Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativo


Risposte migliori

Scusami , visto che sei di Lugo e io di Forlì, mi potresti dire in quale banca d'italia vai a prendere i rotolini del 2 euro EMU 2009, visto che a Forlì ci sono 0% probabilità di farseli dare!! Io sarei interessato a qualche rotolino

Ciao

Banca d'Italia agenzia di Ravenna, di fianco all'ufficio delle poste. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,3k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • skaterghost

    285

  • richterian

    85

  • Diabolik73

    73

  • Papillon

    66

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Scusami , visto che sei di Lugo e io di Forlì, mi potresti dire in quale banca d'italia vai a prendere i rotolini del 2 euro EMU 2009, visto che a Forlì ci sono 0% probabilità di farseli dare!! Io sarei interessato a qualche rotolino

Ciao

Banca d'Italia agenzia di Ravenna, di fianco all'ufficio delle poste. :)

Credi che 3 o 4 rotolini se li hanno me li danno senza fare storie?

comunque grazie per l'info.

Link al commento
Condividi su altri siti


A questo punto è necessario un riepilogo della situazione.

Questa "operazione" è nata dalla mia voglia di rendermi utile per il forum.

Tutto ciò però è nato, senza che Rossano62 fosse interpellato, poichè il mio pensiero mi diceva che non riusciva a seguire contemporaneamente, sia l'operazione di raccolta delle monete slovacche sia l'0perazione di raccolta delle 20 monete 10° Anniversario euro, perplessità avuta anche da altri all'inizio di questo post.

In pratica mi sono mosso chiedendo la collaborazione di Rossano62 per la raccolta delle monete Slovacche e Maltesi e lui si è reso disponibile immediatamente, ho chiesto la collaborazione di Zavatha per la raccolta delle monete Slovene e anche lui ha prontamente manifestato la volontà di aiutarmi.

Ho chiesto anche la collaborazione di Ibk per la reperibilità delle monete Austriache, anche lui disponibilissimo ad aiutarmi.

Un ulteriore passo ho pensato di farlo io, pensando di acquistare le monete italiane alla Banca d'Italia vicino al mio Paese, ho pensando anche di fare un acquisto di una cinquantina di pezzi direttamente alla Banca Portoghese.

Tutto ciò per riuscire ad ottenere un prezzo medio equo per tutti, ben sapendo che il commerciante a cui mi rivolgo, mi vende il restante contingente di monete ad un prezzo che mi pare molto buono (2.5 euro a pezzo, prezzo non ancora confermato).

Ora però mi trovo in difficoltà, perchè Rossano62 ha dato la sua disponibilità al reperimento/acquisto del giro completo delle monete ed io non voglio fargli nessun torto, anche perchè siamo ancora in contatto per l'acquisto dei starterkit Slovacchi.

A questo punto chiedo a Voi cosa fare, e cosa sia giusto fare.

1 - E' giusto proseguire con due liste separate o è meglio unire le forze?

2 - E' giusto proseguire separati per un minore carico di lavoro da parte di una persona sola, oppure no?

3 - E' giusto avere diversi fornitori o uno unico ?

4 - Come procediamo?

Attendo vostri commenti in merito, sono aperto ad ogni soluzione. :)

Secondo me siete voi stessi che dovede rispodnere a queste domande, nel senso decidere come è meglio e più comodo per voi, quindi potete saperlo solo voi. Da parte nostra c'è solo l'attesa per le monete. Non so come posso esservi utile, secondo me dovete parlarne tra di voi e vedere qual'è il modo più comodo di procedere

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami , visto che sei di Lugo e io di Forlì, mi potresti dire in quale banca d'italia vai a prendere i rotolini del 2 euro EMU 2009, visto che a Forlì ci sono 0% probabilità di farseli dare!! Io sarei interessato a qualche rotolino

Ciao

Banca d'Italia agenzia di Ravenna, di fianco all'ufficio delle poste. :)

Credi che 3 o 4 rotolini se li hanno me li danno senza fare storie?

comunque grazie per l'info.

Io ho sempre avuto quello che ho chiesto, ho sempre chiesto un solo rotolino però, non sò quindi come potranno reagire a tale richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti


su un zito tetezco ho trovato le quantita'..

