Vai al contenuto
IGNORED

constans


Risposte migliori

questa ae l'avevo identificta come siscia 185, ma il peso di tali monete non arrivano max 1,64 ora questa è gr. 2.0 l'unica cosa che mi pare certa in esarco è che cominci con BS o PS.

una idea di che zecca possa trattarsi??? Grazie Roberto

post-4498-1231439718_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


io proporrei questa ma tu avendo in mano la moneta puoi confermarmelo:

Constante- CONSTAN-S PF AVG busto con diadema a rosette drappeggiato e corazzato

legenda del rovescio: VICTORIAE DD AVGGQ NN

esergo: dot ASIS dot

Siscia RIC VIII Siscia 185 c2 16-17 mm

Link al commento
Condividi su altri siti


L'avevo anch'io Teodato identificata così, come leggi nel mio post, ma queste monete dice il ric che pesavano max 1,67 grammi mentre questa se pur erasa pesa 2.0 grammi da questo la mia perplessità, anche se è 17 mm.

Grazie Roberto

Modificato da AlfaOmega
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.