Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativo


Risposte migliori

Scusatemi, prima di tutto tanti auguri a tutti!!!

Ma chi ha ricevuto la mail per la serie FDC del 2008, invieranno una nuova mail per il 2 euro comm opp nò?

Mi riferisco a Malta...qualcuno l'ha ricevuta?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,3k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • skaterghost

    285

  • richterian

    85

  • Diabolik73

    73

  • Papillon

    66

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Scusatemi, prima di tutto tanti auguri a tutti!!!

Ma chi ha ricevuto la mail per la serie FDC del 2008, invieranno una nuova mail per il 2 euro comm opp nò?

Mi riferisco a Malta...qualcuno l'ha ricevuta?

Auguri a tutti anche da parte mia!

per quello che ho potuto sapere il 2 euro maltese verrà venduto esclusivamente presso gli sportelli della Banca Centrale di Malta senza limiti di quantità fino ad esaurimento disponibilità;

questo significa che in teoria il primo che si presenta può acquistare tutte le 700.000 monete disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa skatergost non sono molto pratico ma volevo sapere se sono entrato nella vostra lista dei 2 euro comm. del 10 anniversariio dell euro come sono i metodi di pagamenti?mi mandate una mail?

Per sapere se sei nella lista, vai a pagina 3 di questa discussione, troverai la lista aggiornata (tu sei il N° 39)

Per i metodi di pagamenti che metto a disposizione sono, carta postepay, bonifico e per ultimo segno anche paypal, naturalmente per quest'ultimo si devono aggiungere le spese che mi verranno decurtate.

Avevo anche pensato al vaglia, ma non ne vale la pena.

Per l'intera operazione ho attivato una casella di posta elettronica per lo scambio di mail, l'indirizzo è skaterghost chiocciola libero.it vi prego di inserire nell'oggetto della mail il nickname utilizzato nel forum.

Al momento non è necessario nessun pagamento , vi contatterò tutti quando avrò il dettaglio dei costi. :)

Scusami ma io piu che alle monete sarei interessato al rotolo di monete, in particolare a quello di malta.

Sapresti dirmi se è possibile ordinare 5 rotoli di malta?

Indicativamente sapresti dirmi anche il prezzo?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi riferisco a Malta...qualcuno l'ha ricevuta?

per quello che ho potuto sapere il 2 euro maltese verrà venduto esclusivamente presso gli sportelli della Banca Centrale di Malta senza limiti di quantità fino ad esaurimento disponibilità;

questo significa che in teoria il primo che si presenta può acquistare tutte le 700.000 monete disponibili.

Credo che nessuno abbia ricevuto email dalla BC di Malta a proposito del 2 euro commemorativo.

Ricordo a quelli che si presenteranno con i tir che la Banca Centrale di Malta sarà chiusa l'1 e 2 gennaio, v. http://www.centralbankmalta.org/:

Bank Closure

The Central Bank of Malta will be closed on Thursday 25 and Friday 26 December 2008 and on Thursday 1 and Friday 2 January 2009.

Il primo giorno utile sarà quindi lunedì 5/1 ma al lunedì gli autoarticolati NON possono circolare a Malta. :D

Dovrete arrangiarvi coi furgoni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il primo giorno utile sarà quindi lunedì 5/1 ma al lunedì gli autoarticolati NON possono circolare a Malta. :D

Dovrete arrangiarvi coi furgoni.

Sei un grande richterian !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami ma io piu che alle monete sarei interessato al rotolo di monete, in particolare a quello di malta.

Sapresti dirmi se è possibile ordinare 5 rotoli di malta?

Non ti pare di esagerare? 5 rotolini e, guarda caso, proprio di Malta, quella a tiratura più bassa. Di quella del Lussemburgo, tiratura 800.000 pezzi, t'accontenti di 6 rotolini?

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami ma io piu che alle monete sarei interessato al rotolo di monete, in particolare a quello di malta.

Sapresti dirmi se è possibile ordinare 5 rotoli di malta?

Indicativamente sapresti dirmi anche il prezzo?

Ciao

Non mi costa nulla inviare una mail al commerciante, finite le feste natalizie lo faccio e ti faccio sapere.

