Vai al contenuto
IGNORED

Difetto di coniatura???


Risposte migliori

Salve a tutti, sono nuova...

Mia madre ha trovato questa moneta da 1 euro della Germania, datata 2002, coniata dalla Zecca di Amburgo "A"...

Vorrei sapere... potrebbe trattarsi di un falso o davvero c'è stato questo notevole errore di coniatura?

Inoltre, se non fosse un falso, quanto potrebbe valere una moneta del genere secondo voi?

Purtroppo le immagini non sono di alta qualità,

ma credo si noti lo stesso l'errore di centratura...garantisco che la moneta è in ottimo stato...

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

post-11481-1227874146_thumb.jpg

post-11481-1227874223_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuta nel forum. Non credo per nulla che sia un errore di conio, perchè le monete bimetalliche vengono assemblate. Puoi mettere foto migliori?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono convinto che il valore sia nullo, i collezionisti di curisità e difetti di conio sono parecchi. Sicuramente non vale moltissimo ma magari per 5€ la vendi

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


non si tratta di un falso, ma semplicemente un'errore......!

Un'altra moneta che non doveva uscire fuori della Zecca ma che è spuntata fuori........ :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono convinto che il valore sia nullo, i collezionisti di curisità e difetti di conio sono parecchi. Sicuramente non vale moltissimo ma magari per 5€ la vendi

ciao

Marco

questi errori sono pagati molto bene dagli amanti degli errori....5 euro mi sembrano pochi !!! Forse è la somma che spenderesti tu.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono convinto che il valore sia nullo, i collezionisti di curisità e difetti di conio sono parecchi. Sicuramente non vale moltissimo ma magari per 5€ la vendi

ciao

Marco

questi errori sono pagati molto bene dagli amanti degli errori....5 euro mi sembrano pochi !!! Forse è la somma che spenderesti tu.....

e questa è la prova di ciò che ho appena detto

Asta N° 110317024028

Giudicate voi....... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono convinto che il valore sia nullo, i collezionisti di curisità e difetti di conio sono parecchi. Sicuramente non vale moltissimo ma magari per 5€ la vendi

ciao

Marco

questi errori sono pagati molto bene dagli amanti degli errori....5 euro mi sembrano pochi !!! Forse è la somma che spenderesti tu.....

e questa è la prova di ciò che ho appena detto

Asta N° 110317024028

Giudicate voi....... :D

:o :o :o no comment...

Link al commento
Condividi su altri siti


Incredibile, ma quindi quella moneta può valere tanto?

si, dipende dai collezionisti che vedono l'inserzione.....ecc ecc !!!

non so se su Ebay Italia questa moneta riesce ad arrivare a certe cifre, ma su quelle tedesco pare di si...... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Sti Cavoli .... non la prenderei mai per quella cifra... anche perchè di errori ce ne sono a bizzeffe negli euro, questo è solo piu eclatante di altri !

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Sti Cavoli .... non la prenderei mai per quella cifra... anche perchè di errori ce ne sono a bizzeffe negli euro, questo è solo piu eclatante di altri !

ciao

Marco

e si....questo è vero....ma ci sono collezionisti che perdono la testa e pur di avere queste monete nelle loro collezioni spendono certe cifre..... :) :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

In Filatelia francobolli riusciti male (stampa evanescente, doppia dentellatura, s-centrati, ecc.) hanno da sempre destato un certo interesse presso non pochi collezionisti, disposti anche a pagare cifre di un certo interesse per accaparrarseli.

Applicando un criterio analogico, non stupisce che ciò avvenga anche in Numismatica.

E' vero : sono errori, oggetti malriusciti : ma c'è chi li colleziona (e li paga non poco). :)

Link al commento
Condividi su altri siti


In Filatelia francobolli riusciti male (stampa evanescente, doppia dentellatura, s-centrati, ecc.) hanno da sempre destato un certo interesse presso non pochi collezionisti, disposti anche a pagare cifre di un certo interesse per accaparrarseli.

Applicando un criterio analogico, non stupisce che ciò avvenga anche in Numismatica.

E' vero : sono errori, oggetti malriusciti : ma c'è chi li colleziona (e li paga non poco). :)

Esatto !!!! Ne ho viste tante di aste di francobolli con colore sbagliato o con gli altri errori da te indicati sfiorare cifre pazzeeee !!!!

Sono pezzi che suscitano un certo interesse, non solo tra chi colleziona errori.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Voglio farvi notare anche queste altre inserzioni.....

Asta N° 290276035686

Asta N° 290276037110

Asta N° 290276034732

PAZZESCO !!!!! Vero ???????

Non sottovalutate queste monete....a volte possono diventare un tesoro !!!!

:D :P :lol:

Alcune di queste mi sembrano minete maltrattate, più che errori di conio :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo così: non vale nulla, ma questo non toglie che la si possa vendere bene ;)

si per noi non vale nulla..... ;)

cmq restano sempre monete che andrebbero tolte della circolazione, proprio per impedire queste cose, che vengano rivendute e infilate nelle collezioni.....

Dovrebbero esserci più controlli.....Zecche in primis

Link al commento
Condividi su altri siti


Voglio farvi notare anche queste altre inserzioni.....

Asta N° 290276035686

Asta N° 290276037110

Asta N° 290276034732

PAZZESCO !!!!! Vero ???????

Non sottovalutate queste monete....a volte possono diventare un tesoro !!!!

:D :P :lol:

Alcune di queste mi sembrano minete maltrattate, più che errori di conio :blink:

lo stesso sembra per me.....le monete sembrano veramente maltrattate.....e poi che interesse c'è spendere 200 e + euro per una moneta del genere ????

Questo venditore ha fatto 500 euro con 40 centesimi...... :blink: !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.