Vai al contenuto
IGNORED

Programma emissioni San Marino 2009


Risposte migliori

Arrivato il modulo per il conto deposito anche a me oggi.

Ho appena mandato il fax per aderire al conto deposito I (divisionale + 2 euro).

Direi che la FS la lascio dove e' che ci sta bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,4k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Papillon

    214

  • Diabolik73

    191

  • Tm_NPZ

    90

  • cig

    73

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

arrivato oggi il modulo per il conto deposito

chi di voi comprerà la proof ??

perche sarei interessato ma 100€ non di certo pochi tutti assieme

anche perché ho avuto l'esperienza della proof italiana 2003 che poi veniva venduta a meno del prezzo di emissione, e non vorrei pagare 100 quando poi magari la troverei suppergiu a quel prezzo o meno

anche vedendo la 2008 non è salita oltre i 40€ d'emissione e tutte quelle a 160 e dintorni sono rimaste invendute, nonostante fosse la prima emissione PP

voi che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti


arrivato oggi il modulo per il conto deposito

chi di voi comprerà la proof ??

perche sarei interessato ma 100€ non di certo pochi tutti assieme

anche perché ho avuto l'esperienza della proof italiana 2003 che poi veniva venduta a meno del prezzo di emissione, e non vorrei pagare 100 quando poi magari la troverei suppergiu a quel prezzo o meno

anche vedendo la 2008 non è salita oltre i 40€ d'emissione e tutte quelle a 160 e dintorni sono rimaste invendute, nonostante fosse la prima emissione PP

voi che ne pensate ?

Eh, il dubbio ce l'ho. Certo che se mi permettesse di guadagnarci anche solo 20E sull'esemplare in più che prenderei, finirei col pagare 80E la serie per me.

Resta però il dubbio che non sia destinata ad avere molto successo.

Ragionavo sul fatto che tutti gli abbonati possono prendersela adesso con prenotazione di 1 esemplare. Questo significa che tutti i collezionisti abbonati saranno a posto per quanto riguarda questa emissione. Chi perciò la ricomprerà da una persona terza? E di conseguenza chi mai pagherà un prezzo più alto di quello dell'emissione?

Ho diversi dubbi circa la convenienza di questo acquisto. Potrebbe essere che convenga pure aspettare e comprare sulla baia.

Sono molto incerto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Resta però il dubbio che non sia destinata ad avere molto successo.

Ragionavo sul fatto che tutti gli abbonati possono prendersela adesso con prenotazione di 1 esemplare. Questo significa che tutti i collezionisti abbonati saranno a posto per quanto riguarda questa emissione. Chi perciò la ricomprerà da una persona terza? E di conseguenza chi mai pagherà un prezzo più alto di quello dell'emissione?

Beh, questo discorso varrebbe pure per il 2€ commemorativo (che oltretutto ha una tiratura nettamente più alta), anche questo è comprabile da tutti gli abbonati, eppure tutti gli anni il prezzo sul mercato di questa moneta è sempre decisamente più alto di quello di emissione. Questo per dire che il mercato è molto più complesso di come lo si pensi, e non è certo legato solamente alla richiesta del collezionista (che non mi stuferò mai di ripeterlo, rappresenta solo una minima parte del mercato globale).

Detto questo, ho anch'io molti dubbi sull'acquisto della proof. La prima ha tutto sommato avuto un discreto successo commerciale, visto che ora la si trova a circa 40€ in più dell'emissione, che non è poco. Però anche la proof italiana 2003 nei primi mesi ebbe discreti risultati commerciali, salvo poi iniziare un inesorabile declino dopo l'emissione delle serie successiva (che fu un flop clamoroso), e non vorrei succedesse la stessa cosa per SM. Certo, SM ha il vantaggio di aver acquisito una certa commerciabilità fuori dell'Italia (mentre le proof italiane all'estero chi se le fila?), quindi il dubbio sarà nel vedere se il mercato europeo riuscirà ad assorbire tutte queste serie.

BTW, tornando al discorso iniziale degli abbonati che possono prenotare le serie, va detto che esiste una marea di collezionisti, soprattutto all'estero, che l'abbonamento non ce l'ha e si approvvigiona esclusivamente sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che delusione... Ero straconvinto che la proof di quest'anno portasse con sè importanti novità..., anche per mantenere vivo l'interesse per questa tipologia...

E' quindi sempre di 8 Valori?

Chiedo perchè non ho ancora ricevuto il modulo!

Link al commento
Condividi su altri siti


La Proof è sempre di 8 valori anche quest'anno...almeno sul modulo d'ordine che San Marino ha inviato, non ha indicato nessuna novità purtroppo.

Anche per quest'anno 2009 la Divisionale proof è confermata con i soli 8 valori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Niente proof quest'anno, ho aderito solo al conto deposito I.

La cosa strana di san marino che tutte le volte mi fa ridere quando ricevo il modulo per il C.D., e' che calcolano le date di emissione x tutto l'anno, ma poi gli succede sempre qualcosa e le consegne slittano slittano slittano....