Ad oggi ha ancora problemi con le informazioni da Malta o il suo intermediario.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami ma io piu che alle monete sarei interessato al rotolo di monete, in particolare a quello di malta.

Sapresti dirmi se è possibile ordinare 5 rotoli di malta?

Indicativamente sapresti dirmi anche il prezzo?

Ciao

Non mi costa nulla inviare una mail al commerciante, finite le feste natalizie lo faccio e ti faccio sapere.

Ad oggi ha ancora problemi con le informazioni da Malta o il suo intermediario.

ti ringrazio moltissimo.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami ma io piu che alle monete sarei interessato al rotolo di monete, in particolare a quello di malta.

Sapresti dirmi se è possibile ordinare 5 rotoli di malta?

Non ti pare di esagerare? 5 rotolini e, guarda caso, proprio di Malta, quella a tiratura più bassa. Di quella del Lussemburgo, tiratura 800.000 pezzi, t'accontenti di 6 rotolini?

Un rotolino più una moneta li vorrei pure io, così come cercherò di fare per più Paesi possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi ma su wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/2_euro_commemorativi#Emissione_comune_2009) indica una tiratura per la moneta commemorativa del Lussemburgo di 1.400.000. Voi dove avete avuto la conferma di 800.000 pezzi?

Me lo scrisse la BCL quando chiesi informazioni soprattutto sulla data di spedizione del cofanetto 2 euro commemorativi proof e divisionale proof (emessa il 23/12).

Che poi la tiratura possa aumentare non lo escludo. Anche l'INCM, tanto per fare un esempio, con la commemorativa Diritti Umani era partita con la notizia di 400.000 pezzi diventati poi 600.000 poi 800.000 e con l'emissione definitiva d 1 milione.

C'è proprio da credere che l'Italia emetterà solo 2 milioni di pezzi, v. allegato, della commemorativa comune contro i 30 della Germania o i 2.500.000 della Slovacchia? Qualcosa non mi quadra nelle tirature di molte nazioni.

Italia_2_euro_UEM.doc

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi ma su wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/2_euro_commemorativi#Emissione_comune_2009) indica una tiratura per la moneta commemorativa del Lussemburgo di 1.400.000. Voi dove avete avuto la conferma di 800.000 pezzi?

Me lo scrisse la BCL quando chiesi informazioni soprattutto sulla data di spedizione del cofanetto 2 euro commemorativi proof e divisionale proof (emessa il 23/12).

Che poi la tiratura possa aumentare non lo escludo. Anche l'INCM, tanto per fare un esempio, con la commemorativa Diritti Umani era partita con la notizia di 400.000 pezzi diventati poi 600.000 poi 800.000 e con l'emissione definitiva d 1 milione.

C'è proprio da credere che l'Italia emetterà solo 2 milioni di pezzi della commemorativa comune contro i 30 della Germania o i 2.500.000 della Slovacchia? Qualcosa non mi quadra nelle tirature di molte nazioni.

Alla fine non lo sapremo mai la tiratura esatta di ogni paese...

Ad esempio, mi lascia molto perplesso la tiratura della Germania, che penso non conierà nemmeno il 20% di quanto preventivato...

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che siete un po' complicati ;) addirittura un rotolino di Malta....vediamo prima se le monete saranno disponibili per tutti.... e poi a chi vuole un quantitativo extralarge....o sbaglio?

Ma tanto credo che l'amico che se ne sta occupando, abbia già preso in cosnideraione una tle possibilità.

Non vorrei che per accontantare qualcuno col rotolino, altri invece ne rimangono sensa!!!

Spero che non accada!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ad esempio, mi lascia molto perplesso la tiratura della Germania, che penso non conierà nemmeno il 20% di quanto preventivato...

Concordo, la tiratura di 30 milioni di pezzi mi sembra molto improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Me lo scrisse la BCL quando chiesi informazioni soprattutto sulla data di spedizione del cofanetto 2 euro commemorativi proof e divisionale proof (emessa il 23/12).

Mi raccomando richterian quando ricevi il cofanetto dei 2 euro comm. fs posta una foto sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


A parte che tale richiesta è arrivata dopo che il 99.9 % delle persone interessate si sono inserite in lista, ritengo sicuramente eccessiva la richiesta di Ilblasco, ma se il commerciante mi dà la sua disponibilità alla vendita, dopo che ha evaso la mia richiesta naturalmente, non vedo perchè non posso fare da tramite, potrei anche semplicemente passargli la mail per una trattativa separata.

