Vai al contenuto
IGNORED

di che imperatore si tratta?


Risposte migliori

ciao a tutti

nella mia grande inesperienza non riesco a capire di che moneta si tratta.

Vi è anche un'altro elemento che vorrei capire... La moneta è pulita con troppa forza?

grazie

357irns.jpg

1zh36m9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Pur non essendo molto esperto neanch'io provo ad aiutarti...

Direi provinciale - Moesia inferior, probabilmente Nicopolis ad Istrum, durante il periodo dei Severi.

Peso e diametro non guasterebbero mai...

Vediamo se gli esperti mi daranno ragione :rolleyes:

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

In effetti sul D. si legge (mi pare) KAICA..CEVER.. e sul R. NIKOPOLITON... Quanto alle condizioni: se è un piccolo bronzo, come credo, la qualità è sempre mediocre; qui comunque c'è qualche piccola zona di cancro del bronzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Col solito sistema: la lasci a bagno in acqua distillata per 2 gg., poi la spazzoli nelle zone verdi in modo abbastanza graduale ma energico. Io quando occorre uso anche spazzole con setole di ottone, ma altri le evitano, e comunque occorre usarle in modo progressivo, all'inizio molto piano.

Dopo aver fatto tutto questo, puoi anche depositare energicamente della grafite nelle zone "infette", cioè usi una matita nera abbastanza morbida.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.