Vai al contenuto
IGNORED

Acquisto da Banca Irlandese


Risposte migliori

Mi è arrivato oggi il modulo d'ordine per la divisionale 2009 Irlandese che quest'anno celebra i 125 anni del GAA (Gaelic Athletic Association).

è anche possibile prendere le divisionali fino al 2005 e altre cose, per maggiori info date un occhio qui :

http://www.centralbank.ie/frame_main.asp?p...;nv=ncn_nav.asp

Siccome le spese di spedizione sono abbastanza alte, questa volta voglio provare a chiedere se ci sono altri interessati con cui ordinare e spartire le spese di spedizione, che sono 9,50€ (1-2 Oggetti) 12€ (3-4 Oggetti) 15€ (5-10 Oggetti).

Aspetto di vedere se qualcuno è interessato alla proposta fino a lunedi, poi procedo col mio ordine.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Che tiratura ha questa divisionale? Non la trovo scritta.

Tiratura 25.000 esemplari

Possono essere tanti o pochissimi... Tutto dipende dall'interesse e dunque dall'effettiva richiesta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Siccome le spese di spedizione sono abbastanza alte, questa volta voglio provare a chiedere se ci sono altri interessati con cui ordinare e spartire le spese di spedizione, che sono 9,50€ (1-2 Oggetti) 12€ (3-4 Oggetti) 15€ (5-10 Oggetti).

Ho il tuo stesso problema ma penso non sia facilmente risolvibile se non si abita nella stessa città. Diversamente, anche facendo a mezzo con le spese dall'Irlanda, rimarrebbero comunque quelle interne che annullerebbero la convenienza http://www.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_italia.shtml Nel nostro caso € 9,50 : 2 = 4,75, costo della raccomandata in Italia € 4,05.

La convenienza, seppur limitata a meno di 3 euro, ci sarebbe solo comprando 10 pezzi. Ne val la pena?

Comunque il modulo d'ordine è scaricabile in fondo a quella pagina dove si legge

If you wish to purchase one or more of these coin sets, please click here, fill in the order form and post it to the address below.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nello scorso mese di febbraio, avevo qualche giorno di ferie in concomitanza con la mia compagna, e, guardando su Internet ho scovato un bel volo Grenoble-Dublino alla bellezza di 1 cent A/R. Con le tasse abbiamo pagato in TUTTO, per 2... 20 €! detto ciò, ovviamente, a Dublino, mi son presentato alla BANCA CENTRALE, per acquistare la DIVISIONALE ALLA FONTE.

Detto che la Divisionale 2008, la pagai 26 (non ricordo se 24 o 26...) € (in BANCA D'IRLANDA...) e già lì mi parve un FURTO, e allo stesso prezzo la si trovava alla POSTA CENTRALE di Dublino in O'Connell Street...e detto infine che l'unica cosa che mi diedero di "bello" in più fu un piccolo sacchetto di cartoncino della grandezza del divisionale, bhe, messo in conto il TEMPO CHE PERSI per attendere di salire fino al 4° piano con un POLIZIOTTO che mi controllava nemmeno fossi un terrorista...una serie di lunghe attese che mi fecero perdere almeno 2 ore per fare 20 metri in verticale (la distanza che mi separava tra la strada e l'ufficio in cui mi vendettero la divisionale)...

Detto tutto ciò:

ora come ora, preferirei pagare i 9,50 € in spese di spedizione, ed attendere il divisionale COMODAMENTE a casa..=)

ciao a Tutti.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nello scorso mese di febbraio, avevo qualche giorno di ferie in concomitanza con la mia compagna, e, guardando su Internet ho scovato un bel volo Grenoble-Dublino alla bellezza di 1 cent A/R. Con le tasse abbiamo pagato in TUTTO, per 2... 20 €! detto ciò, ovviamente, a Dublino, mi son presentato alla BANCA CENTRALE, per acquistare la DIVISIONALE ALLA FONTE.

Detto che la Divisionale 2008, la pagai 26 (non ricordo se 24 o 26...) € (in BANCA D'IRLANDA...) e già lì mi parve un FURTO, e allo stesso prezzo la si trovava alla POSTA CENTRALE di Dublino in O'Connell Street...e detto infine che l'unica cosa che mi diedero di "bello" in più fu un piccolo sacchetto di cartoncino della grandezza del divisionale, bhe, messo in conto il TEMPO CHE PERSI per attendere di salire fino al 4° piano con un POLIZIOTTO che mi controllava nemmeno fossi un terrorista...una serie di lunghe attese che mi fecero perdere almeno 2 ore per fare 20 metri in verticale (la distanza che mi separava tra la strada e l'ufficio in cui mi vendettero la divisionale)...

Detto tutto ciò:

ora come ora, preferirei pagare i 9,50 € in spese di spedizione, ed attendere il divisionale COMODAMENTE a casa..=)

ciao a Tutti.

S.B.

Letto il racconto, 9,50 € in spese di spedizione tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti


Siccome le spese di spedizione sono abbastanza alte, questa volta voglio provare a chiedere se ci sono altri interessati con cui ordinare e spartire le spese di spedizione, che sono 9,50€ (1-2 Oggetti) 12€ (3-4 Oggetti) 15€ (5-10 Oggetti).

Ho il tuo stesso problema ma penso non sia facilmente risolvibile se non si abita nella stessa città. Diversamente, anche facendo a mezzo con le spese dall'Irlanda, rimarrebbero comunque quelle interne che annullerebbero la convenienza http://www.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_italia.shtml Nel nostro caso € 9,50 : 2 = 4,75, costo della raccomandata in Italia € 4,05.

La convenienza, seppur limitata a meno di 3 euro, ci sarebbe solo comprando 10 pezzi. Ne val la pena?

