Vai al contenuto
IGNORED

informazione

Risposte migliori

Inviato

Mi chiamo Danilo, sono di Varese, mio papà prima di morire mi ha lasciato un sacchetto pieno di banconote e di monete, naturalmente no so il loro valore, si tratta di:

1 banconota da 25 di saddam hussein

2 banconota da 200 pesetas

1 banconota da 5 VIJFGULDEN

1 banconota da 10 dirhams

4 banconota da 100 escudos

2 banconota da 100 szaz forint

Qualcuno può aiutarmi a dire e hanno valore?

Vi Ringrazio

Inviato

Ciao Danilo :) benvenuto tra noi, premetto che le banconote non sono il mio campo, anche se mi sembrano abbastanza comuni. Aspettiamo altri pareri

Inviato

Sì, purtroppo si tratta di banconote comuni, valore 1-2 euro l'una ma solo se sono in ottima conservazione.

petronius :)

Inviato

Bhe anche se fossero costate qualche centinaio di euro io le conserveri come ricordo ...

Inviato (modificato)

direi che hanno un valore affettivo enorme

Modificato da luke2004

Inviato

anche io tutte le medaglie del mio bisnonno anche se anno un valore economico, soprattutto qualcuna, non le vendero mai !!!

Inviato
anche io tutte le medaglie del mio bisnonno anche se anno un valore economico, soprattutto qualcuna, non le vendero mai !!!

381512[/snapback]

Anch'io ne ho alcune del nonno, di scarso valore economico, ma sono le piu' preziose della collezione.

Star

Inviato

381512[/snapback]

Anch'io ne ho alcune del nonno, di scarso valore economico, ma sono le piu' preziose della collezione.

Star

381630[/snapback]

le definirei inestimabili :D , e preziosi segni di momenti che io non immagino, perche la guerra deve essere brutta viverla :(

Supporter
Inviato

381512[/snapback]

Ciao Marco. Ho qui, appesa alla parete, una Croce al Merito di Guerra concessa ad uno zio, appuntata sul brevetto di nomina : decorazione modesta ma che neppure io alienerei mai, per nessun motivo, trattandosi del ricordo di un periodo particolarissimo - una guerra appunto - a cui il mio parente ha preso parte.

Mi pare invece un pò diverso il valore affettivo che possiamo provare per oggetti di tipo diverso ricevuti in eredità, come ad esempio alcune monete, o francobolli, banconote, ecc.

Ove non fossero di mio interesse specifico, potrei anche privarmene piuttosto che conservarli in un cassetto non provando per loro il minimo interesse.

Saluti :)

Inviato

Bhe, a me è successa la cosa opposta, prima non avevo interesse per la numismatica ma ricevute in regalo monete e medaglie ( scarti degli altri parenti perche non gli davano valore) io le ho prese come un tesoro e mi sono appassionato a questo mando..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.