Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Giggen84

Un informazione

Risposte migliori

Giggen84

Scusate se apro questa nuova discussione ma non ho trovato nessuna sezione dove postare la mia domanda.

Premetto che sono nuovo per ciò che riguarda questa sezione de La Moneta quindi vi chiedo di avere pazienza e di rispondere alla mia domanda anche se magari vi risulterà banale.

Vengo al dunque. Ho visto una serie di 50 monete da un quarto di dollaro che (mi è stato detto) sono state coniate a partire dal 1999 fino al 2008 per ogni singolo stato degli Usa.

Volevo chiedervi se la serie è effettivamente composta da questi 50 pezzi e quale potrebbe essere un giusto prezzo di acquisto, dato che ne sono rimasto piacevolmente colpito e dunque mi piacerebbe farmi un regalo per Natale.

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi e scusate ancora per l'intervento poco interessante.

Ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro

buongiorno, è la serie che sul Krause è chiamata 50 State Quarters.

In realtà sono due serie visto che una è in rame-nichel e l'altra in argento 900.

Per le quotazioni forse il sito allegato può essere indicativo

http://www.usmint.gov/mint_programs/index....uarters_program

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miroita

Integro quanto già segnalato da Bavastro:

Ci sono 10 set (1 per ogni anno dal 1999 al 2008) di 5 monete ciascuno (tot. 50 monete), 1 versione in nichel-rame e 1 in argento, entrambe in versione Proof. Il prezzo dell'ultimo set (2008) è di circa 14$ e 26$ + spese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti