Vai al contenuto
IGNORED

Vera o finta??


Risposte migliori

Mi dispiace ma non posso aiutarti, pero' credo che per fare un minimo di ''perizia'' serva avere una foto dettagliata al massimo!!

Ma non e' detto che qualche occhio esperto riesca a verdere un particolare che la identifica come vera o falsa!!

Auguri comunque e ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti


Stando alle immagini, e perchè no anche all'istinto, a mio parere la moneta appare originale!

Il problema è un altro: ci chiedi questo parere perchè sei in procinto di acquistarla? Se sì, valuta bene l'offerta, perchè la moneta è in splendide condizioni ma non è assolutamente una fdc!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ero e sono effettivamente intenzionato ad acquistarla,gentilmente voi quanto spendereste max per una moneta così??

tra l'altro ho visto sul catalogo gigante che FDC è valutata sui 150 euro,

fatemi sapere,e grazie ancora a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta in questione secondo me è autentica... presenta (da quanto lascia vedere la foto) qualche piccolo graffio, anche se la definirei molto vicina al Fior di conio (sono pochissimi i casi in cui un pezzo da 2 Euro del Vaticano abbia effettivamente circolato).

Attenzione però ai prezzi dei cataloghi... spesso (e soprattutto per i pezzi più rari e prestigiosi) tendono ad esagerare, probabilmente per restare al passo con successivi rialzi che il pezzo può avere in futuro (visto che quel supporto cartaceo "vale" per un anno).

Quindi, secondo me, se ti è stata proposta a 150 Euro il prezzo è un po' esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende dall'anno. Io non riesco a vederlo. 20E potrebbe essere anche un buon prezzo secondo me.

Forse è del 2002? Per il prezzo mi sembra molto buono. Però è da un po' che non seguo il mercato.

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti


Tutto finito,era un'asta su ebay, da un venditore straniero,la monesta è stata vinta per 135 euro,decisamente troppo per le mie tasche,sarà per la prossima volta...

sigh

l'avrei vista bene nella mia collezione

Link al commento
Condividi su altri siti


Mayer Inviato il Oggi, 16:57

Ero e sono effettivamente intenzionato ad acquistarla,gentilmente voi quanto spendereste max per una moneta così??

tra l'altro ho visto sul catalogo gigante che FDC è valutata sui 150 euro,

fatemi sapere,e grazie ancora a tutti.

Tm_NPZ Inviato il Oggi, 18:58

La moneta in questione secondo me è autentica... presenta (da quanto lascia vedere la foto) qualche piccolo graffio, anche se la definirei molto vicina al Fior di conio (sono pochissimi i casi in cui un pezzo da 2 Euro del Vaticano abbia effettivamente circolato).

Attenzione però ai prezzi dei cataloghi... spesso (e soprattutto per i pezzi più rari e prestigiosi) tendono ad esagerare, probabilmente per restare al passo con successivi rialzi che il pezzo può avere in futuro (visto che quel supporto cartaceo "vale" per un anno).

Quindi, secondo me, se ti è stata proposta a 150 Euro il prezzo è un po' esagerato.

E' vero, i cataloghi sono generalmente poco attendibili, tanto che conviene dividere per quattro le loro quotazioni per ottenere grossomodo quella più vicina alla realtà del mercato...

Per questi motivi evito di acquistarli, sostituendoli con il monitoraggio delle transazioni on line, che sono perfettamente sincronizzate con la realtà dei fatti...

Tuttavia rimango sorpreso dal fatto che la moneta in questione venga quotata 150€ proprio da un catalogo, in quanto rispecchia effettivamente il prezzo medio attuale, in versione FDC.

Tra l'altro, considerato che interessa anche a me ( unitamente alla Sede Vacante 2005 ), sto monitorando un'asta che a tutt'oggi ha superato la soglia dei 100€ ( d'altronde la moneta da 1€ non la prendi a meno di 70€... ) ...

Faccio presente che ho notato anche qualche vendita diretta..., ma l'ho scartata a priori, ritenedola un po' come i cataloghi... Infatti mi è sembrato di aver letto cifre intorno ai 250€ :blink:

Mayer Inviato il Oggi, 19:31

Se fosse intorno ai 20 euro il costo???che ne direste???il prezzo stimato è sui 50 euro,però forse riesco ad abbassarlo...

:blink: :blink: Dove la compri da Babbo Natale? :blink: :blink:

A 50€ ne prendo 100 (FDC)!

Pensa che il prezzo di 20€ mi fu proposto per una moneta molto circolata: praticamente parte delle stellette sul recto erano completamente cancellate dall'usura...

A 20€ prendi grossomodo il 20 cent!

Link al commento
Condividi su altri siti


Posto il link dell'asta del 1 euro 2002 e del 5 cent 2002 su cui mi sono proposto come offerente,purtroppo non riuscendo ad aggiudicarmelo,complice ilfatto che mi sono accorto,50 secondi prima che stavano per scadere le due aste,purtroppo per il 2 euro non trovo più il link,però è dello stesso venditore,se lo trovo ovviamente lo metterei.

EH cmq,fino ad un'ora prima della scadenza il 2 euro se lo si aggiudicava per 20 euro.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=120363192460

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=350152999070

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto concerne il prezzo raggiunto dall'asta prima che scadesse..., probabilmente c'erano offerte automatiche, ed i cani all'osso non erano pochi....

Grazie mille per i link! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto concerne il prezzo raggiunto dall'asta prima che scadesse..., probabilmente c'erano offerte automatiche, ed i cani all'osso non erano pochi....

Grazie mille per i link! :)

Effettivamente ci sono state un bel pò di offerte! Solo che togliendo le offerte automatiche...

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fosse intorno ai 20 euro il costo???che ne direste???il prezzo stimato è sui 50 euro,però forse riesco ad abbassarlo...

Per 20 Euro ne avrei comprate un bel pò... Diciamo tutte quelle che erano disponibili! Comunque, se ti interessa, ti consiglio di comprarla in blocco quella serie, sicuramente spendi meno... B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto concerne il prezzo raggiunto dall'asta prima che scadesse..., probabilmente c'erano offerte automatiche, ed i cani all'osso non erano pochi....

Grazie mille per i link! :)

Effettivamente ci sono state un bel pò di offerte! Solo che togliendo le offerte automatiche...

Per offerte automatiche intendi il tool che è fornito da ebay,oppure dei veri e propri programmini creati dagli acquirenti???

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fosse intorno ai 20 euro il costo???che ne direste???il prezzo stimato è sui 50 euro,però forse riesco ad abbassarlo...

Per 20 Euro ne avrei comprate un bel pò... Diciamo tutte quelle che erano disponibili! Comunque, se ti interessa, ti consiglio di comprarla in blocco quella serie, sicuramente spendi meno... B)

Di meno non direi proprio!

Comunque secondo me ne vale lo stesso la pena, perchè almeno si comprerebbe una serie di monete con una qualità di conservazione sicuramente migliore...!

Bisogna stare attenti però a non incappare in una serie costruita un po' alla volta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Per offerte automatiche intendi il tool che è fornito da ebay,oppure dei veri e propri programmini creati dagli acquirenti???

ciao

Esiste anche un sito dove previa registrazione puoi effettuare le offerte automatiche.

Non ricordo il nome anche se sono registrato, non ne ho mai avuto la necessità.

Diversi utenti del forum credo ti possano aiutare di più. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.