Vai al contenuto
IGNORED

emanuele


Risposte migliori

Salve a tutti volevo chiedere un aiuto per le mie monete in possesso,un 100 di monete di Vittorio emanuele da 1-2-5-10 centesimi di varie date ed con varie sigle sotto di qui ho N-M-R-H-B-T volevo chiedere se qualcuno sapeva dirmi quale possono essere rare se ne o ed cosi posso mettere anche la foto evitando di inserire tutte le foto delle 100 monete grazie per il vostro aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Per le rarità trovi indicazioni sul nostro catalogo. Se ti interessa la valutazione però è in genere piú significativo lo stato di conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per le rarità trovi indicazioni sul nostro catalogo. Se ti interessa la valutazione però è in genere piú significativo lo stato di conservazione.

se tra le tue monete ne trovi alcune Nc o rare, posta le immagini...ti daranno tutti le loro valutazioni

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


si o trovato una moneta da 5 centesimi 1861 Bologna ed una 10 centesimi 1893 Roma cosa dite di queste ora provo a mandare anche le foto ma come faccio che non riesco piu a metterla?

Modificato da giangi
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, la foto è un po piccola, io nn riesco a leggere la zecca ... ( mi puoi dire la lettera in basso, sul lato del valore), poi dovresti postare le foto del dritto anche .... la conservazione non è delle migliori comunque

ciao Marco, aspetto anche le altre foto delle altre monete

P.s. la zecca sembra essere milano, quindi comune, ma aspetto conferma

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la zecca è Bologna e l'anno è 1861, allora complimenti: la moneta è data come R2 e vale qualche soldino... sui 130/150 Euro nello stato di conservazione MB in cui, mi pare di poter azzardare, la tua moneta si trova. Certo aiuterebbe una foto un po' più chiara, di entrambe le facce.

Link al commento
Condividi su altri siti


in questi giorni provo a fare foto migliori la conservazione e un poco meglio di quello che sempre ed invece la moneta da 10 centesimi umberto I 1893 ZECCA ROMA cosa mi puoi dire ed io cerco di fare delle foto meglio

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la zecca è Bologna e l'anno è 1861, allora complimenti: la moneta è data come R2 e vale qualche soldino... sui 130/150 Euro nello stato di conservazione MB in cui, mi pare di poter azzardare, la tua moneta si trova. Certo aiuterebbe una foto un po' più chiara, di entrambe le facce.

Bando ai facili entusiasmi, i reali valori di mercato sono ben diversi.

Un buon MB come quello in fotografia sul mercato privato può fare tra i 40 e i 50€; l'esemplare che ho io in collezione è di qualità abbastanza simile e lo pagai 3 o 4 anni fa meno di 30€, su ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 10 centesimi 1893 Roma è moneta data come NC, di cui furono stampati 8 milioni e mezzo di pezzi. Il valore non è particolarmente elevato e va da 5 euro in MB agli oltre 200 per una moneta perfetta, mai circolata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la zecca è Bologna e l'anno è 1861, allora complimenti: la moneta è data come R2 e vale qualche soldino... sui 130/150 Euro nello stato di conservazione MB in cui, mi pare di poter azzardare, la tua moneta si trova. Certo aiuterebbe una foto un po' più chiara, di entrambe le facce.

Bando ai facili entusiasmi, i reali valori di mercato sono ben diversi.

Un buon MB come quello in fotografia sul mercato privato può fare tra i 40 e i 50€; l'esemplare che ho io in collezione è di qualità abbastanza simile e lo pagai 3 o 4 anni fa meno di 30€, su ebay.

Erano valori di catalogo of course... i valori di mercato li fa chi compra e chi vende B)

Link al commento
Condividi su altri siti


io non sono interessato alla vendita delle monete per ricavare qualche soldo ed non penso di essere fortunato di avere nella mia collezione di monete cosa di grandissimi valori io cerco solo di capire cosa o ed come viene valutata su una moneta in buoni condizioni o no ed il valore che puo valere ma solo per scopo mio tutto qua,considera che o piu di 5000 monete tra italiane ed straniere che vanno dall 1800-ai giorni nostri ed per dire tutto o una monete di Vittorio Emanuele in buone condizioni dalla stampa di parigi 1862 che mi e stato valutata come quasi mai usata ed o gia ricevuto 2000 offerte ma non do via le monete perchè se dovessi darle che collezione fari?

Link al commento
Condividi su altri siti


La buona numismatica si fa anche, e soprattutto, facendo "girare" le monete: dai via quelle che non ti piacciono, che non ti affascinano o a cui per qualunque motivo non tieni particolarmente, e acquistane altre che per te hanno maggiore "carisma". In modo che, ogni volta che guardi la tua collezione, il tuo occhio provi piacere ad osservare ogni pezzo che hai. Discorso che non vale se hai un capitale da spenderci: in tal caso puoi far tue tutte le monete che vedi "tanto per averle", ed organizzare la collezione in funzione di altri criteri (anno, nazione, metallo, e via dicendo).

Link al commento
Condividi su altri siti


La buona numismatica si fa anche, e soprattutto, facendo "girare" le monete: dai via quelle che non ti piacciono, che non ti affascinano o a cui per qualunque motivo non tieni particolarmente, e acquistane altre che per te hanno maggiore "carisma". In modo che, ogni volta che guardi la tua collezione, il tuo occhio provi piacere ad osservare ogni pezzo che hai. Discorso che non vale se hai un capitale da spenderci: in tal caso puoi far tue tutte le monete che vedi "tanto per averle", ed organizzare la collezione in funzione di altri criteri (anno, nazione, metallo, e via dicendo).

Quoto in pieno questo discorso.

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.