Vai al contenuto
IGNORED

Che fine faranno le divisionali?


heilart

Risposte migliori

Salve a tutti, c'è una domanda che mi frulla in testa in questi giorni..ed ho deciso di estenderla a voi..che di numismatica..e trend numismatico (se così si può dire e sempre che esista) ve ne intendete certo più di me.

La domanda è la seguente:

Che fine faranno le divisionali della repubblica in lire..? Mi sembra che col tempo i prezzi si affievoliscano sempre di più..ed anche l'interesse nel loro acquisto. Spece poi per quelle di tipo proof. A questo punto mi chiedo, avendo delle serie divisionali, magari anche di valore, come ad esempio l'ultima della lira proof del 2001, cosa conviene fare? venderla subito onde evitare faccia la fine di quelle del vaticano..oppure attendere tempi migliori?

Ringrazio tutti per la gentilezza e disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè vendere???

Sono splendidi pezzi da collezione...chi le ama dovrebbe conservarle, anche solo per ricordo della vecchia amata lira!  :)

387282[/snapback]

Sono d'accordo!!!!!

Perchè vendere?

Sono sempre bei pezzi da collezione.

A meno che poi non si abbia immediato bisogno di denaro liquido......

Ma altrimenti è meglio conservarle.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io sono d'accordo nel non vendere la collezione a meno che non si abbia bisogno di liquidita'. A parte il fatto che A LUNGO TERMINE, la collezione prendera' valore, poi comunque e' un ricordo bello da avere.

Saluti Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


Si...sono anche io del pare di tenersele strette..anche a me piacciono molto...per quanto non sia un collezionista della Repubblica, ma ho qualche serie divisionale. Era solo una riflessione..ed una analisi sul momento numismatico..tutto qui. Comunque vi ringrazio per i commenti..e per la sincerità..apprezzo moltissimo :-)

Un saluto a tutti, Heilart.

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari avessi il tuo problema... io ho iniziato a collezionarli tutti....

Ho notato che in giro (non acquisto sul web perchè sono ancora poco esperto) i prezzi sono calati si... ma non del 50%!!!!!! Quindi la numismatica non è un lavoro ma è una passione quindi.....

La passione non ha mai fine!!!!

CIAO CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me chi inizia la collezione della Repubblica, ed in particolar modo delle divisionali, lo fa perchè gli piacciono le monete, le trova belle, artistiche ecc... però se il pensiero cade anche sul punto .... riprenderò i miei soldi..., forse non si è tanto attratti dalla Numismatica...ma dalla finanza <_< <_< ,

se si da più peso a questo ultimo fattore, consiglierei di vedere i prezzi attuali delle serie Vaticano, San Marino anni 70/80 quanto costavano all'emissione, o i prezzi che allora avevano raggiunto, e le attuali quotazioni :angry: :angry:

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


aggiungo solamente che non è infrequente vedere monete proof vendute singolarmente o monet fdc tagliate da serie ...

è un brutto trend che si sta diffondendo... forse tra 20 anni ci saranno meno serie zecca sul mercato? ai posteri l'ardua sentenza......

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.