il miglior modo credo che sia di riprenderle perfettamente in verticale,tipo microscopio.
Comunque direi un BB/qSPL
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Come colori sono piu' reali di quelli ottenuti con lo scanner
Il problema e' l' illuminazione , utilizzando una luce artificiale cercando di fotografarla con la macchina in verticale si presentava il problema delle ombre
Inoltre pur utilizzando la funzione macro noto che oltre una certa distanza non riesco andare , in quanto la messa a fuoco non e' il massimo.
Le sfuocature si notano nelle parti maggiormente vicine al punto di ripresa
Bisognerebbe possedere una macchina con un ottica migliore , tipo quella del mio amico Fabrizio
Ho tentato anche di fotografare dei 25 centesimi stemma di Vitt. Eman III (comprati ieri) ma con monete di dimensioni minore il problema messa a fuoco e' ancora piu' evidente :(


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente uno stativo e' di aiuto
Per la luce diurna ottimanale devo aspettare una giornata migliore :)
Ora non mi rimane che trovare la moneta del 1795 Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa mattina al mercatino della balconata mi e' capitato un esemplare "strano" di 20 soldi del 1796.
I rilievi erano completamente abbassati , i caratteri delle legende poco leggibili ,colpi sui bordi in pratica una moneta B , B/MB ad essere generosi.
Eppure l' argentatura era ben presente e omogenea senza segno di usare a differenza degli esemplari che ho in collezione
Cosa ne pensate , e' una possibile riargentatura ?
A che pro visto le condizioni visibili della moneta e il prezzo richiesto 4 euro

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Cosa ne pensate , e' una possibile riargentatura ?
A che pro visto le condizioni visibili della moneta e il prezzo richiesto 4 euro[/quote]
[color="blue"]
Di gente che ci prova oltre l'inverosimile è pieno! Guarda in quanti comprano le false monete del Vaticano,che basterebbe un minimo d'informazione per capire che non esistono. B)
Argentare,forse l'ha colorata con la vernice argento spray! Prova a vedere se la tocchi con le dita bagnate di triellina se và via :P
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Favaldar, riargentatura possibile, anche se 4 Euro non valgono l'operazione :rolleyes:

Tempo fa invece ho visto la stessa cosa su un gruppetto di monete di Pio VI da 25 baiocchi, in mistura e solitamente prive dell'argentatura d'epoca, lì per lì non ci avevo fatto caso poi mi ha incuriosito il fatto che fossero tutte lucide ed identiche come aspetto, nonostante i diversi gradi di usura... <_< sarebbe bastato non metterle una a fianco all'altra nell'album per non attirare troppo l'attenzione ;).

Dati i prezzi oltre i 100 Euro, in quel caso l'operazione era ripagata ampiamente :angry:

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='rcamil' date='29 maggio 2005, 18:45']Dati i prezzi oltre i 100 Euro, in quel caso l'operazione era ripagata ampiamente  :angry:

Ciao, RCAMIL  B)
[right][post="36238"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Direi proprio di si
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti, a proposito di contraffazioni, da qualche parte ho letto che una delle tecniche per falsificare le monete d'argento è quello di stagnarle. Cioè se ho capito bene si ricoprono con una pellicola di tagno che notoriamente fonde a bassa temperatura.
In tal caso l'operazione non è affatto costosa e si può eseguire senza particolari attrezzature. Che ne dite?
B)
bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)
Penso che l' operazione sia fattibile :)

doppio post perche mi segnalava questo errore :

[color="red"]Fatal error: Allowed memory size of 8388608 bytes exhausted (tried to allocate 46080 bytes) in /home/vhosts/lamoneta.it/var/www/html/sources/lib/post_reply_post.php on line 235

Fatal error: Allowed memory size of 8388608 bytes exhausted (tried to allocate 17 bytes) in Unknown on line 0[/color] Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.