Comunque il modulo d'ordine è scaricabile in fondo a quella pagina dove si legge

If you wish to purchase one or more of these coin sets, please click here, fill in the order form and post it to the address below.

Bene, vedo che avete gia' fatto i compiti.... mi sembra di capire che non c'e' convenienza per colpa della doppia spedizione a carico!!

Ho proposto questa cosa anche per dare la possibilita' a chi non ha altro modo di avere la divisionale ufficiale a prezzo di emissione, pero' il discorso della spedizione e' molto penalizzante, quindi credo che l'acquisto collettivo non sia logicamente consigliabile!!

Se abitate in lombardia, zona como/milano si puo' valutare l'ipotesi di fare lo stesso l'ordine assieme, con la consegna a mano!!

Link al commento
Condividi su altri siti


ma se si riuscisse ad ordinarne più di 10 (io per esempio potrei ordinare 5 annualità), più gli altri utenti... le spese di spedizione si ridurrebbero...

15 € / 10 pz = 1,50 €

costo raccomandata 4,05 €

in tutto con 5-6 euro di spedizione globale hai tutto a casa, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti


ma se si riuscisse ad ordinarne più di 10 (io per esempio potrei ordinare 5 annualità), più gli altri utenti... le spese di spedizione si ridurrebbero...

15 € / 10 pz = 1,50 €

costo raccomandata 4,05 €

in tutto con 5-6 euro di spedizione globale hai tutto a casa, o no?

No, a quel punto la raccomandata italiana (scaglione oltre 350 g fino a 1000 g) costerebbe € 6,35.

Link al commento
Condividi su altri siti


non so... se si volesse si può fare un sondaggio e vedere quante copie di folder irlandesi servissero... dopodichè facciamo una valutazione... se conviene la si può portare a termine, altrimenti cercheremo altre soluzioni... secondo me gli acquisti in massa sono comunque buone cose... cosi come è successo con l'operazione slovacchia o i 2 euro commemorativi 2009..

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sono arrivate buone notizie da skaterghost, il quale ritiene di riuscire ad ottenere un' offerta migliore da uno dei suoi fornitori.

A questo punto credo convenga aspettare anche la sua proposta, se intanto vogliamo cominciare a mettere giu una lista di interessati, ci poortiamo avanti!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel frattempo che aspettiamo la risposta (solitamente risponde in breve tempo) eSOLO per darvi un'idea dei prezzi che ci potrà praticare, vi indico i costi che erano all'interno di un listino prezzi del mio fornitore, listino prezzi di settembre 2008.

Il nuovo purtroppo non ce l'ho, sono sicuro di strappare ancora qualche euro dal prezzo di listino.

IRLANDA Divisionale 2003 Euro 45

IRLANDA Divisionale 2004 Euro 26

IRLANDA Divisionale 2005 Euro 24

IRLANDA Divisionale 2006 Euro 23

IRLANDA Divisionale 2007 Euro 32

IRLANDA Divisionale 2007 II° Tipo Euro 28

IRLANDA Divisionale 2008 Euro 26

Come vi sembrano????? I prezzi sono competitivi????

Non chiedetemi nulla su queste divisionali perchè non ne so nulla, ho inserito pari pari i prezzi al pubblico che solitamente pratica, ripeto molto probabilmente a me fà un pò di sconto sicuramente, appena mi risponde vi sò dare ulteriori notizie. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel frattempo che aspettiamo la risposta (solitamente risponde in breve tempo) eSOLO per darvi un'idea dei prezzi che ci potrà praticare, vi indico i costi che erano all'interno di un listino prezzi del mio fornitore, listino prezzi di settembre 2008.

Il nuovo purtroppo non ce l'ho, sono sicuro di strappare ancora qualche euro dal prezzo di listino.

IRLANDA Divisionale 2003 Euro 45

IRLANDA Divisionale 2004 Euro 26

IRLANDA Divisionale 2005 Euro 24

IRLANDA Divisionale 2006 Euro 23

IRLANDA Divisionale 2007 Euro 32

IRLANDA Divisionale 2007 II° Tipo Euro 28

IRLANDA Divisionale 2008 Euro 26

Come vi sembrano????? I prezzi sono competitivi????

Non chiedetemi nulla su queste divisionali perchè non ne so nulla, ho inserito pari pari i prezzi al pubblico che solitamente pratica, ripeto molto probabilmente a me fà un pò di sconto sicuramente, appena mi risponde vi sò dare ulteriori notizie. :)

buono, i prezzi sono buoni...

bisogna solo vedere il discorso delle spese di spedizione da lui a te e da te a noi.....

aggiornaci appena puoi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Spese di spedizione tra me e lui non ce ne sono, ci vediamo venerdì a Piacenza e a fine febbraio a Bologna.

I costo ci sarebbe solo tra me e voi con le tariffe classiche di poste italiane, Paesello e Gemini non le avrebbero perchè fanno parte della lista 2 euro EMU e ci sarebbe solo un conguaglio per l'aumento di peso della busta.

Appena mi invia la mail vi faccio sapere, altrimenti a Piacenza mi informo di tutto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Il fornitore ha risposto poco fà dicendomi che la divisionale irlandese non è ancora a disposizione, ma non mi ha detto il prezzo :bash: :bash: ho gentilmente risposto che ho la necessità di una quotazione.

In tutti i casi lo vedo venerdì e gli tiro le orecchie, se per farsi perdonare mi fà un supersconto lo perdonerò. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la Divisionale Irlanda 2006 il prezzo è di 21 euro e per la Divisionale Irlanda 2008 il prezzo è di 24 euro.

Per la Divisionale Irlanda 2009 aspetta di averla per farmi un prezzo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.