Non preoccupiamoci di questo, la nostra raccolta andrebbe avanti lo stesso. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


A parte che tale richiesta è arrivata dopo che il 99.9 % delle persone interessate si sono inserite in lista, ritengo sicuramente eccessiva la richiesta di Ilblasco, ma se il commerciante mi dà la sua disponibilità alla vendita, dopo che ha evaso la mia richiesta naturalmente, non vedo perchè non posso fare da tramite, potrei anche semplicemente passargli la mail per una trattativa separata.

Non preoccupiamoci di questo, la nostra raccolta andrebbe avanti lo stesso. :)

Non è mia intenzione passare davanti a nessuno.

Ho solo pensato che se il commerciante deve ordinere tutte le monete per voi, magari ordinare qualche rotolino in più non gli cambia nulla.

Se poi vuoi darmi la mail del commerciante, non ci sono problemi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao skaterghost sono nella lista mi sai dire cosa vuol dire tipo A e tipo B e quando sai qualcosa di definitivo lo fai sapere ad ognuno per mail o lo trovo scritto su questa discussione?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ogni novità verrà postata in questa discussione.

Ad oggi l'unico problema è la moneta maltese che viene quotata dai 4 ai 6 euro. Vediamo se riusciamo a trovare di meglio.

La moneta tipo A e tipo B, bella domanda, in pratica per ogni moneta da 2 euro ne esistono di due tipi in base alle scritte in incuso sul bordo.

Se vuoi saperne di più inviami tramite MP la tua mail e ti faccio avere un file (spedito da Antony) con le indicazioni esatte.

Dovrebbe anche esserci una discussione a tal proposito potresti cercarla, oppure qualcuno che la conosce può postarne il link. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per comunicare che sul sito della zecca tedesca sono già in vendita le monete in folder in qualità proof, dedicate al 2 euro commemorativo 10° anniversario dell'Unione Europea, in qualità fdc non sono state emesse in folder.

Inoltre è possibile acquistare anche il folder con le 5 monete dedicate al castello di Ludwigs sia in fdc che in qualità proof.

http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/...&navCount=4

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra che l'Austria abbia spostato l'emissione del 2 euro dal 31/01 al 1/01.

http://www.austrian-mint.at/ausgaben?l=en

Grazie per la info spider2003

Dato che il link non funziona riporto i dati dell'emissione.

2009-01-01: 2 Euro "10 Years European Monetary Union"

Facevalue 2 Euro

Fineweight 8.5 g

Diameter 25.75 mm

Alloy Cu/Ni Cu/Zn/Ni

Circulation 4.910.000

Spc. Unc. 75.000

Proof 15.000

Link al commento
Condividi su altri siti


Ogni novità verrà postata in questa discussione.

Ad oggi l'unico problema è la moneta maltese che viene quotata dai 4 ai 6 euro. Vediamo se riusciamo a trovare di meglio.

La moneta tipo A e tipo B, bella domanda, in pratica per ogni moneta da 2 euro ne esistono di due tipi in base alle scritte in incuso sul bordo.

Se vuoi saperne di più inviami tramite MP la tua mail e ti faccio avere un file (spedito da Antony) con le indicazioni esatte.

Dovrebbe anche esserci una discussione a tal proposito potresti cercarla, oppure qualcuno che la conosce può postarne il link. :)

Io avrei trovato un venditore che le vende a 3 euro.

Io ho già prenotato 5 rotoli per me se ti interessa qualcosa fammelo sapere che prenoto qualche rorolo in più per il forum.

Secondo me 3 euro è un prezzo buono. Considera che a questi 3 euro non bisogna aggiungere spese per le varie spedizioni perchè io posso darti direttamente i rotolini abitando a due passi da te.

C'è un solo problema... Io posso fare la prenotazione ma poi bisogna vedere se il commerciante ha la disponibilità di rotolini. lui mi ha detto di avere fatto la richiesta di un tot. di rotolini, ma se la sua richiesta viene evasa solo in minima parte siamo fregati!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.