gpittini Inviato 27 Ottobre, 2008 #1 Inviato 27 Ottobre, 2008 DE GREGE EPICURI Vi posto questo Tetrico Figlio sia per la qualità del ritratto, che per chiedere un parere. La moneta pesa 3,0 g. e misura 16-19 mm, essendo molto ovale. Al D., in fondo, leggo chiaramente CAES. Al R. PAX AUG, con la pace chiaramente stante (e non andante!) a sin. con ramoscello in mano. Ora, il RIC contempla queste 2 possibilità: o CES con la pace stante (n. 249), o CAES con la pace "rapidamente andante" a sin., praticamente "di corsa"(n. 251). Un CAES con pace stante, io non l'ho trovata; ma forse ho cercato male. Voi che ne dite? Ecco il D. Cita
teodato Inviato 27 Ottobre, 2008 #3 Inviato 27 Ottobre, 2008 Ciao Gianfranco penso che sia questa:Tetrico II legenda del dritto: C PIV ESV TETRICVS CAES Busto radiato e drappeggiato Legenda del dritto: PAX AVG La pace stante a sinistra con ramoscello d'ulivo e scettro RIC V-2, 248 Comune Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..