Vai al contenuto
IGNORED

50 CENTESIMI 1936


50 CENTESIMI 1936  

18 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Conservazione a parte, credo che si aggiri intorno allo SPL, vi sono tracce di usura anche al rovescio (piumaggio dell'aquila ecc ),

trovo invece curioso il doppio bordo alla base del collo...nn mi sembra sia molto frequente...almeno...ho controllato tutti gli esemplari in mio possesso... nn ho trovato nulla di simile...e il Gigante non menziona il "difetto"....qualcuno ha notizie in merito?....grazie :)

Saluti

Eunice

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io mi associo allo SPL. Purtroppo la luce della foto crea indecisione. Troppo chiara perciò potrebbe occultare o sminuire difetti abbastanza evidenti ed annullare i graffi nel campo.

Rimane comunque uno spettacolo di moneta.

Se non ti piace puoi sempre regalarmela! :D :D :D

Cristiano

Link al commento
Condividi su altri siti


BB+

Come evidenziato da Cembruno5500, tanti colpetti al bordo, graffi più o meno importanti al D/ ed al R/, usura sui capelli del Re, sul piumaggio e sul fascio.

Inoltre, a me, non piace assolutamente questo metodo di fotografare le monete...molto simile a quello di tanti cataloghi d'asta.....sembrano irreali; quasi come fossero disegnate!

Ciao!

Modificato da wuby2007
Link al commento
Condividi su altri siti


Conservazione a parte, credo che si aggiri intorno allo SPL, vi sono tracce di usura anche al rovescio (piumaggio dell'aquila ecc ),

trovo invece curioso il doppio bordo alla base del collo...nn mi sembra sia molto frequente...almeno...ho controllato tutti gli esemplari in mio possesso... nn ho trovato nulla di simile...e il Gigante non menziona il "difetto"....qualcuno ha notizie in merito?....grazie :)

Saluti

Eunice

Ciao Eunice, come abbiamo visto qualche esemplare in giro esiste e farebbe pensare al difetto di conio, pure se qualche differenza si vede. In questo caso, infatti, si nota come una sorta di profondità, che fa assomigliare la figura ad un busto, piuttosto che ad un effige. In altri casi, invece, sembrava un doppio bordo meno delineato.

Sicuramente ci sono persone molto più esperte di me in questo campo; magari riportando all'attenzione quanto hai scritto qualcuno potrebbe darci qualche informazione in più.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.