Non era meglio se tenevano segreta questa cosa, almeno per i semplici abbonati, lasciando ai soli commercianti la facolta' di conoscere le date?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Come si fa ad ordinare delle monete senza prima vederle???

io mi sa che da quest'anno passo...

su tutti i fronti

Alessandro

Beh questo discorso non vale per la divisionale ne per la proof visto che sono sempre uguali....

cambia invece per 2€ commemorativi argenti e ori.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Modulo arrivato ieri, oggi ho aderito al deposito per Divisionale, Proof e 2 Euro comm.

ciao a tutti,

qualcuno mi potrebbe dire quando sarà la prossima manifestazione/fiera numismatica a Milano o Province limitrofe?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


si sono già succhiati i 56€ dalla carta, a tempo di record, pero' solo quando si tratta di incassare.....va be' lasem perd. ciaooo

mamma mia che velocità, hai ragione quando si tratta di incassare cambiano molte cose............... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


si sono già succhiati i 56€ dalla carta, a tempo di record, pero' solo quando si tratta di incassare.....va be' lasem perd. ciaooo

mamma mia che velocità, hai ragione quando si tratta di incassare cambiano molte cose............... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Impeccabilmente precisi e tempestivi...

P.S.= TUTTI hanno già ricevuto i moduli?

Io non ancora... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


si sono già succhiati i 56€ dalla carta, a tempo di record, pero' solo quando si tratta di incassare.....va be' lasem perd. ciaooo

mamma mia che velocità, hai ragione quando si tratta di incassare cambiano molte cose............... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Impeccabilmente precisi e tempestivi...

P.S.= TUTTI hanno già ricevuto i moduli?

Io non ancora... :angry:

Non c'è fretta caro Papillon, si può aderire al conto deposito fino al 13 marzo 2009

Link al commento
Condividi su altri siti


si sono già succhiati i 56€ dalla carta, a tempo di record, pero' solo quando si tratta di incassare.....va be' lasem perd. ciaooo

mamma mia che velocità, hai ragione quando si tratta di incassare cambiano molte cose............... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Impeccabilmente precisi e tempestivi...

P.S.= TUTTI hanno già ricevuto i moduli?

Io non ancora... :angry:

Non c'è fretta caro Papillon, si può aderire al conto deposito fino al 13 marzo 2009

Mi auspico che per quella data avrò già inoltrato la mia richiesta: alle Poste della mia città in questo periodo si registra una mancaza di personale come mai era accaduto, per cui c'è una montagna di corrispondenza accumulata... Praticamente si preoccupano solo di smistare assicurate e raccomandate, per ovvi motivi....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevuto il modulo per l'adesione al conto deposito.

A differenza di molti io continuerò ad acquistare sia la divisionale che la commemorativa (solo FDC, nientre proof).

Vorrei sapere da qualcuno che mi sappia rispondere con certezza se il numero di fax a cui inviare il modulo è attivo solo nei giorni feriali, perchè ho provato a inviarlo oggi ma il fax non risponde... :unsure: . Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


sarò il solito controcorrente ma ordinerò la serie fdc, proof, il 2 euro commemorativo e gli argenti. Farò un sacrificio non da poco ma le monete di San Marino mi sono sempre piaciute!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


sarò il solito controcorrente ma ordinerò la serie fdc, proof, il 2 euro commemorativo e gli argenti. Farò un sacrificio non da poco ma le monete di San Marino mi sono sempre piaciute!! :)

Ci ho pensato molto ma credo proprio che farò la tua stessa fine..................

Link al commento
Condividi su altri siti


sarò il solito controcorrente ma ordinerò la serie fdc, proof, il 2 euro commemorativo e gli argenti. Farò un sacrificio non da poco ma le monete di San Marino mi sono sempre piaciute!! :)

Ci ho pensato molto ma credo proprio che farò la tua stessa fine..................

Secondo me c'è poco da pensare, Diabolik: per chi ha iniziato nel 2002..., è preferibile che aggiorni annualmente le tre collezioni base, Italia-SM-Vaticano.

Si può risparmiare su altre emissioni...

Link al commento
Condividi su altri siti


sarò il solito controcorrente ma ordinerò la serie fdc, proof, il 2 euro commemorativo e gli argenti. Farò un sacrificio non da poco ma le monete di San Marino mi sono sempre piaciute!! :)

Ci ho pensato molto ma credo proprio che farò la tua stessa fine..................

Secondo me c'è poco da pensare, Diabolik: per chi ha iniziato nel 2002..., è preferibile che aggiorni annualmente le tre collezioni base, Italia-SM-Vaticano.

Si può risparmiare su altre emissioni...

Hai perfettamente ragione, però credimi, visti i ritardi delle emissioni del 2008 mi è costato tantissimo compilare il modulo del c/deposito che invierò domani per fax.

Link al commento
Condividi su altri siti


si sono già succhiati i 56€ dalla carta, a tempo di record, pero' solo quando si tratta di incassare.....va be' lasem perd. ciaooo

Vero VERISSIMO!!!!

modulo inviato via fax giovedì alle 14.30, alle ore 10.15 di venerdì ho ricevuto notifica della riscossione della mia carta di credito....

senza parole in fatto di riscossioni.... davvero da guinnes dei primati!!!!!!!!

fossero anche un po precisini nelle spedizioni......

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.