Vai al contenuto
IGNORED

100.000 lire Manzoni


max65

Risposte migliori

Gentili Amici,

volevo sapere se c'è un altro metodo per capire se la banconota è senza o con fibrille oltre a quello del numero di serie.Quella illustrata in foto,secondo me,basandomi sul numero di serie,è un esemplare senza fibrille.Che ne dite?Grazie.

post-584-1226341308_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


non so...

penso che esaminandola con una lampata che emette luce fluorescente potresti vedere se ci sono o meno le fibrille....

:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


dalle foto non trovo facile stabilirlo .... complimenti per il pezzo, anche se io non lo amo particolarmente come il collezionista 91.

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo, e aggiungo che è una delle banconote italiane più belle mai esistite.

Concordo, anche secondo me e' una delle piu' belle banconote italiane, ottimo anche il rovescio.

Star

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 11 anni dopo...
Il 10/11/2008 alle 19:22, max65 dice:

Gentili Amici,

volevo sapere se c'è un altro metodo per capire se la banconota è senza o con fibrille oltre a quello del numero di serie.Quella illustrata in foto,secondo me,basandomi sul numero di serie,è un esemplare senza fibrille.Che ne dite?Grazie.

post-584-1226341308_thumb.jpg

Salve a tutti. Recentemente mi sono posto la stessa domanda sulla presenza delle fibrille. Consultando il Crapanzano Giulianini Vendemia, 2019/20, a pag 221, nota 1, è riportato che “i dati delle serie ...(senza fibrille) ...provengono dalla BI”. Mi chiedo: potrebbero esistere esemplari con fibrille all’interno del range A000001I - P078000I? 

E nel caso esistessero come andrebbero classificati? Come esemplari uguali alla tiratura successiva o come una rarità all’interno della prima tiratura?

Modificato da grunf
Errore battuta
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.