azzogsal Inviato 24 Dicembre, 2008 #1 Inviato 24 Dicembre, 2008 (modificato) amici lamonetiani, volevo mostrarvi l'ultimo acquisto, non è al top della conservazione ma è un po che cerco e in condizioni migliori ne ho visto poche e costano uno sproposito,che mi dite ho fatto bene? Modificato 24 Dicembre, 2008 da azzogsal Cita
forza_italia Inviato 24 Dicembre, 2008 #4 Inviato 24 Dicembre, 2008 Piccolo errore: La moneta è del 1813 ;) ...è abbastanza circolata, però a me piace :) Cita
azzogsal Inviato 24 Dicembre, 2008 Autore #5 Inviato 24 Dicembre, 2008 hai ragione colpa delle mie ditone :lol: :lol: Cita
luke_idk Inviato 24 Dicembre, 2008 #6 Inviato 24 Dicembre, 2008 bella moneta, storicamente importante :) Cita
justapeek Inviato 24 Dicembre, 2008 #7 Inviato 24 Dicembre, 2008 Per aver fatto bene, magari hai fatto bene... ma per poterti dare un parere, dovresti darci qualche indizio circa il rapporto prezzo/qualità :D Cita
Guest carledo49 Inviato 25 Dicembre, 2008 #8 Inviato 25 Dicembre, 2008 D e taglio sono dei degnissimi BB Il R è un po'....meno. La moneta comunque è dignitosa. Carlo Cita
cembruno5500 Inviato 25 Dicembre, 2008 #9 Inviato 25 Dicembre, 2008 La moneta è collezionabilissima. Ancora bella al dritto, leggermente inferiore al rovescio. Buon Natale. Cita Awards
azzogsal Inviato 26 Dicembre, 2008 Autore #10 Inviato 26 Dicembre, 2008 (modificato) Buon Natale e felice anno nuovo a tutti voi amici lamonetiani, grazie per i confortanti giudizi la moneta e stata acquistata a 38 euro, che mi sembrano pochi in rapporto alla qualità, ma quello che conta è che non avevo ancora nulla di quel periodo storico del regno delle due Sicilie e questa mi consente di chiudere un buco. :P :P :P Modificato 26 Dicembre, 2008 da azzogsal Cita
rhoss Inviato 26 Dicembre, 2008 #11 Inviato 26 Dicembre, 2008 Moneta comunque interessante ma in conservazione medio-bassa, direi MB+/MB. Trattandosi di tipologia relativamente comune e per godere appieno della bellezza delle monete murattiane, avrei optato per almeno un BB. Il prezzo è adeguato. Buone feste a tutti. :) Rhoss. Cita
picchio Inviato 9 Gennaio, 2009 #12 Inviato 9 Gennaio, 2009 Pagata poco, purtoppo la conservazione è modesta. E' il dilemma del collezionista, meglio una moneta bella o 10 così così ? Concordo con Rhoss; è una moneta comune di magnifico conio, forse tra le più appariscenti (almeno al D/) del periodo napoleonico, per poterla apprezzare a pieno meritrebbe una conservazione migliore. Già in questa conservazione, di poco superiore alla Sua, da maggior risalto ai dettagli dell' acconciatura... e l'ho pagata 75€. Cita
luke_idk Inviato 9 Gennaio, 2009 #13 Inviato 9 Gennaio, 2009 E' il dilemma del collezionista, meglio una moneta bella o 10 così così ? Probabilmente, dipende dal tipo di collezione e dai gusti ma, se le monete sono come questa..... :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..