* Belgien: 5,0 Mio

* Deutschland: 30,0 Mio

* Finnland: 1,4 Mio

* Frankreich: 10,0 Mio

* Griechenland: 4,0 Mio

* Irland: 5,0 Mio

* Italien: 2,5 Mio

* Luxemburg: 0,8 Mio

* Niederlande: 5,0 Mio

* Österreich: 5,0 Mio

* Slowenien: 1,0 Mio

* Portugal: 1,285 Mio

* Spanien: 8,0 Mio

* Malta: 0,7 Mio

* Zypern: 1,0 Mio

* Slowakei: 2,5 Mio

-

Questo il messaggio inviatomi dalla zecca dello stato italiano:

............,

la informiamo che la moneta da 2 euro comm. dei 10 anni dell'UEM verrà emessa il 2 gennaio 2009. Tiratura 2 milioni di pezzi.

Cordiali saluti,

Amelia Travaglini

A questo punto, diventerà la seconda moneta italiana più rara dopo il 5 cent 2003 .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


A questo punto è necessario un riepilogo della situazione.

Questa "operazione" è nata dalla mia voglia di rendermi utile per il forum.

Tutto ciò però è nato, senza che Rossano62 fosse interpellato, poichè il mio pensiero mi diceva che non riusciva a seguire contemporaneamente, sia l'operazione di raccolta delle monete slovacche sia l'0perazione di raccolta delle 20 monete 10° Anniversario euro, perplessità avuta anche da altri all'inizio di questo post.

In pratica mi sono mosso chiedendo la collaborazione di Rossano62 per la raccolta delle monete Slovacche e Maltesi e lui si è reso disponibile immediatamente, ho chiesto la collaborazione di Zavatha per la raccolta delle monete Slovene e anche lui ha prontamente manifestato la volontà di aiutarmi.

Ho chiesto anche la collaborazione di Ibk per la reperibilità delle monete Austriache, anche lui disponibilissimo ad aiutarmi.

Un ulteriore passo ho pensato di farlo io, pensando di acquistare le monete italiane alla Banca d'Italia vicino al mio Paese, ho pensando anche di fare un acquisto di una cinquantina di pezzi direttamente alla Banca Portoghese.

Tutto ciò per riuscire ad ottenere un prezzo medio equo per tutti, ben sapendo che il commerciante a cui mi rivolgo, mi vende il restante contingente di monete ad un prezzo che mi pare molto buono (2.5 euro a pezzo, prezzo non ancora confermato).

Ora però mi trovo in difficoltà, perchè Rossano62 ha dato la sua disponibilità al reperimento/acquisto del giro completo delle monete ed io non voglio fargli nessun torto, anche perchè siamo ancora in contatto per l'acquisto dei starterkit Slovacchi.

A questo punto chiedo a Voi cosa fare, e cosa sia giusto fare.

1 - E' giusto proseguire con due liste separate o è meglio unire le forze?

2 - E' giusto proseguire separati per un minore carico di lavoro da parte di una persona sola, oppure no?

3 - E' giusto avere diversi fornitori o uno unico ?

4 - Come procediamo?

Attendo vostri commenti in merito, sono aperto ad ogni soluzione. :)

Secondo me siete voi stessi che dovede rispodnere a queste domande, nel senso decidere come è meglio e più comodo per voi, quindi potete saperlo solo voi. Da parte nostra c'è solo l'attesa per le monete. Non so come posso esservi utile, secondo me dovete parlarne tra di voi e vedere qual'è il modo più comodo di procedere

Anche io la penso come Myster.....

Vedete voi cosa vi rimane piu' comodo sia a livello organizzativo che economico.

A tal proposito, credo sia giusto, una volta saputi i vari prezzi delle monete, farvi dare un piccolo anticipo procapite!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


A questo punto è necessario un riepilogo della situazione.

Questa "operazione" è nata dalla mia voglia di rendermi utile per il forum.

Tutto ciò però è nato, senza che Rossano62 fosse interpellato, poichè il mio pensiero mi diceva che non riusciva a seguire contemporaneamente, sia l'operazione di raccolta delle monete slovacche sia l'0perazione di raccolta delle 20 monete 10° Anniversario euro, perplessità avuta anche da altri all'inizio di questo post.

