Vai al contenuto
IGNORED

MALTA GRANO Da Datare "VT COMMODIVS"


Risposte migliori

Fammi sapere se sei riuscito a trovare qualcosa, altrimenti vedo stasera io sui due volumi che ho "Coin of Malta".

però se riesci a darmi qualche altro particolare, oltre alle foto, non sarebbe male.

Ciao. Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Pgl,

Grazie per il suo aiuto, non avro tempo fino a Lunedi di ricercare visto che qui negli USA e Thanksgiving e passero qualche giorno via dalle mie monete e con la famiglia.

Le faro sapere Lunedi e grazie molte per la sua disponibilita.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora Kidd. Ho trovato la tua moneta, sfogliando i due volumi.

Si tratta di un Grano di "Fra Hugues Loubens De Verdalle" (1582 - 1595) in Rame, Rarità : R (S sul volume).

Dritto : Stemma del Gran Maestro in un cerchio (2 croci e 2 lupi rampanti). Attorno "+ F.H.DE LOVBENX VERDALA -" il + iniziale è la croce dell'Ordine di Malta.

Rovescio : Al centro dentro un cerchio la scritta su tre righe "VT COMMO DIVS". Attorno all'esterno del cerchio "+ CARD.M.HOSP.HIERVSALEM -".

Esistono diverse varianti alcune R1 altre R2 con differenze nella scritta attorno ai cerchi, sia dritto che rovescio.

Per il valore non so dirti, i due libri descrivono solo le monete.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao. Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora Kidd. Ho trovato la tua moneta, sfogliando i due volumi.

Si tratta di un Grano di "Fra Hugues Loubens De Verdalle" (1582 - 1595) in Rame, Rarità : R (S sul volume).

Dritto : Stemma del Gran Maestro in un cerchio (2 croci e 2 lupi rampanti). Attorno "+ F.H.DE LOVBENX VERDALA -" il + iniziale è la croce dell'Ordine di Malta.

Rovescio : Al centro dentro un cerchio la scritta su tre righe "VT COMMO DIVS". Attorno all'esterno del cerchio "+ CARD.M.HOSP.HIERVSALEM -".

Esistono diverse varianti alcune R1 altre R2 con differenze nella scritta attorno ai cerchi, sia dritto che rovescio.

Per il valore non so dirti, i due libri descrivono solo le monete.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao. Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.