Vai al contenuto
IGNORED

5 kreuzer 1859 venezia e milano


sonmdaggio  

9 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Sarebbe meglio postare una moneta alla volta, soprattutto quando si fa un sondaggio sulla loro conservazione: già si deve mediare fra dritto e rovescio di una moneta, con due monete il voto perde un po' di significato. Comunque begli esemplari. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


5 kreuzer Milano e Venezia, le famose monete SCHEIDE MÜNZE da cui deriva il termine dialettale "schei" B)

catalogo lamoneta.it

il catalogo lamoneta.it le dà come rare così come il Gigante, personalmente le vedo abbastanza spesso, specialmente in conservazione media come quelle postate da gabry...

Milano: siamo sul BB al diritto, con usura del volto specialmente sui baffi, sopracciglio e corona d'alloro. Il bordo sembra a posto e anche le scritte. Il rovescio è ben conservato, il 5 è un po' evanescente ma mi sembra più debolezza di conio che usura, borso senza colpi, qSpl. Nel complesso a mio parere BB/qSpl

Venezia: tracce di usura da circolazione al dritto, sempre su orecchio capelli e baffi. Il bordo e la legenda sono poco visibili, difficile dire se per circolazione o debolezze di conio, qBB. Al rovescio la corona è consumata, BB. Voterei la moneta qBB/BB

Invito quelli che partecipano al sondaggio a motivare le loro scelte, cosicchè possiamo crescere insieme e dare un giudizio più accurato della conservazione delle monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate la divagazione... "letteraria", ma non riesco a trattenermi dal notare che mentre MÜNZE come noto in tedesco significa "moneta", SCHEIDE mi risulta significare... ehm ehm... vagina.

Qualcuno sa fornire una spiegazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


SPL mi sembra poco per la prima.. i rilievi sembrano buoni... non ci sono particolar graffi e colpetti.. io le darei anche eccellente SPL+...

per la seconda bb+ mi sembra corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.