Vai al contenuto
IGNORED

serie Tanzania Isdraele


sarasofia

Risposte migliori

Quanto puo valere la serie che ho comprato circa15 anni fa fella Tanzania 1 scelingi ,5 senti tango 20 senti ishirini ,50 senti hamsini tutti del 1966

Isdraele come faccio per l anno non ci capisco nelle monete <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che 1 euro di valore a moneta potrebbe essere "equo"...

anche se il World Coins dà come valore di 1 euro per tutta la serietta.

L'unica moneta di quegli anni della Tanzania a valere un pò (circa 10 euro) è il 10 senti (anni 1977-1984).

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie pensa quando le ho comprato le monete della tanzania le ho pagate 30 mila lire mi hanno proprio fregato ed era un negozio di numismatica del mio paese, vi mando le foto . :angry: :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie pensa quando le ho comprato le monete della tanzania le ho pagate 30 mila lire mi hanno proprio fregato ed era un negozio di numismatica del mio paese, vi mando le foto . :angry: :unsure:

Purtroppo il mondo della numismatica è pieno di filibustieri...

La prossima volta, prima di fare un acquisto, confrontati con noi del forum di Lamoneta, magari possiamo darti qualche consiglio in più... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


buorgiorno, il discorso è un po' diverso se le monete sono state acquistate in PROOF SET.

Secondo il Krause la confezione da 4 pezzi del 1966 è stata messa in vendita a 10,20 dollari usa e ora è quotata 10,60.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

buorgiorno, il discorso è un po' diverso se le monete sono state acquistate in PROOF SET.

Secondo il Krause la confezione da 4 pezzi del 1966 è stata messa in vendita a 10,20 dollari usa e ora è quotata 10,60.

;)

Non mi sembra sia il caso della nostra amica, date le foto messe.

Comunque interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti


buorgiorno, il discorso è un po' diverso se le monete sono state acquistate in PROOF SET.

Secondo il Krause la confezione da 4 pezzi del 1966 è stata messa in vendita a 10,20 dollari usa e ora è quotata 10,60.

;)

Non mi sembra sia il caso della nostra amica, date le foto messe.

Comunque interessante...

Purtroppo, direi anch'io.

Ti allego un link, dove trovare alcune valutazioni.

http://worldcoingallery.com/countries/Tanzania.php

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie pensa quando le ho comprato le monete della tanzania le ho pagate 30 mila lire mi hanno proprio fregato ed era un negozio di numismatica del mio paese, vi mando le foto . :angry: :unsure:

Tutto perché 15 anni fa non esisteva ancora questo Forum !! :D

Consolati, le monete africane le trovo molto belle... :)

Ciao

Gianni ;)

Modificato da pilzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti le monete della Tanzania quando le ho comprate erano in cofanetto,come quelle di Isdraele vi mandero le foto anche di quelle perche sul link consigliato da apulian é difficile riconoscere l anno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao SaraSofia, mi dispiace ma hai postato il lato sbagliato, la data si trova sotto al valore.

Troverai due righe di scritte in Ebraico, la data è la seconda in basso. Se riesci a fare un ingrandimento chiaro posso provare a datartele, i numeri Ebraici si confondono facilmente, mettile dritte, almeno è più facile leggerle, magari mantenendo la stessa posizione di quelle già postate, grazie.

Ciao Giò :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a tutti le monete della Tanzania quando le ho comprate erano in cofanetto,come quelle di Isdraele vi mandero le foto anche di quelle perche sul link consigliato da apulian é difficile riconoscere l anno.

:huh:

ISRAELE

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti le monete della Tanzania quando le ho comprate erano in cofanetto,come quelle di Isdraele vi mandero le foto anche di quelle perche sul link consigliato da apulian é difficile riconoscere l anno.

Per le date di Israele ti posso dare una mano :)

http://www.lamoneta.it/identificatori/disp...ge.php?pos=-609

http://www.lamoneta.it/identificatori/disp...ge.php?pos=-608

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, a me sembrano tutte dello stesso anno, credo il 1970. Ma penso sia meglio chiedere conferma a Lopezcoins, lui è molto più esperto di me in queste monete, ed anche in tutte le altre. :P :D :D

Ciao Giò :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come ha detto Giovanna, l'anno di coniazione è il 1970.

Nella moneta leggiamo, iniziando da destra, la cifra ת, la cifra ש, il doppio apostrofo " che indica che ci troviamo di fronte ad un numero, e, infine, la cifra ל.

Quindi sommando 400 + 300 + 30, otteniamo 730 ovvero il 5730 visto che, in questo caso, le migliaia sono omesse. E il 5730 del calendario ebraico "corrisponde" appunto al 1970 gregoriano.

Sistema di numerazione ebraico

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.