Vai al contenuto
IGNORED

Valore


luppyo

Risposte migliori

Salve a tutti

Mi hanno regalato questa moneta

Ho fatto delle ricerche e ho capito che si tratta di un dollaro di morgan del 1879

Quanto potrebbe valere secondo voi (tenendo conto anche dello stato di conservazione)?

Potrebbe essere un SPL? O forse è solo un BB?

post-11833-1230580010_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ! :) direi che anche senza l'altro lato posso assicurarti che la moneta non và oltre MB come conservazione, infine visto che la moneta è comune non credo possa valere più di 8 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per valutarla in modo completo si dovrebbe esaminare anche l'altro lato ma il valore di 8-10 euro mi sembra assolutamente plausibile per questa moneta.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


La conservazione è molto bassa, direi MB. Il valore della moneta dovrebbe corrispondere a quello intrinseco dell'argento, per cui sugli

8-10 € come già detto dagli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Accosento con dove tutti capo con questo valore moneta-intrinseco e non molto altrimentima Penso che ci sia una probabilità giusta graziosa che la moneta è una falsificazione. Il relativo colore e la relativa apparenza debole generale, che sembra contradditoria con i modi di usura normali per Morgans, è molto come le falsificazioni che contemporanee vedo da tempo a tempo nei gruppi dei dollari d'argento della comune-data.

Dai due dings grandi del bordo, assomiglia a qualche altra gente potrebbe avere alcuni dubbi circa questa parte ugualmente (ricordi di quella mensola di marmo sui vecchi registratori di cassa che hanno usato verificare l'anello della moneta per vedere se fosse falsificato!).

Del corso inoltre va da sè che potrei essere errato. È giusto una fotografia e soltanto di un lato. Ancora….

I agree with where you all are headed with this coin—intrinsic value and not much else—but I think there’s a pretty fair chance that coin is a counterfeit. Its color and its overall weak appearance, which seems inconsistent with normal wear patterns for Morgans, is very much like the contemporary counterfeits I see from time to time in groups of common-date silver dollars.

From the two big edge dings, it looks like some other folks might have had some doubts about this piece too (remember that marble shelf on old cash registers that they used to test a coin’s ring to see if it was counterfeit!).

Of course it also goes without saying that I could be wrong. It is just a photograph, and only of one side. Still....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Villa66, vediamo se luppyo posterà l'altro lato della moneta per confermare tuoi sospetti... comunque sia non è una bella moneta

Hi Villa66, let's wait luppyo will post the other side of the coin to confirm your suspicions... anyway not a great coin.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.