Vai al contenuto
IGNORED

Elenco libri


Risposte migliori

Aggiunto :

Di Nicola Andrea SIMBOLOGIA DEL DOLLARO Edizione Ass.Cult. Raido 2005 Roma

Alla ricerca dei simboli e dei messaggi occulti ed esoterici presenti nel Dollaro Americano :o B)

post-116-1277110705,16_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiunti in libreria :

NASCIA GIUSEPPE / APPUNTI DI NUMISMATICA EDITI PER IL VENTENNALE DELL'ARS ET NUMMUS PUBLIFER SARONNO S.D. (1974)

CRIBB JOE: A CURA DI / IL DENARO. DALLE CONCHIGLIE ALLE CARTE DI CREDITO BANCO DI SICILIA 1986

post-116-1277283371,51_thumb.jpg

post-116-1277283379,92_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente dopo lunga ricerca ho recuperato :

MONETE DEI REGNANTI DI SAVOIA DALLA CESSIONE DELLA SARDEGNA A VITTORIO EMANUELE I DISPOSTE ED ORDINATE DALL'AVVOCATO AGOSTINO TOXIRI TESORIERE DI CIRCONDARIO A CAGLIARI (CAGLIARI) (TIP. DELLA GAZZETTA POPOLARE) 1863-64

post-116-1277368202,17_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Mi spiace il Lanfranchi siamo in molti a cercarlo e non e' piu' apparso in vendita da parecchio tempo

Pensa che quello che ha la Biblioteca dell'Università di Macerata aveva ancora le pagine chiuse..non era mai stato aperto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

volumi intonsi di numismatica capitano spesso a dimostrazione dello scarso interesse di molti collezionisti per i libri

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Trovate tre prime edizioni del Promis :

PROMIS Domenico, MONETE DEI RADICATI E DEI MAZZETTI. Torino 1860

PROMIS Domenico, MONETE DELLE ZECCHE DI MESSERANO E CREVACUORE. Torino 1869.

PROMIS Domenico, Monete di zecche italiane inedite - memoria prima. Torino 1867 Stamperia reale

e il rarissimo volume del Perrin sulla monetazione sabauda

non solo un catalogo del monetiere di Chambery ma una dotta dissertazione sulla monetazione , sulle zecche ,sugli incisori e sugli zecchieri sabaudi

Perrin Andre Catalogue du medailler de Savoie monete del Museo di Chambery 1883

post-116-1277399917,56_thumb.jpg

post-116-1277399923,98_thumb.jpg

post-116-1277399930,57_thumb.jpg

post-116-1277399951,4_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente dopo lunga ricerca ho recuperato :

MONETE DEI REGNANTI DI SAVOIA DALLA CESSIONE DELLA SARDEGNA A VITTORIO EMANUELE I DISPOSTE ED ORDINATE DALL'AVVOCATO AGOSTINO TOXIRI TESORIERE DI CIRCONDARIO A CAGLIARI (CAGLIARI) (TIP. DELLA GAZZETTA POPOLARE) 1863-64

Questo è abbastanza raro da trovare. Oramai la tua biblioteca si avvia ad essere tra le più fornite del forum......complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Arrivati :

Marchisio A.F. Studi sulla numismatica di Casa Savoia ( Statistica monetaria del Regno di Carlo Alberto ) memoria XV° Milano 1912 Estratto

Grassini Guido Un millennio di numismatica sabauda Roma

Bellesia Lorenzo Ricerche su Zecche Emiliane III - Nomisma 1998 Reggio Emilia

Bellesia Lorenzo Criteri per un ordinamento di una collezione di monete italiane San Marino 1995

Bruni Renzo Vicende Monetarie negli Ex-Territori Legatizi di Bologna e Ferrara Dal 1859 alla Proclamazione del Regno d'Italia Nomisma

