Vai al contenuto
IGNORED

dollaro morgan 1884 con patina

Risposte migliori

Inviato

secondo voi come è conservata questa moneta?che cosa ne dite della patina,vi piace il colore o la preferireste senza?

wthkq8.jpg

Inviato

ecco il retro...adoro questi dollari B)

s1rxgi.jpg

Inviato

I dettagli sono molto belli: soprattutto i capelli e gli occhi dell'aquila, i primi a risentire dell'effetto del logoramento.

Mi sembra che anche i bordi siano tenuti bene, e lo stesso metallo presenta una lucentezza affascinante.

Uniche note negative (ma non so se sia colpa della foto) la presenza di alcuni graffietti sparsi qua e là, in particolare sulla guancia e sempre nel diritto a ore 3.

Direi che si tratti di un bell'SPL+.

Inviato

Complimenti ottimo esemplare ... la patina ha dei colori molto belli ...

quanto hai speso per il pezzo ?

ciao

Marco

Inviato

Ottimamente conservato e con una bella patina da tenere. Concordo con lo SPL+ .

Inviato

salve a tutti,sono contento che vi piaccia,in effetti la patina è molto bella,e dal vivo il metallo ha una lucentezza ancora piu viva :) .

i graffietti sulla guancia ci sono confermo,mentre gli altri non sono molto visibili ad occhio nudo,direi che è la foto che li accentua...riguardo al prezzo l'ho pagata 35 euro,che ne dite è esagerato come prezzo?ma non ho potuto fare a meno di acquistarla perchè mi piaceva troppo,e comunque il venditore partiva da 40,quindi un po ho contrattato...

• 1 mese dopo...
Inviato

PIU' O MENO IL PREZZO E QUELLO DI CERTO IN AMERICA L'AVRESTI PAGATA MENO.DICO CIO' PERCHE' ESSENDO MALATO DELLA MONETIZZAZIONE AMERICANA APPREZZO MOLTO IL LORO METODO DI VALUTAZIONE DEL TUTTO MANIACALE.INFATTI IL METODO ITALIANO PER DEFINIRE LO STATO DI CONSERVAZIONE E DEL TUTTO APPROSSIMATIVO.OLTRE AI MITICI MORGAN GETTATI A CAPOFITTO ANCHE SU MEZZI DOLLARI TIPO IL SUPERBO FRANKLIN....NON TE NE PENTIRAI

Inviato

Il vostro dollaro d'argento ha molto occhio-fa appello. Buon colore. E ci è divertimento supplementare sull'inverso all'in punto 9-10, come già avete visto; il dado d'inversione stava avvicinando la conclusione della relativa vita. È facile da vedere perchè avete desiderato questa moneta!

Your silver dollar has a lot of eye-appeal. Good color. And there’s extra fun on the reverse at 9-10 o’clock, as you’ve already seen; the reverse die was nearing the end of its life. It’s easy to see why you wanted this coin!

Inviato

you are right dear villa66,the reverse is also very interesting....do you know if this is a well-known VAM or not?excuse me for my bad english :)

Inviato

x poseidon116...sono anche io un maniaco della monetazione statunitense,è la mia collezione preferita B) ...tempo fa ho gia postato un esemplare di un mezzo dollaro franklin,e concordo con te che sono molto belli,ma credo che il tipo walking liberty sia ancora meglio,a te piace?

come hai impostato la tua collezione USA?io tendenzialmente provo a collezionare un po tutto(per le commemorative solo quelle fino al 1954)per data e zecca,con una particolare predilezione per i dollari d'argento,i decini,ed i pezzi da un centesimo....

Inviato

Sono molto spiacente, Vathek1984, ma sono esperto nei dollari del Morgan (e può parlare Italiano soltanto con l'aiuto della traduzione del software, in modo da sono quello chi deve chiedere scusa dove la lingua è interessata!). La mia osservazione circa l'inverso del vostro Morgan era soltanto generale, basato sulla mor-crepa d'allungamento.

Così i numeri di VAM sono oltre me (ancora, sono spiacente), ma i miei libri generali dicono che ci sono varietà interessanti “del puntino„ nel 1884 che sono state assegnate i numeri di VAM. Questi puntini (e qualche “si precipitare„) sono stati disposti intenzionalmente. Alcuni produttori dicono i puntini potrebbero essere intesi come port-indicatori ed altri hanno suggerito che i precipitare potrebbero essere punti di riferimento ad aiuto con la data-disposizione.

Potreste controllare per vedere se c'è un puntino alzato vicino all'iniziale m. del progettista del Morgan sia sul obverse che invertire. (Penso che possa quasi vedere un puntino sull'immagine del obverse della vostra moneta, alla destra della m. al troncamento del ritratto, ma sapete i collettori della moneta sono-appena pacchi di pensare desideroso!) La m. sull'inverso è più difficile da trovare, in modo da se non lo avete visto già, è dalla parte di sinistra dell'arco del nastro sotto i tailfeathers dell'aquila. Il desiderio I potrebbe essere di più aiuto. Gradisco la vostra moneta!

I am very sorry, Vathek1984, but I am no expert in Morgan dollars (and can speak Italiano only with the help of translating software, so I am the one who must apologize where language is concerned!). My observation about your Morgan’s reverse was only a general one, based on the lengthening die-crack.

So VAM numbers are beyond me (again, I am sorry), but my general books say that there are interesting “dot” varieties in the 1884 that have been assigned VAM numbers. These dots (and some “dashes”) were intentionally placed. Some writers say the dots might have been intended as wear-indicators, and others have suggested the dashes might have been reference points to help with date-placement.

You might check for a raised dot next to Morgan’s designer initial M on both the obverse and reverse. (I think I can almost see a dot on the picture of your coin’s obverse, to the right of the M at the truncation of the portrait, but you know how coin collectors are—just bundles of wishful thinking!) The M on the reverse is more difficult to find, so if you haven’t seen it already, it’s on the left side of the ribbon bow below the eagle’s tailfeathers. Wish I could have been of more help. I like your coin!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.