Vai al contenuto
IGNORED

Tondello di acciaio liscio


Utente.Anonimo3245

Risposte migliori

:) Rieccomi per postare il tondello di rame (credo). Stessa misura e stesso peso delle 20 Lire Repubblica.

Per quali distributori potrebbe essere stato usato? Non riesco a ricordare nulla che costasse 20 Lire, magari era per una moneta estera, che ne dite?

Ciao a tutti Giò :D :D

post-6052-1232136374_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Lato B.

Vi annuncio che ho trovato molti gettoni e ... cose strane, vi farò lavorare parecchio, preparatevi. Ciao Giò :P :P

post-6052-1232136682_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 1 mese dopo...
Conio stanco? :lol:

Impossibile. :nono: Almeno qualche segno di impressione dovrebbe esserci anche se fosse conio stanco. Io appoggio la teoria del tondello non coniato :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Si vede che non siete mai entrati in una tranceria meccanica ! Di tondelli come questi ,se ne buttano a quintali di tutte le misure e materiali si chiamano sfridi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si vede che non siete mai entrati in una tranceria meccanica ! Di tondelli come questi ,se ne buttano a quintali di tutte le misure e materiali si chiamano sfridi.

Ciao Renato, sicuramente non ci sono mai entrata e non so nemmeno cosa sia, potresti illuminarmi?

Quindi sarebbero resti di una qualche lavorazione di metalli, ma potresti spiegarmi come mai la forma "monetaria"? :lol: :lol:

Ciao e grazie , Giò :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Giovanna Io no ci vedo nessuna forma monetaria ...sono dei semplici tondelli di metallo scarti di lavorazioni, questo è quello che credo che siano dalle foto che ho visto.

Modificato da renatostocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Giovanna Io no ci vedo nessuna forma monetaria ...sono dei semplici tondelli di metallo scarti di lavorazioni, questo è quello che credo che siano dalle foto che ho visto.

Ok, grazie :D Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.