Vai al contenuto
IGNORED

Elenco libri


Risposte migliori

.......e questi due volumi :

LEONARDO CAPANO / IL DENARO NELLA PITTURA . FABBRI EDITORI MILANO 1988

LEONARDO CAPANO / IL DENARO NELLA SCULTURA NELLA GRAFICA E NELLE ARTI APPLICATE . FABBRI EDITORI MILANO 1989

Se non ce l'hai già (anche se mi pare difficile vista la tua splendida e fornitissima biblioteca) ti consiglierei di procurarti anche il terzo volume della serie, che secondo me è anche il migliore:

LEONARDO CAPANO - MARIO TRAINA / L'ARTE NEL DENARO. FABBRI EDITORI MILANO 1991

Copertina in tela e raccoglitore sono grigi.

Io li ho presi tutti e tre un paio di mesi fa su MAREMAGNUM.

Ciao e complimenti per la tua biblioteca.

tornese71

Grazie per il suggerimento

Effettivamente con L' arte nel denaro si conclude la trilogia , aggiungerei anche i due volumi dedicati al cinema e alle cartoline

Dopo le ferie sicuramente acquistero' questo volume

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per il suggerimento

Effettivamente con L' arte nel denaro si conclude la trilogia , aggiungerei anche i due volumi dedicati al cinema e alle cartoline

Dopo le ferie sicuramente acquistero' questo volume

Quello sul cinema ce l'ho anch'io.

Puoi darmi gli estremi di quello dedicato alle cartoline?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ecco i miei ultimi acqusti:

-PINNA Omero, ALAGNA Luca, LE MONETE DEI SAVOIA. Periodo dei re: da Vittorio Amedeo 2. primo re di Sardegna a Vittorio Emanuele 3. re d'Italia, 1675-1946;

-MONTENEGRO Eupremio, MONETE DI CASA SAVOIA 1800-1946.;

-SIMONETTI Luigi, MONETE ITALIANE MEDIOEVALI E MODERNE. Vol.I - Casa Savoia, parte III (spero di trovare presto le prime due parti, ma ne dubito :( ).

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno che possiede il Pinna Alagna (per esempio Littore :P ) potrebbe gentilmente scrivere un parere sulla validita` dell'opera e sul rapporto qualita`/prezzo???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Qualcuno che possiede il Pinna Alagna (per esempio Littore :P ) potrebbe gentilmente scrivere un parere sulla validita` dell'opera e sul rapporto qualita`/prezzo???

Grazie

Il prezzo non lo so, perchè mi è stato regalato; un ottimo libro e non lo dico solo perchè Luca è un mio amico....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Ecco i miei ultimi acqusti:

-PINNA Omero, ALAGNA Luca, LE MONETE DEI SAVOIA. Periodo dei re: da Vittorio Amedeo 2. primo re di Sardegna a Vittorio Emanuele 3. re d'Italia, 1675-1946;

-MONTENEGRO Eupremio, MONETE DI CASA SAVOIA 1800-1946.;

-SIMONETTI Luigi, MONETE ITALIANE MEDIOEVALI E MODERNE. Vol.I - Casa Savoia, parte III (spero di trovare presto le prime due parti, ma ne dubito :( ).

Opere fondamentali....

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno che possiede il Pinna Alagna (per esempio Littore :P ) potrebbe gentilmente scrivere un parere sulla validita` dell'opera e sul rapporto qualita`/prezzo???

Grazie

E' un'opera molto interessante: consta di una prima parte a cura di Omero Pinna, che contiene informazioni storiche ( per ogni sovrano ci sono notizie biografiche e numismatiche, i provvedimenti legislativi in materia numismatica, un elenco di monete, la classificazione e la descrizione; inoltre puoi trovare informazioni sugli stemmi araldici, sulle zecche e la traduzione di tutte le legende) e una seconda parte di Luca Alagna che è un prezziario del 1998.

La prefazione è di Mario Traina.