In pratica mi sono mosso chiedendo la collaborazione di Rossano62 per la raccolta delle monete Slovacche e Maltesi e lui si è reso disponibile immediatamente, ho chiesto la collaborazione di Zavatha per la raccolta delle monete Slovene e anche lui ha prontamente manifestato la volontà di aiutarmi.

Ho chiesto anche la collaborazione di Ibk per la reperibilità delle monete Austriache, anche lui disponibilissimo ad aiutarmi.

Un ulteriore passo ho pensato di farlo io, pensando di acquistare le monete italiane alla Banca d'Italia vicino al mio Paese, ho pensando anche di fare un acquisto di una cinquantina di pezzi direttamente alla Banca Portoghese.

Tutto ciò per riuscire ad ottenere un prezzo medio equo per tutti, ben sapendo che il commerciante a cui mi rivolgo, mi vende il restante contingente di monete ad un prezzo che mi pare molto buono (2.5 euro a pezzo, prezzo non ancora confermato).

Ora però mi trovo in difficoltà, perchè Rossano62 ha dato la sua disponibilità al reperimento/acquisto del giro completo delle monete ed io non voglio fargli nessun torto, anche perchè siamo ancora in contatto per l'acquisto dei starterkit Slovacchi.

A questo punto chiedo a Voi cosa fare, e cosa sia giusto fare.

1 - E' giusto proseguire con due liste separate o è meglio unire le forze?

2 - E' giusto proseguire separati per un minore carico di lavoro da parte di una persona sola, oppure no?

3 - E' giusto avere diversi fornitori o uno unico ?

4 - Come procediamo?

Attendo vostri commenti in merito, sono aperto ad ogni soluzione. :)

Ciao skater

tu ed altri utenti del forum avete pensato giusto, sarebbe stato veramente difficile per me portare avanti due operazioni così impegnative quindi il tuo aiuto è sicuramente gradito, lo dimostra il fatto che i nostri ultimi contatti parlavano di un costante aggiornamento e di un vicendevole aiuto.

E' anche vero, però, che ad ottobre avevo chiesto ad uno dei miei fornitori quale potesse essere la sua migliore offerta per 2 rolls di ogni nazione ( Italia, Slovenia , Slovacchia e Malta escluse) ed è solo per questo motivo che ho deciso di portare avanti la mia iniziativa: attualmente l'offerta è in "standby" perchè il grossista non conosce i prezzi finali dei rolls, non appena questi saranno noti sarà tutto + chiaro ed il nostro circolo sarà, senza alcun impegno, libero di accettare o scegliere altre soluzioni.

Vorrei anche sottolineare il fatto che, quando un grossista fa una fornitura di 35 - 40 rolls, praticamente trasferisce questi rolls da una scatola ad un'altra pronta da spedire, praticamente accontentandosi di 5 - 6 euro di ricarico, guadagna in meno di un'ora quasi 200 euro, da tutto ciò la speranza di spuntare un buon prezzo per l'intera fornitura.

Ammetto anche di aver contattato alcuni utenti de Lamoneta per chiedere loro se volevano aderire alla mia lista nonostante la tua fosse già in corso : alcuni hanno accettato, altri non mi hanno risposto, altri ancora mi hanno contattato spontaneamente per confermare la loro disponibilità, ho fatto ciò non per competitività o ancora peggio rivalità ma solo per raggiungere le 50 serie ed avere un piccolo sconto praticatomi con questi numeri.

Infine vorrei sottolineare che, in casi come questo, secondo la mia esperienza, è più conveniente acquistare da un unico fornitore ( nonostante i ricarichi da commerciante) piuttosto che dalle sedi ufficiali ( situazione diversa se il fornitore è un amico) e dover pagare tante spedizioni: in una delle mie ultime forniture da una zecca/banca centrale ho pagato, come può confermare la copia del bonifico visionata anche da alcuni utenti del sito, 81 euro di " Vat" e " handling charges" e mi sembrano cifre veramente eccessive per piccoli importi di pochi rolls di commemorative.

Alla luce di tutte queste considerazioni è quindi evidente che io non ho subito nessun torto , che si potrebbe eventualmente pensare a un ordine finale unico ma soprattutto che c'è un po' di incertezza solo per la moneta Maltese: se 4 - 5 utenti del sito avessero la possibilità di recuperare un roll ciascuno, anche tutti gli altri avrebbero la loro monetina ad un prezzo molto vicino al facciale.

