Vai al contenuto
IGNORED

Divisionale San Marino 2008


Risposte migliori

Ci sono novità sulla data di emissione della divisionale ?

Mi sembra di ricordare che l'emissione era prevista per fine settembre.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 424
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Diabolik73

    80

  • Papillon

    55

  • richterian

    25

  • Antony

    22

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Infatti.... :unsure: tutto tace e non si sa nulla....so per certo solo che i soldi se li sono presi a febbraio!!! :huh: per il resto il vuoto più assoluto <_<

Dal prossimo anno non farò più, permettemi il termine, il fondo completo serie+ commemorativa, ma le prenderò solo quando arriveranno i moduli per ogni singola emissione!

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


La tiratura è confermata in 50.000 serie?

Grossomodo sembra di sì ( io ricordavo 55 mila )!

Comunque lo sapremo con certezza quando arriverà il modulo di acquisto ( chi ha aderito al conto deposito, non lo riceverà )...

Link al commento
Condividi su altri siti


La tiratura è confermata in 50.000 serie?

Grossomodo sembra di sì ( io ricordavo 55 mila )!

Comunque lo sapremo con certezza quando arriverà il modulo di acquisto ( chi ha aderito al conto deposito, non lo riceverà )...

Non mi ricordavo un così drastico calo della tiratura !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


La tiratura è confermata in 50.000 serie?

Non mi ricordavo un così drastico calo della tiratura !!!!!

Se ne parlò all'inizio in occasione dell'emissione della Proof...

Infatti, la riduzione del contingente è in parte servita a non sforare il tetto stabilito dalla BCE.

Sembra che una riduzione ci sia anche per gli argenti del Vaticano, considerato che è stata ampliata la tiratura della fdc e del 2€...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra che una riduzione ci sia anche per gli argenti del Vaticano, considerato che è stata ampliata la tiratura della fdc e del 2€...

E considerando anche l'emissione del 100 euro in oro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra che una riduzione ci sia anche per gli argenti del Vaticano, considerato che è stata ampliata la tiratura della fdc e del 2€...

E considerando anche l'emissione del 100 euro in oro.

Ad essere sincero non l'ho mensionata proprio perchè quell'emissione mi lascia perplesso: quantificarla significa parlare di circa 10 mln di €uro in più rispetto all'annualità precedente...

Penso pertanto che il Vaticano abbia avuto un incremento dei contingenti da coniare....

Link al commento
Condividi su altri siti


Modulo per l'acquisto della Divisionale San Marino 2008 arrivato in quel di Ravenna.

Tiratura max 50.000 prezzo 40 euro + 4 euro spedizione.

Divisionale classica con moneta in Argento da 5 euro dedicata "Anno Internazionale del Pianeta Terra"

Link al commento
Condividi su altri siti


arrivato il modulo a torino in data 15/10

ma volendo posso acquistare 2 serie se metto serie richieste 2 ?

Non funziona così.

Puoi ordinare una sola divsionale, solo alcuni vecchi abbonati, del periodo pre-euro, possono ordinare lo stesso quantitativo di monete che acquistavano in precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ne parlò all'inizio in occasione dell'emissione della Proof...

Infatti, la riduzione del contingente è in parte servita a non sforare il tetto stabilito dalla BCE.

Si noti che non han emesso neppure il minikit

Sembra che una riduzione ci sia anche per gli argenti del Vaticano, considerato che è stata ampliata la tiratura della fdc e del 2€...

Che sia la volta che sul noto sito non li vendono e meno che all'UFN?

(Fra l'altro il 10 Euro mi par carino...)

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti


ma questo calo della tiratura, oltre a rispettare i limiti quantitativi BCE, secondo voi è legato ad un calo di interesse come per le proof?

Aldilà del collezionismo numismatico, può diventare un "investimento" (capitemi, l'ho messo tra virgolette... :P ) per il futuro?

Link al commento
Condividi su altri siti


ma questo calo della tiratura, oltre a rispettare i limiti quantitativi BCE, secondo voi è legato ad un calo di interesse come per le proof?

Aldilà del collezionismo numismatico, può diventare un "investimento" (capitemi, l'ho messo tra virgolette... :P ) per il futuro?

Hai fatto bene a mettere le virgolette <_<

le serie annuali sono belle, possono essere artistiche... tutto quello che vuoi, ma parlare di investimento....con relativo ritorno economico... avrei i miei dubbi.

Prova a chiedere a chi ha comperato, sull'onda dell'euforia dell'euro, le varie serie del 2002, Vaticano in testa, o chi ancora negli anni addietro ( 70/80) le seriette fdc dell'Italia, Vaticano e San Marino :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Con ciò non dico che non bisogna collezionarle, ma non bisogna certo pensare ad un ritorno "economico" immediato.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


ma questo calo della tiratura, oltre a rispettare i limiti quantitativi BCE, secondo voi è legato ad un calo di interesse come per le proof?

non credo.

Link al commento
Condividi su altri siti


arrivato il modulo a torino in data 15/10

ma volendo posso acquistare 2 serie se metto serie richieste 2 ?

Non funziona così.

Puoi ordinare una sola divsionale, solo alcuni vecchi abbonati, del periodo pre-euro, possono ordinare lo stesso quantitativo di monete che acquistavano in precedenza.

In questo caso specifico, sono rigidissimi: neanche lo stai per chiedere... che già ti rispondono NO!

Mha...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.