krison Inviato 20 Settembre, 2008 #1 Inviato 20 Settembre, 2008 Questa moneta è in asta su un noto sito che comincia per D......!!!! I miei complimenti al perito che ha sigillato questa moneta Francese Cita
apulian Inviato 20 Settembre, 2008 #3 Inviato 20 Settembre, 2008 (modificato) Modificato 20 Settembre, 2008 da apulian Cita
luke_idk Inviato 20 Settembre, 2008 #4 Inviato 20 Settembre, 2008 :D :D :D :D neanche leggere sanno.... Comunque, nei mercatini non vi dico il deliro fra Lettonia e Lituania :D per non parlare dei periodi storici o di chi voleva vendermi come medioevale una moneta con millesimo 1814... :D (questo però era un truffatore, non un ignorante; beh diciamo non solo ignorante) Cita
apulian Inviato 20 Settembre, 2008 #6 Inviato 20 Settembre, 2008 Comunque, nei mercatini non vi dico il deliro fra Lettonia e Lituania :D 386173[/snapback] quello lo posso anche capire.... specialmente in lingua originale (Latviae Lietuva) ma per confondere Albania e Algeria, bisogna essere con la testa fra le nuvole :D Cita
luke_idk Inviato 20 Settembre, 2008 #7 Inviato 20 Settembre, 2008 Comunque, nei mercatini non vi dico il deliro fra Lettonia e Lituania :D 386173[/snapback] quello lo posso anche capire.... specialmente in lingua originale (Latviae Lietuva) ma per confondere Albania e Algeria, bisogna essere con la testa fra le nuvole :D 386241[/snapback] Io no. Se fai quel lavoro.... Per non parlare di quello che ti dicono riguardo Russland.... Terra dei Russi, una parte della Russia, antico nome della Russia, Russia in inglese :D Cita
RedRiver Inviato 21 Settembre, 2008 #8 Inviato 21 Settembre, 2008 No, dico, c'è scritto anche "Algerie".... Ah, ma no, siamo noi che siamo ignoranti... è una rarissima varieta di 5 lek albanesi con tanti errori di conio... invece di Lek hanno scritto Francs, invece di Sqhiperia hanno scritto Algerie (ci assomiglia anche, no?), e invece di 50 c'era un conio stanco che non ha inciso lo 0.... Tra Latvia e Lietuva è sicuramente più facile confondersi.... o come tra le monete Libiche, Egiziane e qualche altro arabo, nelle quali l'unica differenza è il modo in cui è disegnata l'aquila sul recto.... Cita
luke_idk Inviato 21 Settembre, 2008 #9 Inviato 21 Settembre, 2008 Tra Latvia e Lietuva è sicuramente più facile confondersi386420[/snapback] Perchè non sai cosa ho sentito dire a riguardo... tipo che una è una regione dell'altra o, più, banalmente che si tratta di monete russe. Forse anche in quel caso dipende da un errore di conio, che oltre a nome e valuta ha sbagliato anche l'alfabeto :P Cita
RedRiver Inviato 21 Settembre, 2008 #10 Inviato 21 Settembre, 2008 Perchè non sai cosa ho sentito dire a riguardo... tipo che una è una regione dell'altra o, più, banalmente che si tratta di monete russe. Forse anche in quel caso dipende da un errore di conio, che oltre a nome e valuta ha sbagliato anche l'alfabeto :P 386469[/snapback] Direi che se a un Lituano o a un Lettone vai a dire che è russo, non torni vivo a casa.... Qualche volta è solo ignoranza.... Cita
luke_idk Inviato 22 Settembre, 2008 #11 Inviato 22 Settembre, 2008 Perchè non sai cosa ho sentito dire a riguardo... tipo che una è una regione dell'altra o, più, banalmente che si tratta di monete russe. Forse anche in quel caso dipende da un errore di conio, che oltre a nome e valuta ha sbagliato anche l'alfabeto :P 386469[/snapback] Direi che se a un Lituano o a un Lettone vai a dire che è russo, non torni vivo a casa.... Qualche volta è solo ignoranza.... 386683[/snapback] Lo stesso per la minoranza russa il Lettonia, che vive, di fatto, in un regime di apartheid. bella l'Unione Europea, campionessa dei diritti umani :( Cita
RedRiver Inviato 22 Settembre, 2008 #12 Inviato 22 Settembre, 2008 Lo stesso per la minoranza russa il Lettonia, che vive, di fatto, in un regime di apartheid. bella l'Unione Europea, campionessa dei diritti umani :( 387119[/snapback] Credo che l'Unione Europea sia anche molte altre cose positive.... Comunque, di solito lo sbaglio sul paese è ignoranza.... qualche volta è tentativo di truffa.... Tipo quei venditori mercanti di numismatica che ti fanno passare come incredibile rarità un pezzo provando a lavorare sulla tua ignoranza.... Ma con me mi sa che non ce la fanno.... Cita
luke_idk Inviato 23 Settembre, 2008 #13 Inviato 23 Settembre, 2008 Lo stesso per la minoranza russa il Lettonia, che vive, di fatto, in un regime di apartheid. bella l'Unione Europea, campionessa dei diritti umani :( 387119[/snapback] Credo che l'Unione Europea sia anche molte altre cose positive.... Comunque, di solito lo sbaglio sul paese è ignoranza.... qualche volta è tentativo di truffa.... Tipo quei venditori mercanti di numismatica che ti fanno passare come incredibile rarità un pezzo provando a lavorare sulla tua ignoranza.... Ma con me mi sa che non ce la fanno.... 387187[/snapback] Lungi da me pensare che l'UE sia solo quello, soltanto che si fanno 1000 polemiche sull'ammissione di alcuni paesi e si chiudono gli occhi per altri. L'ipocrisia di chi strilla in favore dei diritti umani ammettendo evidenti violazioni in casa propria la trova patetica e basata sull'ignoranza dei fatti. Tornando on topic sicuramente la confusione fra i due paesi è solo ignoranza (grave per chi fa un certo merstiere, secondo me) le truffe sono ben altre. A Porta Portese ci provano sempre (e in parte l'ho già racconatto altrove) ma sono davvero troppo smaccati, per cascarci <_< Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..