sagida Inviato 12 Gennaio, 2009 #1 Inviato 12 Gennaio, 2009 Ciao a tutti, recentemente ho trovato questa moneta da 10cent Grecia 2002 con il "2" dell'anno appena abbozzato. Di cosa potrebbe trattarsi? Io ho pensato ad un conio stanco, ma aspetto il parere di utenti più esperti. Grazie. Ecco la foto: (scusate l'immagine tagliata, ma la foto intera supera di molto lo spazio concesso agli allegati) Cita
Ciccio 86 Inviato 12 Gennaio, 2009 #2 Inviato 12 Gennaio, 2009 A me è capitata la stessa cosa, rimanendo in Grecia, con un 2 cent del 2006, in cui il 6 è riconoscibile veramente a fatica, e anche li si presenta quasi sul bordo, verso l'esterno, il numero... Mi viene da pensare che si possa trattare di conio stanco, poi non so se possa esserci qualche difetto nei macchinari della Zecca greca.. Ciccio 86 Cita Awards
otrebor Inviato 12 Gennaio, 2009 #3 Inviato 12 Gennaio, 2009 Ciao a tutti,recentemente ho trovato questa moneta da 10cent Grecia 2002 con il "2" dell'anno appena abbozzato. Di cosa potrebbe trattarsi? Io ho pensato ad un conio stanco, ma aspetto il parere di utenti più esperti. Grazie. Ecco la foto: (scusate l'immagine tagliata, ma la foto intera supera di molto lo spazio concesso agli allegati) Strano che si sia "stancato" solo in corrispondenza del 2..... a me sembra solo una monetina molto circolata e consumata. :huh: Cita
Anto1989 Inviato 12 Gennaio, 2009 #4 Inviato 12 Gennaio, 2009 secondo me questo errore o difetto che e è,è paragonabile a quello del nostro euro senza firma incisore..dove non e l intero "stampo" a risultare "evanescente"ma solo alcune parti Cita
Diabolik73 Inviato 12 Gennaio, 2009 #5 Inviato 12 Gennaio, 2009 Nel caso specifico si tratta sicuramente di conio stanco. Cita
luke_idk Inviato 12 Gennaio, 2009 #6 Inviato 12 Gennaio, 2009 secondo me questo errore o difetto che e è,è paragonabile a quello del nostro euro senza firma incisore..dove non e l intero "stampo" a risultare "evanescente"ma solo alcune parti Esattamente. Mix di conio stanco (difetto di conio) + usura Cita
cembruno5500 Inviato 12 Gennaio, 2009 #7 Inviato 12 Gennaio, 2009 conio stanco e usura, aggiudicato ;) Cita Awards
Papillon Inviato 12 Gennaio, 2009 #8 Inviato 12 Gennaio, 2009 Nel caso specifico si tratta sicuramente di conio stanco. Sono dello stesso parere! Cita
sagida Inviato 12 Gennaio, 2009 Autore #9 Inviato 12 Gennaio, 2009 Ringrazio tutti quanti per le risposte datemi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..