Buona collezione a Tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Io penso che ormai che si è iniziato con due liste di proseguire così, penso che tutti e due abbiano delle soddisfazioni per aver aiutato tanti collezionisti e anche chi , forse, qualche moneta non riuscirebbe a reperirla tanto facilmente, soprattutto a quel costo.Sono anche daccordo di effettuare un anticipo, visto la considerata spesa totale , onde evitare di avere fregature.

Ciao, Fulmine

Link al commento
Condividi su altri siti


Domani parto in ferie e torno il 4 Gennaio.

Intanto confermo la mia disponibiltà per le 20 monete del 10° anniversario.

A rossano confermo la mia richiesta di una serie sfusa della Slovacchia (+ le portoghese che mi ha già messi da parte).

Nel caso debba pagare un anticipo, fatemi sapere il prima possibile.

Un auguri a tutti i Monetiani di un sereno Natale e felice anno nuovo.

Ci sentiamo il prossimo anno

laurent

Link al commento
Condividi su altri siti


Al momento le liste vanno avanti separate.

Quando abbiamo i costi effettivi, io e Rossano62 ci contatteremo e vedremo come proseguire.

Grazie a Tutti per le vostre considerazioni in merito. :)

Per quanto riguarda l'anticipo io aspetterei ancora un pò, diciamo che, gli ultimi giorni dell'anno è il periodo giusto, dato che io e il mio commerciante ci dovremmo vedere al convegno di Modena (10/01/09) per un primo blocco di monete.

Naturalmente se rimarrà tutto così, la spedizione del giro completo avverrà nei primi giorni di febbraio dato che la moneta austriaca uscira il 31/01/09. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Anthony,

per fortuna la tecnologia ci consente di comunicare, quindi si presume che due persone prima di fare un acquisto parlino tra di loro e scelgano poi cosa, dove, come e quando acquistare. Però la tua proposta è così buona che non c'è bisogno che altri dicano la loro...

E poi da una proposta, che bisogno c'era di tirare fuori la serietà e i pacchi, quasi a tacciarmi di non essere serio... Se vuoi io acquisto anche la tua di serie di monete poi te la regalo, ma da una proposta, legittima, non tirare fuori la storia della serietà e dei pacchi che " non c'azzecca" niente...

Ps, forse avrò inteso male io, ma la prossima volta si potrebbero usare toni meno da sottuttoio <_<

Ciccio 86

Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Domani parto in ferie e torno il 4 Gennaio.

Intanto confermo la mia disponibiltà per le 20 monete del 10° anniversario.

A rossano confermo la mia richiesta di una serie sfusa della Slovacchia (+ le portoghese che mi ha già messi da parte).

Nel caso debba pagare un anticipo, fatemi sapere il prima possibile.

Un auguri a tutti i Monetiani di un sereno Natale e felice anno nuovo.

Ci sentiamo il prossimo anno

laurent

Ok buone ferie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Al momento le liste vanno avanti separate.

Quando abbiamo i costi effettivi, io e Rossano62 ci contatteremo e vedremo come proseguire.

Grazie a Tutti per le vostre considerazioni in merito. :)

Per quanto riguarda l'anticipo io aspetterei ancora un pò, diciamo che, gli ultimi giorni dell'anno è il periodo giusto, dato che io e il mio commerciante ci dovremmo vedere al convegno di Modena (10/01/09) per un primo blocco di monete.

Naturalmente se rimarrà tutto così, la spedizione del giro completo avverrà nei primi giorni di febbraio dato che la moneta austriaca uscira il 31/01/09. :)

Ok sono d'accordo praticamente su tutto, inoltre, non so se può esserti utile come dritta, con questa fornitura probabilmente farò arrivare anche le commemorative "normali" della Germania e del Lussemburgo che saranno emesse a febbraio, sempre per il solito discorso di ottimizzare tempi, spedizioni e costi.

ciao roxy

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ciccio, non credo che tu sia stato uno di quelli che abba tirato il "pacco" a Zavatha, quindi non te la prendere per cose che non ti riguardano e che non ho alcuna motivazione per tirare te in ballo in quanto manco ti conosco, quindi il mio era solo per dire che le prenotazioni o altro sono cose abbastanza serie su cui le persone, come già ti dicevo di Zavatha, fanno Km e perdono tempo e danaro e per poi trovarsi con serie non date per la poca serietà di certi iscritti.

