Vai al contenuto
IGNORED

Curiosità: le monete + rare del '900


Risposte migliori

altro aspetto affascinante delle rarità è che celano spesso storie poco conosciute (err come le monete stesse)
questestate se ho del tempo libero mi piacerebbe improvviasarmi cacciatore di monete io sn di mirandola qlc la conosce? un tempo qui regnavano i pico e avevano pure una zecca tutta loro chissà se da qlc parte c'è qualche monetina nascosta :lol:
ecco x esempio le monete dei pico sn sicuramente rare ma potrebbero valere qlc essendo state in uso solo in questa zona??
Link al commento
Condividi su altri siti


Sempre a proposito di rarita' e di prezzi da favola : Un doppio tallero del 1663 della citta' di Halberstadt (Germania) ha raggiunto nell' ultima asta Kunker la quotazione di 23.000 euro
Sempre in questa stessa asta un doppio tallero 1639 di Adolf Friedrich per il Mecklenburg-Schwerin ha spuntato 30.000 euro
Non male :)
Qualcuno conosce il compratore :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='02 giugno 2005, 10:16']Sempre a proposito di rarita' e di prezzi da favola : Un doppio tallero del 1663 della citta' di Halberstadt (Germania) ha raggiunto nell' ultima asta Kunker la quotazione di 23.000 euro
Sempre in questa stessa asta un doppio tallero 1639 di Adolf Friedrich per il Mecklenburg-Schwerin ha spuntato 30.000 euro
Non male  :)
Qualcuno conosce il compratore  :D
[right][post="37162"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Tra gli utenti del forum, mi pare che Mirko collezioni questa roba: che sia lui? :ph34r:

petronius :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Ora ho capito ;)
Mirko ci aveva comunicato la sua assenza dal forum causa upgrade a computer nuovo , invece zitto zitto si era allontanato da casa per partecipare all' asta :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='frankoppc' date='01 giugno 2005, 21:48'][img]

questa invece costa appena 22,000.00$ (si, avete letto bene, 22mila bigliettoni verdi...)

tiratura 3.107.000 ... ne bassissima (nel 1902 vennero coniati circa la metà degli esemplari) ne alta (l'anno successivo, nel 29 furono coniati quasi 9 milioni di pezzi)
[right][post="37101"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

mi sa che se facciamo il seguente prodotto:

numero di esemplari * valore esemplare singolo

gli americani ci stracciano!!!!
Voglio dire che una moneta italiana in 3milioni di esemplari la pagheremmo molto meno, e l'ovvio motivo è che i numismatici americani sono molti di più quindi la moneta americana è +ricercata a parità di tutto il resto Modificato da micheleavanzo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.