Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità


Risposte migliori

Supporter

ritrovamento super è una di quelle monete che sogno di trovare prima o poi !!

incredibile che queste monete di cosi bassa tiratura e ambite dagli eurocollezionisti continuino ad essere ritrovate...chissà portamonete, paesi e città che avrà passato in tutti questi anni!

Grazie a tutti solo fortuna...

hai ragione derek83, se molte monete potessero parlare chissà quante storie avrebbero da raccontare, dove sono state e chi le ha spese senza sapere il valore che un collezionista dà a una monetina che agli occhi di molti è uguale a tante altre...

Link al commento
Condividi su altri siti


penso che la vita abbia bisogno di svago e di due risate.mi dispiace di aver toccato la tua suscettibiltà.buona serata

Sono il primo a sostenere l'ironia, ma non considero tale anche solo per battuta che un pezzo raro potesse essere provento di qualche furto. Di pezzi rari ne ho trovati diversi e vedi te cosa succederebbe se qualcuno andasse anche era battuta, a dire c'è faccio ricettazione...

Modificato da Arciduca
Link al commento
Condividi su altri siti


hai ragione derek83, se molte monete potessero parlare chissà quante storie avrebbero da raccontare, dove sono state e chi le ha spese senza sapere il valore che un collezionista dà a una monetina che agli occhi di molti è uguale a tante altre...

ecco io ad esempio darei molto piu valore affettivo ad un 50 cent Monaco 2001 trovato cosi, che uno comprato da qualche parte..... ;)

Modificato da derek83
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono il primo a sostenere l'ironia, ma non considero tale anche solo per battuta che un pezzo raro potesse essere provento di qualche furto. Di pezzi rari ne ho trovati diversi e vedi te cosa succederebbe se qualcuno andasse anche era battuta, a dire c'è faccio ricettazione...

Potrei farla anche con me stesso visto che di rare e solo in divisionali ne ho trovate abbastanza.... io ci avrei riso sopra se qualcuno l'avesse fatta a me. Comunque è tutto ok. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


@@nicopavia Dammi tranquillamente del tu :good: Hai ragione, l'ho ritrovata ad ottobre e bisogna ancora inserire il file aggiornato, ho avuto degli intoppi , rimedio presto ;-)

tranquillo nessun problema e grazie per il tu. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ultimi ritrovamenti

Taglio: 2 € cc

Nazione: Germania - D

Anno: 2010

Tiratura: 6.300.000

Condizioni: BB

Città: Conegliano (TV)

Taglio: 2 € cc

Nazione: Germania - D

Anno: 2013B

Tiratura: 6.300.000

Condizioni: BB+

Città: Conegliano (TV)

Taglio: 2 € cc

Nazione: Germania - F

Anno: 2013A

Tiratura: 2.640.000

Condizioni: BB-

Città: Conegliano (TV)

Taglio: 2 € cc

Nazione: Germania - D

Anno: 2014

Tiratura: 6.300.000

Condizioni: BB

Città: Conegliano (TV)

Taglio: 50 cent

Nazione: Vaticano

Anno: 2010

Tiratura: 2.190.704

Condizioni: B

Città: Conegliano (TV)

post-22561-0-78047800-1415715776_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Taglio: 2 €

Nazione: Austria

Anno: 2014

Tiratura: ??

Condizioni: BB

Città: Arezzo

attachicon.gifDSC02094.JPG

Taglio: 1 €

Nazione: Portogallo

Anno: 2014

Tiratura: ??

Condizioni: BB

Città: Arezzo

attachicon.gifDSC02093.JPG

trovati anche io quindi penso a tiratura alta soprattutto il 2 euro austria 2014 di cui in possesso di 4 pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per gli amanti delle statistiche....un censimento dei ritrovamenti monegaschi fino ad ora:

1 cent 2001: 1

2 cent 2001: 3

5 cent 2001: 2

10 cent 2001: 5

10 cent 2002: 1

10 cent 2003: 1

20 cent 2001: 1

20 cent 2002: 1

50 cent 2001: 5

50 cent 2002: 1

50 cent 2003: 1

1 € 2001: 12

1 € 2002: 4

1 € 2007: 1

1 € 2014: 6

2 € 2001: 12

2 € 2002: 1

2 € 2003: 5

2 € 2009: 7

2 € 2011: 76

2 € 2012: 50

2 € 2013: 2

2 € cc 2011 : 4

2 € cc 2013 : 11

  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.