Mille grazie per il regalo che mi vuoi fare per Natale suppongo....

Comunque ti coniglio una sezione dedicata con titolo "strenna Natalizia" e così la puoi regalare a chi vuoi, io ti ringrazio ne sono lusignato, ma non posso accettare!

Ovviamente, spero che tu colga il mio senso ironico ;)

Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Al momento le liste vanno avanti separate.

Quando abbiamo i costi effettivi, io e Rossano62 ci contatteremo e vedremo come proseguire.

Grazie a Tutti per le vostre considerazioni in merito. :)

Per quanto riguarda l'anticipo io aspetterei ancora un pò, diciamo che, gli ultimi giorni dell'anno è il periodo giusto, dato che io e il mio commerciante ci dovremmo vedere al convegno di Modena (10/01/09) per un primo blocco di monete.

Naturalmente se rimarrà tutto così, la spedizione del giro completo avverrà nei primi giorni di febbraio dato che la moneta austriaca uscira il 31/01/09. :)

Salve Skater, sono nuovo del forum. Se possibile vorrei aggiungermi alla lista per il giro dei 2 euro commemorativi escluso italia e con una sola zecca tedesca. grazie.

E' la prima volta che scrivo, spero di non fare pasticci.

day

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve Skater, sono nuovo del forum. Se possibile vorrei aggiungermi alla lista per il giro dei 2 euro commemorativi escluso italia e con una sola zecca tedesca. grazie.

E' la prima volta che scrivo, spero di non fare pasticci.

day

Nessun pasticcio, ora ti segno nella lista, che è a pagina 3 di questa discussione.

Al momento opportuno ti invierò tutti i dettagli.

Benvenuto nel forum :beerchug: :beerchug: :beerchug:

Sono sicuro che ti troverai bene. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anthony,

certo adesso i tuoi toni erano più pacati, e sicuramente ti sei spiegato anche meglio...

Certo, lo so quanto è serio il sacrificio di Zavatha , o impegnativo, anche per Rossano e skater, però scritto come nel tuo primo post, sembrava quasi che la mia proposta era uno scherzo e tu dicevi " dai parliamo seriamente " . La mia proposta era seria, fattibile comunque senza trovarci niente di così strano...

Comunque , tutto a posto , l'aria di Natale a me fa un effetto contrario..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Skaterghost, se è possibile mi piacerebbe aggiungermi alla lista dei 2 euro commemorativi. Mi servirebbe però una sola zecca tedesca. Disponibile sin da subito a versare l'anticipo. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa skatergost non sono molto pratico ma volevo sapere se sono entrato nella vostra lista dei 2 euro comm. del 10 anniversariio dell euro come sono i metodi di pagamenti?mi mandate una mail?

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa skatergost non sono molto pratico ma volevo sapere se sono entrato nella vostra lista dei 2 euro comm. del 10 anniversariio dell euro come sono i metodi di pagamenti?mi mandate una mail?

Per sapere se sei nella lista, vai a pagina 3 di questa discussione, troverai la lista aggiornata (tu sei il N° 39)

Per i metodi di pagamenti che metto a disposizione sono, carta postepay, bonifico e per ultimo segno anche paypal, naturalmente per quest'ultimo si devono aggiungere le spese che mi verranno decurtate.

Avevo anche pensato al vaglia, ma non ne vale la pena.

Per l'intera operazione ho attivato una casella di posta elettronica per lo scambio di mail, l'indirizzo è skaterghost chiocciola libero.it vi prego di inserire nell'oggetto della mail il nickname utilizzato nel forum.

Al momento non è necessario nessun pagamento , vi contatterò tutti quando avrò il dettaglio dei costi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi farebbe piacere ricevere un vostro parere per quanto concerne la moneta di Malta: salirà di prezzo ( di poco o di molto ) oppure manterrà la quotazione delle attuali prevendite, che in media si attestano intorno ai 5 - 6€ ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi farebbe piacere ricevere un vostro parere per quanto concerne la moneta di Malta: salirà di prezzo ( di poco o di molto ) oppure manterrà la quotazione delle attuali prevendite, che in media si attestano intorno ai 5 - 6€ ?

Mi sono posto la stessa domanda, però una cosa è certa i commercianti difficilmente sottovalutano la quotazione di una moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.