Vai al contenuto
IGNORED

satinatura 100 lire


Risposte migliori

Guest utente3487
idem e si può sapere il costo (anche in privato).

Se sono sembrato pedante, mi scuso...

Assolutamente no elledi, anzi, ti ringrazio personalmente.

Grazie a te :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sono prenotato, aspetto niko e lo invio a chi lo richiederà.

se è possibile mi vorrei candidare io... fammi sapere

grazie

ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ragazzi , per quel che so' io i pezzi senza sabbiatura dovrebbero essere almeno 6 , inoltre uno l'ho' visto di persona ed e' detunuto da un grosso collezionista , primo il suo si trova in scatoletta originale e firmata dal re' , donata come regalo , inoltre concordo con elledi in quanto non sono proof come molti pensano , semplicemente sono i primi esemplari coniati che sono fondo specchio ma non hanno i tondelli lucidati , in quanto alla loro rarita' direi che ' e' piu' che reale , per gli esemplari sabbiati molti in circolazione sono risabbiati fate molta attenzione , il loro colore e' di un giallo con riflessi verdini acceso , mentre quelli sabbiati autentici di solito hanno un colorito giallo con riflessi marroncino spento, inoltre con la lente guardando attentamente noterete molti difetti o graffietti sotto la satinatura , inoltre per considerarsi FDC pieno la satinatura deve essere perfettamente integra , spesso i fior di conio assoluto di questa monete e' accompagnato da scatoletta originale , ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ragazzi , per quel che so' io i pezzi senza sabbiatura dovrebbero essere almeno 6 , inoltre uno l'ho' visto di persona ed e' detunuto da un grosso collezionista , primo il suo si trova in scatoletta originale e firmata dal re' , donata come regalo , inoltre concordo con elledi in quanto non sono proof come molti pensano , semplicemente sono i primi esemplari coniati che sono fondo specchio ma non hanno i tondelli lucidati , in quanto alla loro rarita' direi che ' e' piu' che reale , per gli esemplari sabbiati molti in circolazione sono risabbiati fate molta attenzione , il loro colore e' di un giallo con riflessi verdini acceso , mentre quelli sabbiati autentici di solito hanno un colorito giallo con riflessi marroncino spento, inoltre con la lente guardando attentamente noterete molti difetti o graffietti sotto la satinatura , inoltre per considerarsi FDC pieno la satinatura deve essere perfettamente integra , spesso i fior di conio assoluto di questa monete e' accompagnato da scatoletta originale , ciao a tutti

cosa intendi per "scatoletta"?

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente, se si erano premurati di confezionare una bustina non è escluso che sia stato confezionato un astuccio per donativi particolari.

aspettiamo conferme da 'il Regno', però è possibile.

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente, se si erano premurati di confezionare una bustina non è escluso che sia stato confezionato un astuccio per donativi particolari.

aspettiamo conferme da 'il Regno', però è possibile.

saluti,

N.

Normalmente gli ori commemorativi venivano venduti ai collezionisti in bustine come quella presentata da Niko ; infatti piu' volte nelle aste si vedono esemplari con relativa bustina allegata

Al contrario le serie divisionali erano in astucci con marchio RZ

Tuttavia e' possibile, come ipotizza Elledi, che qualche astuccio venisse utilizzato per omaggio ad autorita' e personaggi di primo piano

Link al commento
Condividi su altri siti


per gli esemplari sabbiati molti in circolazione sono risabbiati fate molta attenzione , il loro colore e' di un giallo con riflessi verdini acceso , mentre quelli sabbiati autentici di solito hanno un colorito giallo con riflessi marroncino spento, inoltre con la lente guardando attentamente noterete molti difetti o graffietti sotto la satinatura ,

Questo avvertimento non mi suona nuovo , piu' volte professionisti del settore mi hanno parlato di risabbiature atte a celare conservazioni inferiori al dichiarato

Sarebbe interessate disporre di immagini di 100 lire che hanno subito tale operazione

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.