Vai al contenuto
IGNORED

SESTERZIO ANTONINO PIO


Risposte migliori

DE GREGE EPICURI

Provo a rompere il ghiaccio. Sarebbe molto utile vedere anche tutto il bordo. Inoltre, il R. io non posso vederlo bene, perchè spesso quando tento gli ingrandimenti il p.c. mi si "impianta". Detto ciò, e premesso che la moneta è abbastanza rara (io credo di averla, ma in condizioni molto scadenti), a botta calda non vedo elementi lampanti di falsità: le caratteristiche delle lettere mi paiono accettabili, anche se "un po' tanto" regolari, e anche l'immagine può andare, benchè mi sembri un pochino povera nei dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Provo a rompere il ghiaccio. Sarebbe molto utile vedere anche tutto il bordo. Inoltre, il R. io non posso vederlo bene, perchè spesso quando tento gli ingrandimenti il p.c. mi si "impianta". Detto ciò, e premesso che la moneta è abbastanza rara (io credo di averla, ma in condizioni molto scadenti), a botta calda non vedo elementi lampanti di falsità: le caratteristiche delle lettere mi paiono accettabili, anche se "un po' tanto" regolari, e anche l'immagine può andare, benchè mi sembri un pochino povera nei dettagli.

Grazie mille,anche io ho delle perplessita' appunto per la mancanza di dettagli,mi sembra di intravedere dei piccoli puntini che potrebbero, se non si tratta di puntini di cuprite, essere sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non saprei....il D/ ha un bel aspetto, di patina e ritratto. Il R/ invece non mi convince afatto, sembra ottenuto per fusione (?)....tutti quei "globetti" sul campo a destra e la figura della quadriga così sgranata...bho! Cmq in Andalusia fabbricano molti falsi ben fatti...ne ho visti parecchi in Spagna quando vivevo lì...lascerei perdere!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.