Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire 1928


Risposte migliori

La "perizia" non è altro che una bustina sigillata da un qualunque negozio (nessun nr. NIP, non è indicato il grado conservazione etc. etc.); circa la conservazione, da quello che si può vedere, direi che è molto usurata al R/....un po' meglio al dritto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mmhh... non è proprio un "qualunque negozio": Roberto Pedoni è numismatico noto e piuttosto quotato nell'ambiente romano, nonché Perito del Tribunale Penale di Roma. Si potrebbe contattare direttamente lui, per verificare che la moneta proposta sia effettivamente stata da lui periziata, e accertarsi ad esempio che la firma sul cartoncino non sia una contraffazione.

Riguardo l'assenza del numero NIP, non so che dirti. Ma pure io ho acquistato monete in negozio da venditori NIP, e sulla bustina il numero non c'è mica...

Link al commento
Condividi su altri siti


dalla foto non e facile attribuire un giudizio sullo stato della moneta,però e sigillata da Pedoni ed e una buona garanzia!(sull'autenticità della moneta) escluderei anche una qualsiasi manomissione almeno osservando la bustina.

Saluti Flak!

Link al commento
Condividi su altri siti


Opppsss....anche oggi ho fatto la mia gaffe quotidiana! :huh:

Purtroppo non conosco questa persona/negozio e di bustine sigillate senza una perizia vera e propria (garanzia autenticità, grado conservazione etc. etc.) sulla baia ne girano moltissime. Tra l'altro solo ora ho notato che, seppur privo del numero NIP, il logo è riportato.

Ma spiegatemi....come mai un numismatico regolarmente iscritto al NIP fa una perizia un po' blanda tralasciando numerosi particolari quali, ad esempio, il grado di conservazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Opppsss....anche oggi ho fatto la mia gaffe quotidiana! :huh:

Figurati, io le mie le conto con l'abaco ;)

Purtroppo non conosco questa persona/negozio e di bustine sigillate senza una perizia vera e propria (garanzia autenticità, grado conservazione etc. etc.) sulla baia ne girano moltissime. Tra l'altro solo ora ho notato che, seppur privo del numero NIP, il logo è riportato.

Appunto, consigliavo di chiedere direttamente al perito se "conosce" questa moneta (e la firma che c'è attaccata).

Ma spiegatemi....come mai un numismatico regolarmente iscritto al NIP fa una perizia un po' blanda tralasciando numerosi particolari quali, ad esempio, il grado di conservazione?

Niente di strano, in questo: molti si limitano a garantirne l'autenticità. Leggi ad esempio questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla fine l'hai comprata?

No. Ero molto tentato, ma purtroppo non mi sono fidato dei feedback del venditore.

In piu' ormai su e-bay ho una lista di 23 venditori dei quali mi fido e di solito compro da loro.

Saluti Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.