Io lo trovo un libro utile e sono contento di averlo acquistato.

Se vuoi ti posso dire dove l'ho comprato e quanto l'ho pagato via PM.

Saluti

Modificato da Littore
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco i miei ultimi acqusti:

-PINNA Omero, ALAGNA Luca, LE MONETE DEI SAVOIA. Periodo dei re: da Vittorio Amedeo 2. primo re di Sardegna a Vittorio Emanuele 3. re d'Italia, 1675-1946;

-MONTENEGRO Eupremio, MONETE DI CASA SAVOIA 1800-1946.;

-SIMONETTI Luigi, MONETE ITALIANE MEDIOEVALI E MODERNE. Vol.I - Casa Savoia, parte III (spero di trovare presto le prime due parti, ma ne dubito :( ).

Opere fondamentali....

Sicuramente. Vorrei aggiungere anche l'opera di Carboneri, ma è piuttosto difficile da reperire.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve non so' se é stato gia' inserito ma che ne pensate del PROVE VARIANTI ERRORI FALSI NELLE MONETE DEI SAVOIA VITTORIO EMANUELE III di ATTARDI e GAUDENZI parte seconda? E a che prezzo si trova?

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve non so' se é stato gia' inserito ma che ne pensate del PROVE VARIANTI ERRORI FALSI NELLE MONETE DEI SAVOIA VITTORIO EMANUELE III di ATTARDI e GAUDENZI parte seconda? E a che prezzo si trova?

Si trova al costo di 85 euro rispetto a quello di copertina di 100 euro

Sicuramente il testo piu' recente sul tema delle prove e dei progetti

Link al commento
Condividi su altri siti


Si Littore, mi interesserebbe sapere anche il prezzo e il luogo d'acquisto, se non ti e` di troppo disturbo :)

Grazie

Lorenzo

- Qualcuno sa dove possa trovare il Promis sui Reali di Savoia??? :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve non so' se é stato gia' inserito ma che ne pensate del PROVE VARIANTI ERRORI FALSI NELLE MONETE DEI SAVOIA VITTORIO EMANUELE III di ATTARDI e GAUDENZI parte seconda? E a che prezzo si trova?

Si trova al costo di 85 euro rispetto a quello di copertina di 100 euro

Sicuramente il testo piu' recente sul tema delle prove e dei progetti

Grazie mille appena posso lo prendo sicuramente, perchè penso che sia una grande base per Vittorio Emanuele III

Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente sono riuscito a trovare :

BENAVEN JEAN MICHEL, LE CASSIER ITALIAN, OU L'ART DE RECONNOITRE TOUTES LES MONNOIES ACTUELLES d'Italie Europe...ont cours...details de la production de l’Italie...lettres de change...payements...poids...mesures.... LIONE, 1787

post-116-1281083133,74_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno che ha la pw (e un po' di buona volontà) potrebbe modificare questa voce nella bibliografia su Lamonetapedia:

TRAVAINI Lucia, STORIA DI UNA PASSIONE. Vittorio Emanuele III e le monete.Pietro Laveglia Editore prima edizione Sassari 1991- Ristampa Quasar, Roma 2005

L'editore Pietro Laveglia ha sede a Salerno e non a Sassari

Quella Quasar non è una ristampa (almeno in teoria) ma una seconda edizione aggiornata

Grazie

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno che ha la pw (e un po' di buona volontà) potrebbe modificare questa voce nella bibliografia su Lamonetapedia:

TRAVAINI Lucia, STORIA DI UNA PASSIONE. Vittorio Emanuele III e le monete.Pietro Laveglia Editore prima edizione Sassari 1991- Ristampa Quasar, Roma 2005

L'editore Pietro Laveglia ha sede a Salerno e non a Sassari

Quella Quasar non è una ristampa (almeno in teoria) ma una seconda edizione aggiornata

Grazie

;)

Grazie per la segnalazione

Eseguite modifiche :rolleyes:

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.