gpittini Inviato 12 Novembre, 2008 #1 Inviato 12 Novembre, 2008 (modificato) DE GREGE EPICURI Ho bisogno di aiuto per questo bronzo, che sembra coloniale, di 11,5 g. e 21-22mm. Il ritratto non è male, ma l'insieme (specie le scritte) è piuttosto rozzo, come in certe colonie piccole o sperdute. La legenda mi pare latina: al D. leggo IMP davanti alla testa. Al R. mi sembra di leggere: (? P o Y)SET (o potrebbe essere GET ?) CAE ... Fra i due personaggi in abito militare leggo anche: CK e sotto: I. Anche in esergo c'è qualcosa, ma è poco chiaro, forse AV... Non ne ho cavato nulla! Modificato 12 Novembre, 2008 da gpittini Cita
tacrolimus2000 Inviato 12 Novembre, 2008 #3 Inviato 12 Novembre, 2008 Settimio Severo; Heliopolis, Coele Syria GET CAE ANT AVG al rovescio; Caracalla e Geta che si stringolo le mani; tra di loro CHL Cfr Cohen 922 Luigi Cita
Anto1989 Inviato 12 Novembre, 2008 #4 Inviato 12 Novembre, 2008 posso chiedere quanto l hai pagata? Cita
gpittini Inviato 12 Novembre, 2008 Autore #5 Inviato 12 Novembre, 2008 DE GREGE EPICURI 30 €, a Nizza due anni fa. Tacrolimus, grazie come sempre per la rapidissima identificazione! Con quella barba, mi pareva strano attribuirla a Geta. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..