kidd Inviato 25 Novembre, 2008 #1 Inviato 25 Novembre, 2008 Ho questo Grano Maltese del quale non so il periodo di coniazione, spero che qualcuno possa aiutarmi Cita
Anto1989 Inviato 25 Novembre, 2008 #2 Inviato 25 Novembre, 2008 benvenuto nel forum http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=11490 Cita
fedafa Inviato 25 Novembre, 2008 #3 Inviato 25 Novembre, 2008 Fai un giro anche su questo ottimo sito. monete di Malta Cita
kidd Inviato 25 Novembre, 2008 Autore #4 Inviato 25 Novembre, 2008 Grazie mille per le referenze, purtroppo essendo negli USA sto ancora lavorando e non posso controllarle immediatamente am lo faro stanotte. Cita
Pgl Inviato 26 Novembre, 2008 #5 Inviato 26 Novembre, 2008 Fammi sapere se sei riuscito a trovare qualcosa, altrimenti vedo stasera io sui due volumi che ho "Coin of Malta". però se riesci a darmi qualche altro particolare, oltre alle foto, non sarebbe male. Ciao. Pgl Cita
kidd Inviato 26 Novembre, 2008 Autore #6 Inviato 26 Novembre, 2008 Caro Pgl, Grazie per il suo aiuto, non avro tempo fino a Lunedi di ricercare visto che qui negli USA e Thanksgiving e passero qualche giorno via dalle mie monete e con la famiglia. Le faro sapere Lunedi e grazie molte per la sua disponibilita. Cita
Pgl Inviato 28 Novembre, 2008 #7 Inviato 28 Novembre, 2008 Allora Kidd. Ho trovato la tua moneta, sfogliando i due volumi. Si tratta di un Grano di "Fra Hugues Loubens De Verdalle" (1582 - 1595) in Rame, Rarità : R (S sul volume). Dritto : Stemma del Gran Maestro in un cerchio (2 croci e 2 lupi rampanti). Attorno "+ F.H.DE LOVBENX VERDALA -" il + iniziale è la croce dell'Ordine di Malta. Rovescio : Al centro dentro un cerchio la scritta su tre righe "VT COMMO DIVS". Attorno all'esterno del cerchio "+ CARD.M.HOSP.HIERVSALEM -". Esistono diverse varianti alcune R1 altre R2 con differenze nella scritta attorno ai cerchi, sia dritto che rovescio. Per il valore non so dirti, i due libri descrivono solo le monete. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao. Pgl Cita
kidd Inviato 1 Dicembre, 2008 Autore #8 Inviato 1 Dicembre, 2008 Allora Kidd. Ho trovato la tua moneta, sfogliando i due volumi.Si tratta di un Grano di "Fra Hugues Loubens De Verdalle" (1582 - 1595) in Rame, Rarità : R (S sul volume). Dritto : Stemma del Gran Maestro in un cerchio (2 croci e 2 lupi rampanti). Attorno "+ F.H.DE LOVBENX VERDALA -" il + iniziale è la croce dell'Ordine di Malta. Rovescio : Al centro dentro un cerchio la scritta su tre righe "VT COMMO DIVS". Attorno all'esterno del cerchio "+ CARD.M.HOSP.HIERVSALEM -". Esistono diverse varianti alcune R1 altre R2 con differenze nella scritta attorno ai cerchi, sia dritto che rovescio. Per il valore non so dirti, i due libri descrivono solo le monete. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao. Pgl Cita
kidd Inviato 1 Dicembre, 2008 Autore #9 Inviato 1 Dicembre, 2008 Caro Pgl, La ringrazio moltissimo per la sua ricerca, finalmente e catalogata appropiamente. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..