Vai al contenuto
IGNORED

1 Lira 1907


Risposte migliori

Tempo fa presi questa monetina, conservazione non eccelsa, ma la patina :blink: davvero strana.

Gradirei un parere sulla moneta e sulla patina, purtroppo difficile da fotografare :unsure:

1liradbz2.th.jpgthpix.gif

1lirargr7.th.jpgthpix.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Come conservazione direi BB. Usura omogenea dei rilievi con diversi dettagli non più evedenziabili, assenza di colpi al bordo, fondi scevri da graffi o segni evidenti. Per quanto riguarda la patina, come già detto da elmetto, è ottenuta artificialmente e per questo proprio non mi piace :angry:

Ciao

M.

Sbaglio o sei sempre tu che hai postato anche un buono da 1 lira con una patina simile a questa? Le hai prese insieme?

Modificato da ZuoloNomisma
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato a fare delle nuove foto con luce naturale..

1liradof0.th.jpgthpix.gif

1lirarnn7.th.jpgthpix.gif

E' già più bella :P

Comunque meglio non pulirla, mi sembra sia già stato fatto, con brutti risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Moneta lucidata e ripatinata maldestramente con varecchina.

Le strade da percorrere sono due:

1) La lasci così come è (ma è veramente brutta e si vede la macchia della varecchina)

2) La ripulisci in maniera non invasiva eventualmente con del dentifricio e la esponi al sole per qualche mese (sicuramente diventerà meglio di adesso)

A te la scelta :rolleyes: .

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.