Vai al contenuto
IGNORED

ORIGINALE ?


Risposte migliori

  • Risposte 55
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Maregno

    21

  • toto

    11

  • cembruno5500

    6

  • piergi00

    3

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ciao xxxdenari,

non sembra così terribile...

Ma che ne diresti di riportare il peso esatto? Ho imparato che è essenziale...

E magari anche l'immagine dell'altra faccia ed il diametro?

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me non è originale...vi sono alcuni particoalri che a me sembrano diversi...ma la cosa più evidente è la perlinatura al D che non sembra uniforme!

Ma aspetiamo più autorevoli pareri.......ciauuuuu

Link al commento
Condividi su altri siti


bah, basta vedere la mancanza di dettagli nel medaglione del Collare dell'Annunziata ...

Già...è la prima cosa che ho visto anche io!

Cmq anche la perlinatura e i rilievi in generale non convincono!

Link al commento
Condividi su altri siti


post-1393-1229193924_thumb.jpg

Sarebbe utile non solo a mè postare foto dei vostri o altri esemplari per eventuali raffronti più accurati.

Grazie.

subito accontentato :)

Link al commento
Condividi su altri siti


bah, basta vedere la mancanza di dettagli nel medaglione del Collare dell'Annunziata ...

Già...è la prima cosa che ho visto anche io!

Cmq anche la perlinatura e i rilievi in generale non convincono!

Ciao amici,

giudicare da una foto non è per niente facile. Guarderei anche la rigatura sul taglio. Sarà poi che NON sono un esperto d'oro, ma starei attento a bollarla per falso... E' una moneta comune (o mi sbaglio?) ed il peso c'è. Bisognerebbe allora verificare lo spessore. Se è d'oro secondo me è probabile che sia originale.

La farei vedere comunque... ;)

Un salutone a tutti,

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
Sicuramente da far vedere anche se comune

...

Ciao Cembruno5500,

direi: soprattutto se comune... ;)

Un salutone,

Già. Dobbiamo tenere infatti presente i falsi creati per frodare la circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Già. Dobbiamo tenere infatti presente i falsi creati per frodare la circolazione.

Giusto Elledi,

allora vuol dire che NON è d'oro, oppure se è d'oro a basso titolo, mi si dice, si vede anche ad occhio uno spessore maggiore della moneta rispetto ad qualsiasi marengo Umberto I originale (perché il peso è corretto).

Insomma che devo far vedere un 1882 ad un perito, chissà che risate si farà nonappena chiusa la porta ! :huh:
Ciao xxxdenari,

la moneta è comune ed ha circolato: soprattutto se falsa, NON mi sembra possa valere molto più dell'oro fino che contiene (se ne contiene). In ogni caso, quindi, dopo averne confrontato il suo spessore con quello di un originale (lo farei subito per curiosità...), la porterei da un orafo.

Per cortesia, se ti andasse, dacci poi il suo responso. Perché a me sembra fondamentale per trarre una qualunque conclusione. Se non fosse d'oro, chiedigli di cosa può essere fatta. Se suppone di tungsteno, provate insieme a piegarla o a "morderla" con una pinza. Ti ringrazio fin d'ora.

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
...

Ciao xxxdenari,

la moneta è comune ed ha circolato: soprattutto se falsa, NON mi sembra possa valere molto più dell'oro fino che contiene (se ne contiene). In ogni caso, quindi, dopo averne confrontato il suo spessore con quello di un originale (lo farei subito per curiosità...), la porterei da un orafo.

...

Un salutone,

Potrebbe anche essere stata solo dorata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, misurando la moneta in sieme ad altri 3 Marenghi in conservazione simile o inferiore, ho documentato le seguenti misure in Millimetri : 1,23 1,20 1,26 1,21 provate a dire quale corrisponde all'imputato ! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Bruno, lo spessore del marengo di cui abbiamo parlato è il primo che ho scritto, quello che hai indicato tu è un V.E.II 1862 ed a questi punto cosa pensare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'ho ri misurata in un altro punto e mi risulta 1,21 comunque tra quelle che ho io premesso che nessuna è FDC, quella che risulta più spessa è 1,27 io sinceramente comincio a ricredermi sulla fgalsità assoluta del pezzo, sopratutto rimirando le foto che ci sono nel catalogo e che ritraggono in maggioranza i Marenghi di Piergi, per quanto le foto siano ridotte ne ho notati un paio che come difetti sono molto simili al mio !

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sono andato a controllare nei marenghi di umberto e anch'io ho un esemplare con gli stessi problemi e pensare che e' fondo specchio e mi girerebbero le p.... fosse falso anche perche' e' un 1890.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.