Vai al contenuto
IGNORED

Gettone Torinesi


libeccio

Risposte migliori

Complimenti Libeccio un bel gettone d' epoca di quando gli operai andavano al lavoro in bicicletta o in tram nel vecchio stabilimento fiat

Ti segnalo invece se non hai gia' notato in vendita su Ebay questo gettone(a livello artistico nulla di speciale ma sicuramente di interesso storico) sempre Fiat ma fabbrica di Mirafiori, dal logo direi anni settanta

p.s. non mi tentare pure tu con questa nuova collezione :D

Giusto l' altra sera Luca Pacchiega , avendo saputo dei gettoni in alluminio appena acquistati , voleva propormi quelli dei tram torinesi del 1920/22

post-116-1225447920_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Questo è il secondo, simile ma senza scritta centro.

Libeccio

Anche la variante ti sei procurato :rolleyes:

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 4 anni dopo...
Supporter

Pur non volendo collezionare gettoni , mi sono regalato quello torinese del tram

Ti sei fatto un simpatico regalo. Il gettone è dello stesso periodo e stile dei gettoni tranviari milanesi che aprono questo topic,

http://www.lamoneta.it/topic/51185-un-bel-gettone/

dove trovi il tuo pubblicato con uno di Milano al post #136 (pag. 10).

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ho ritrovato il mio gettone che avevo postato altrove.

Direi che qui è in buona compagnia.

post-703-0-86210300-1369995969_thumb.jpg

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.