Vai al contenuto
IGNORED

1 Lira 1892


Quale conservazione?  

22 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ciao,

La moneta e' periziata ma non c'e' scritto il grado di conservazione. Come mai secondo voi, per lo stesso perito, qualche volta il grado di conservazione c'e' e qualche volta no? Grazie a tutti quelli che parteciperanno.

Saluti Antonio VIII

P.s.: La moneta e' sigillata in bustina, quindi la foto non e' delle migliori

29qe3hg.jpg

qsscn9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


MB anche per me.

Qualche Perito, anche tra i più affermati, spesso, tralasciano di scrivere la conservazione, spesso e volentieri quando questa è in bassa conservazione.

Dal momento che è solo un parere, capisci che è perfettamente opinabile, quello che per me è un BB, per un altro può essere benssimo un BB+ o addirittura un qSPL, lo vedi tu stesso quando si dà dei pareri su fotografie postate.

Più di una volta, sono in pieno disaccordo con i giudizi e pareri di illustri personaggi della numismatica, a volte ci scambiamo opinioni, ma rimaniamo sulle posizioni prese perchè ognuno la vede in maniera diversa. Anche questo è il bello del collezionismo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dimenticavo.. :rolleyes:

Alcuni Peiri e NIP, di regola non scrivono le conservazioni, alcuni mai, altri la mettono su richiesta ed altri ancora, te la mettono senza dirgli niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moneta R2, secondo me, in conservazione MB+/qBB

..quindi ho votato MB/BB :)

i baffi mi sembrano molto consumati... i raggi e la stella invece sono quasi perfetti!

saluti, Andrea ;)

PS: non sono sicuro, ma a ore 2... cosè?? il flash della macchinetta fotografica ed i riflessi della bustina?? :unsure: Spero di sì! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta R2, secondo me, in conservazione MB+/qBB

..quindi ho votato MB/BB :)

i baffi mi sembrano molto consumati... i raggi e la stella invece sono quasi perfetti!

saluti, Andrea ;)

PS: non sono sicuro, ma a ore 2... cosè?? il flash della macchinetta fotografica ed i riflessi della bustina??  :unsure: Spero di sì! :rolleyes:

383474[/snapback]

Ciao Andrea,

E' il riflesso della plastica

Aluti Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.