cippal Inviato 30 Ottobre, 2008 #1 Inviato 30 Ottobre, 2008 Ciao a tutto, stasera facendo una ricerca su ebay mi sono imbattutto in un venditore che ha messo all'asta delle monete molto pregiate. Ma le sue inserzioni sono strane per tanti motivi: - Le monete sono molto importanti e in conservazioni eccezionali - L'utente non ha mai venduto nulla - Le foto sono tratte dal sito di un negozio numismatico (molti capiranno al volo di chi si tratta) Il venditore, a differenza di quelli che ho già postato in passato che erano inglesi, è italiano. Ma non movimenta da tempo il suo account. Forse anche in questo caso potrebbe trattarsi di un furto di identità. Ecco qualche esempio: Esempio 1 Esempio 2 Esempio 3 Rinnovo l'invito a stare attenti... Saluti, Cippal Cita
darman1983 Inviato 30 Ottobre, 2008 #2 Inviato 30 Ottobre, 2008 si le foto sono di una nota casa numismatica, io starei alla larga Cita
numizmo Inviato 30 Ottobre, 2008 #3 Inviato 30 Ottobre, 2008 Non sò che casa d'aste è,ma sarebbe il caso di avvertire Ebay e la stessa casa d'aste. Di solito ebay,se ci sono buone ragioni,chiude aste e account definitivamente Cita
darman1983 Inviato 31 Ottobre, 2008 #4 Inviato 31 Ottobre, 2008 Non sò che casa d'aste è,ma sarebbe il caso di avvertire Ebay e la stessa casa d'aste. Di solito ebay,se ci sono buone ragioni,chiude aste e account definitivamente non sono foto di una nota casa d'asta, ma se vai sui cataloghi del forum ne noterai diverse di questo negoziante di numismatica. Cita
STEVE - O Inviato 31 Ottobre, 2008 #5 Inviato 31 Ottobre, 2008 In efetti lo "stile" delle foto è proprio di quel numismatico. Tra le altre cose non mi sembra sia la prima volta che vengano usate le sue foto....sopratutto quelle del 5 lire. Possibile che il venditore non abbia un minimo buon senso neanche nella scelta delle foto! Dico, se devi fare una truffa falla da intelligente....il problema è che i truffatori sono mediamente degli stupidi ladri di galline... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..