Vai al contenuto
IGNORED

1 euro austria 2008 possibile falso


Risposte migliori

Ciao a tutti!

Con l'opzione "cerca" non ho trovato discussioni simili, perciò in questa nuova vi pongo una domanda:

che voii sappiate, esistono le monete da 1 euro austriaco 2008 false?

una mia amica commerciante me ne ha mostrata una: dice che non è accettata dalle macchinette delle sigarette perchè troppo leggera, e il suono che produce quando cade è differente. inoltre, la lucidità della moneta sembra sopra un normale FDC appena tolto da rotolino: sembra quasi una FS (anche se ha i graffici tipici della circolazione)!

il dritto ed il rovescio sembrano originali: io non so spiegarmi.

Spero che voi potreste darmi chiarimenti

Grazie in anticipo

Marco

PS: appena ho la digitale posto qualche foto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti!

Con l'opzione "cerca" non ho trovato discussioni simili, perciò in questa nuova vi pongo una domanda:

che voii sappiate, esistono le monete da 1 euro austriaco 2008 false?

una mia amica commerciante me ne ha mostrata una: dice che non è accettata dalle macchinette delle sigarette perchè troppo leggera, e il suono che produce quando cade è differente. inoltre, la lucidità della moneta sembra sopra un normale FDC appena tolto da rotolino: sembra quasi una FS (anche se ha i graffici tipici della circolazione)!

il dritto ed il rovescio sembrano originali: io non so spiegarmi.

Spero che voi potreste darmi chiarimenti

Grazie in anticipo

Marco

PS: appena ho la digitale posto qualche foto

Ciao! Effettivamente sarebbe meglio che tu postassi qualche foto. Prova a pesarla: un normale euro dovrebbe pesare 7,50 g

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco a voi le foto: spero siano abbastanza nitide

Marco

P.S. se vi serve qualche ingrandimento basta chiedere!

A me sembrano delle normali monete. Attendiamo il parere di gente più esperta.

Link al commento
Condividi su altri siti


io posso dire che:

1) nella prima coppia orizzontale di monete quella presunta falsa è quella di sinistra, mentre nella seconda coppia è quella di destra;

2) la lucentezza della moneta presunta falsa non è dovuta al flash, ma è così anche nella realtà;

3) la scritta 2008 è leggemente scostata dalla parte "gialla"(scusate, non mi viene in mente il metallo! :D )

oltre a ciò che ho detto in precedenza, non ho per ora altro da aggiungere.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Se viene rifiutata dalle macchine distributrici potrebbe essere un falso. Sarebbe opportuno consegnarla alle forze dell'ordine per l'inoltro al CNAC competente per la valutazione del falso e della sua insidiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo le foto le monete sembrerebbero entrambe buone, però il test delle macchine distributrici solitamente è molto attendibile.

Ti consiglio di seguire le indicazioni di Elledi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando ho visto le foto pensavo ritenessi falsa l'altra moneta.

La lucentezza che ti sembra innaturale e quasi FS è proprio quella tipica delle le monete austriache FDC, è vero che son più belle delle nostre, ma è sempre stato così :D

Capita che le macchinette rifiutino monete buone, se è falsa comunque è davvero ben fatta (perlomeno da quanto si intuisce da queste foto). Hai provato se è magnetica?

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedendo le foto le monete sembrerebbero entrambe buone, però il test delle macchine distributrici solitamente è molto attendibile.

Ti consiglio di seguire le indicazioni di Elledi.

Sono dello stesso parere!

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai provato se è magnetica?

In che senso scusa?..e come?

la cosidetta prova della calamita...prima falla su un esemplare buono poi sul presunto falso e noti le eventuali differenze :) :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Invece, quando andavo a scuola io, fino a giugno 2005, le macchinette del caffè non riuscivano a digerire le monete da 1€ Austria, ma anche del Belgio qualche volta, di qualsiasi data, che erano reali, e qualche 2€, come quello tedesco, che però molte volte ha un bordo più fino, visibile ad occhio nudo.... Infatti si andava in giro a chiedere 1€ o 2€ italiani :P

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.