giova Inviato 3 Dicembre, 2008 #1 Inviato 3 Dicembre, 2008 Non riesco a identificarla. Allora è un antoniano anche se dalle foto nn sembra e il diametro è 17mm. ecco le foto (dal vivo è meglio) Cita
tacrolimus2000 Inviato 3 Dicembre, 2008 #3 Inviato 3 Dicembre, 2008 Non ho idea del dritto, ma per il rovescio azzarderei un MARTI PACIF di questo tipo (l'esempio è per Quintillo). Luigi Cita
giova Inviato 4 Dicembre, 2008 Autore #4 Inviato 4 Dicembre, 2008 Purtroppo ho controllato i vari MARTI PACIF di Quintillo ma nn ne ho trovato nessuno che corrisponda al mio. Sai dirmi chi ha coniato altri Marti paci??? ciao e grazie Giovanni Cita
tacrolimus2000 Inviato 4 Dicembre, 2008 #5 Inviato 4 Dicembre, 2008 MARTI PACI (seza F) è stato usato anche da Aureliano, oltre che Quintillo (Quintillo RIC V, 1 n.59). Non ne conosco altri, ma dovrei controllare. Tra i due, tenderei ad escludere Aureliano (per la qualità del metallo). In cosa esattamente il rovescio della tua moneta e quella da me postata, differeriscono (oltre la legenda PACI invece di PACIF)? C'è qualcosa in esergo o nei campi? Lo chiedo perchè dalla tua foto non si vedono molto i dettagli. Luigi Cita
giova Inviato 4 Dicembre, 2008 Autore #6 Inviato 4 Dicembre, 2008 Quello che nn mi convince è marte: infatti nella mia sembra in movimento mentre in quella postata da te e nelle altre di Quintillo sembra piuttosto statico. Comunque ho appena controllati gli antiniani degli imperatori di quel periodo e Quintillo sembra il più probabile. Ciao e grazie Giova Cita
tacrolimus2000 Inviato 4 Dicembre, 2008 #7 Inviato 4 Dicembre, 2008 RIC 59 di Quintillo (MARTI PACI) recita: Mars walking left, mentre RIC 58 (MARTI PACI/PACIF/PAC o PACAT): Mars standing left Luigi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..