Ricci Emanuele I Cornuti in Piemonte Nel Sedicesimo Secolo Note di Numismatica Medioevale: III Quaderni di Panorama Numismatico 1988 Nomisma

post-116-1277448341,91_thumb.jpg

post-116-1277448347,45_thumb.jpg

post-116-1277448353,42_thumb.jpg

post-116-1277448360,26_thumb.jpg

post-116-1277448371,16_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa,se mi intrometto,credo che tu sia più fornito di libri numismatici di quanti ne abbia la Società Numismatica Italiana,complimenti davvero sei fonte inesauribile di informazioni in tal campo e punto di riferimento ,una sola domanda mi viene,ma dove li tieni tutti questi libri,io ho già problemi coi miei......?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio timore e' quello di sfondare la soletta del pavimento per il peso :D

Anche se i cataloghi d' asta e libri di minore interesse sono tutti riposti in scaffali metallici al piano terra

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

bellissimo è il testo

" I cornuti in piemonte nel sedicesimo secolo"

...... speriamo che non pubblichino

" I cornuti in Piemonte del ventunesimo secolo"

perchè sfogliandolo uno spererebbe di non trovare il proprio nome...... :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D

.... a parte gli scherzi Pier stai facendoti una spettacolare biblioteca....

mi sa tanto che un giorno o l'altro dovrò consultare qualche volume per qualche studio.....

...ma riesci anche a leggerli tutti??? :o

Link al commento
Condividi su altri siti


...ma riesci anche a leggerli tutti??? :o

Divoro i libri in particolare nelle ore notturne e poi adesso sto creandomi una buona scorta per le prossime letture estive :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho avuto modo di acquistare un volume dal bibliofilo che possedeva il libro del Promis "dei Radicati e dei Mazzetti"... a quanto pare possiede una sterminata biblioteca!

Complimenti Pier,

Tra un po' dovrai pensare di gestire un db per il prestito dei tuoi libri, stile biblioteca biggrin.gif

Mi piacerebbe avere maggiori informazioni sulle prime edizioni del Promis, su "MONETE DEI REGNANTI DI SAVOIA [...]" e su "Perrin Andre Catalogue du medailler de Savoie monete del Museo di Chambery 1883".

Ti invierò presto una mail. smile.gif

Saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho avuto modo di acquistare un volume dal bibliofilo che possedeva il libro del Promis "dei Radicati e dei Mazzetti"... a quanto pare possiede una sterminata biblioteca!

Complimenti Pier,

Tra un po' dovrai pensare di gestire un db per il prestito dei tuoi libri, stile biblioteca biggrin.gif

Mi piacerebbe avere maggiori informazioni sulle prime edizioni del Promis, su "MONETE DEI REGNANTI DI SAVOIA [...]" e su "Perrin Andre Catalogue du medailler de Savoie monete del Museo di Chambery 1883".

Ti invierò presto una mail. smile.gif

Saluti,

N.

Possiedo altri testi provenienti da questo bibliofilo

Ok , aspetto la tua email

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevuti :

CERQUIGLINI Ottorino, La zecca italiana e il suo museo numismatico. Milano 1926.Estratto La Lettura

SUTTINA Luigi, Il Re Numismatico. Milano 1924.Estratto La Lettura

post-116-1277717757,38_thumb.jpg

post-116-1277717763,37_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Acquistato ieri presso la Numismatica Pacchiega :

DI GIULIO Gustavo, DALLA MONETAZIONE MEDICEA. Le monete d’argento di grande modulo battute nelle zecche del Granducato di Toscana sotto la signoria dei Medici. Milano 1984

post-116-1278161392,39_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiunti in libreria :

VITALINI O. DI UN NUOVO GROSSO INEDITO DI GIO. ANTONIO FALLETTI CONTE DI BENEVELLO ROMA UNIONE COOP. EDITRICE 1896

N. 39 - Le Monete Dei Savoia parte seconda : I Duchi (Francesco Giacinto - Vittorio Amedeo III) a cura di Mario Traina

post-116-1278322072,32_thumb.jpg

post-116-1278322213,55_thumb.jpg

post-116-1278322221,3_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.