Vai al contenuto
IGNORED

Coppiola 50 e 20 Centesimi 1863 Milano


Risposte migliori

Pur amando i grossi moduli come gli Scudi di Vittorio Emanuele II anche i piccoli argenti non possono mancare in collezione

Questa e' la mia coppiola 50 e 20 Centesimi del 1863 Milano (data comunissima)

Dal vivo e' stato giudicato BB-SPL il 20 centesimi e BB-qSPL il 50 centesimi

Secondo voi ?

Ecco le immagini ottenute con lo scanner

post-116-1226688434_thumb.jpg

post-116-1226688445_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal vivo e' stato giudicato BB-SPL il 20 centesimi e BB-qSPL il 50 centesimi

Da quel poco che riesco a vedere, mi sembrano decisamente migliori delle conservazioni citate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per i 20 centesimi darei un BB+, per i 50 centesimi lo stesso, forse qualcosa in più.

:blink: , non sarò un esperto, ma per me Spl lo meritano tutte e due ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per i 20 centesimi darei un BB+, per i 50 centesimi lo stesso, forse qualcosa in più.

:blink: , non sarò un esperto, ma per me Spl lo meritano tutte e due ;)

Quoto

anche per me sono entrambe in conservazione SPL

Complimenti Piergi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 20 C. è migliore sicuramente del 50 C.

Hai ragione il 20 c. e' un pelino migliore , nel 50 c. l' orecchio e' piu' usurato come pure la capigliatura

Il prezzo fortunatamente e' stato rapportato a quello di un buon BB+

p.s. ieri ho visto una serie di 10 lire biga tutti in FDC compreso il 28 ** da sogno , peccato che i prezzi richiesti erano oltre quelli di catalogo

Link al commento
Condividi su altri siti


p.s. ieri ho visto una serie di 10 lire biga tutti in FDC compreso il 28 ** da sogno , peccato che i prezzi richiesti erano oltre quelli di catalogo

Molto difficile vederle tutte insieme in FDC compreso il 28**, dovresti farci un pensierino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per i 20 centesimi darei un BB+, per i 50 centesimi lo stesso, forse qualcosa in più.

conservazione sparata a casaccio, ribassando quella di pier B) B)

Per me, il 20 centesimi è un SPL/qSPL, il 50 cent BB-SPL

Hai ragione il 20 c. e' un pelino migliore , nel 50 c. l' orecchio e' piu' usurato come pure la capigliatura

Il prezzo fortunatamente e' stato rapportato a quello di un buon BB+

probabilmente il venditore si è tenuto basso per realizzare più in fretta possibile :)

Link al commento
Condividi su altri siti


probabilmente il venditore si è tenuto basso per realizzare più in fretta possibile :)

Di queste monete date comuni il venditore aveva il vassoio pieno , naturalmente ho portato via quelle che mi parevano piu' degne da inserire in collezione senza svenarsi troppo

Link al commento
Condividi su altri siti


probabilmente il venditore si è tenuto basso per realizzare più in fretta possibile :)

Di queste monete date comuni il venditore aveva il vassoio pieno , naturalmente ho portato via quelle che mi parevano piu' degne da inserire in collezione senza svenarsi troppo

Hai fatto benissimo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro amico collezionista, le emoticon servono appunto a questo,

a ridimensionare in modo scherzoso o quasi quello che si vuole far capire scrivendo.

Non devi prendertela, tutti quà si rispettano e non mi sembra il caso......

Per quanto concerne il tuo giudizio di valutazione, lo rispetto,

ma assolutamente lontano dalla realtà, è vero i giudizi sono opinabili, ma

si deve cercare di darli, in modo del tutto corretto e disinteressato.

Dai post e dalle domande che hai postato in varie discussioni, mi sembra che sei alle prime armi,

che collezioni euro, mi sembra che dovresti almeno sapere come giudicare una

moneta del Regno.

Giudicando la moneta in conservazione BB+, mi potresti spiegare come hai raggiunto questo giudizio?.

Sono curioso di sapere le tue motivazioni.

Elmetto è un ottimo conoscitore, anche lui, a volte sbaglia come tutti noi dal resto (io sbaglio ancora dopo 50 anni).

Sù dai, non prendertela per così poco ;)

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non mi sono offeso affatto, solo non mi piace molto chi mette in discussione le opinioni degli altri, anche se in maniera scherzosa. Mi piace molto criticare, come lo fa un critico per mestiere, e sono come i professori che non mettono mai 9 e 10 senza problemi. Io, seguendo consigli su come valutare una moneta, ho dato BB+, per i 20 centesimi. Per i 50 centesimi credo qSPL, ma niente di più. Questa è solo la mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi sono offeso affatto

Sono contento

solo non mi piace molto chi mette in discussione le opinioni degli altri

E questo dovrai abituarti e presto, il giudizio è opinabile e le critiche costruttive.

seguendo consigli su come valutare una moneta, ho dato BB+, per i 20 centesimi. Per i 50 centesimi credo qSPL, ma niente di più.

Dovresti però dirmi come sei arrivato a questo giudizio. ;)

Questa è solo la mia opinione.

Perfetto, infatti si danno delle opinioni. :D

Sai quanti punti di giudizio ci sono tra quelo di Pier e il tuo? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

splendido il 20 cent,spesso il valore , anche in esemplari superiori ad spl appare "stanco" in questo esemplare , e nonostante lo scanner ;) mi pare ben marcato, stesso discorso per il rovescio del 50 cent, mentre il dritto non va oltre bb/bb+ per l'usura piu dell'orecchio che del baffo...

una cosa non mi è chiara guardando le immagini, al dritto vedo il bordo irregolare, è il mio schermo che non taglierà il panettone? :P sicuramente il bordo è perfetto, come evidenziato da Cembruno e come ben evidente nell'immagine con i rovesci,ma io continuo a vederlo irregolare, ho provato a salvare l'immagine per vederla meglio, niente.

20 cent spl pieno

50 cent BB+/qspl

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Condivido con tutti voi il regalo natalizio ricevuto oggi da parte di una persona a me molto cara

Questa volta ho rispolverato la mia macchina fotografica per tentare di presentare degnamente l' esemplare in questione

ps. Buon Natale :rolleyes:

post-116-1230232689_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 settimane dopo...

Per non lasciare sola la lira di V.E.II ho aggiunto in collezione il 2 Lire 1863 zecca di Napoli :rolleyes:

Moneta comune facilmente reperibile

post-116-1232792716_thumb.jpg

post-116-1232792722_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.