Vai al contenuto
IGNORED

sterlina 1917


madi_59

Risposte migliori

salve a tutti, mi sono iscritta in questo forum perchè ho bisogno di aiuto, preciso che non sono una esperta e che solo da poco ho iniziato a visitare qualche sito di numismatica perchè l'argomento mi incuriosisce. Per tornare alla richiesta di aiuto: in una vecchia scatola che conteneva monete senza nessun valore (credo) ho trovato una sterlina d'oro datata 1917 potreste darmi indicazioni per verificare se la moneta è autentica?

grazie mille

madi

Link al commento
Condividi su altri siti


benvenuta nel forum :)

per la sterlina, se non puoi inserire foto dovresti verificare il peso, magari portandola ad un orefice.

Per le altre monete, prova a dirci cosa sono.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

salve, scusate se ho tardato a rispondere, ma non è facile riuscire a fare delle foto chiare, ora ho incaricato un amico che riuscirà a farle in tempo breve. La moneta pesa gr. 7,984

a presto madi

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi postare immagini più grandi, altrimenti non si riesce a capire se è un falso. Intanto è necessario capire la zecca. Il segno di zecca è una lettara sotto lo zoccolo del cavallo sul rovescio ma con queste foto è impossibile vederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, ho provato ad inserire foto di formato più grande, ma la dimensione massima di ogni allegato è di 65K, comunque ingrandendo la foto che ho inviato (non posso vedere la moneta perchè sono fuori casa) mi sembra di capire che la seconda lettera è una P

grazie per l'interessamento a presto

Madi

Link al commento
Condividi su altri siti


La lettera non è quella da te citata.

B.P. sono le iniziali dell'incisore Benedetto Pistrucci

La lettera a cui faccio riferimento io si trova più al centro sul disegno della terra, sopra i numeri 97 dell'anno 1917.

Da quello che si riesce a vedere dalla foto sembra autentica ma aspetto foto più grandi.

Cerca qui nel forum, troverai consigli su come inserire foto più grandi mantenendo il file di giusto peso.

Link al commento
Condividi su altri siti


....quindi...

è una sterlina d'oro autentica del 1917 zecca di Perth in condizioni qSPL sembra.

E' d'oro e pesa circa 8grammi di cui 7,32 grammi circa di oro fino.

Valore: circa 145 euro di solo oro.

La moneta vale circa 170 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.