forza_italia Inviato 6 Gennaio, 2010 #301 Inviato 6 Gennaio, 2010 Interessanti? Io spero non contagino le altre monete del Forum....:lol: :D Il vaccino per le mie monete è pronto! :D Cita
Papillon Inviato 6 Gennaio, 2010 #302 Inviato 6 Gennaio, 2010 Il vaccino per le mie monete è pronto! :D Per interessanti intendevo nel senso lato della parola..., in quanto ci avrebbero consentito almeno di discuterne, ed eventualmente apprendere le cause che durante il processo di coniazione generano tali imperfezioni... Infatti, sono sempre stato del parere che "semplici" eccessi di metallo e difetti simili hanno una valenza numismatica pressocchè nulla... Cita
forza_italia Inviato 6 Gennaio, 2010 #303 Inviato 6 Gennaio, 2010 Secondo me le monete erano in contatto con una sostanza chimica. Gli eccessi non mi sembrano naturali Cita
Guest utente3487 Inviato 6 Gennaio, 2010 #304 Inviato 6 Gennaio, 2010 Secondo me le monete erano in contatto con una sostanza chimica. Gli eccessi non mi sembrano naturali Non si può escludere. Cita
Mirko8710 Inviato 6 Gennaio, 2010 #305 Inviato 6 Gennaio, 2010 Per interessanti intendevo nel senso lato della parola..., in quanto ci avrebbero consentito almeno di discuterne, ed eventualmente apprendere le cause che durante il processo di coniazione generano tali imperfezioni... Infatti, sono sempre stato del parere che "semplici" eccessi di metallo e difetti simili hanno una valenza numismatica pressocchè nulla... No no Papillon, mi sono dimenticato di specificare con una faccina :D. Ritengo molto interessanti le monete da te postate, per il semplice fatto di non averle mai viste così conciate. Sono d'accordo con forza italia, secondo me sono state a contatto con qualche sostanza, qualche acido. Cita Awards
Diabolik73 Inviato 6 Gennaio, 2010 #306 Inviato 6 Gennaio, 2010 Secondo me le monete erano in contatto con una sostanza chimica. Gli eccessi non mi sembrano naturali La ritengo un'ipotesi molto probabile. Cita
cembruno5500 Inviato 6 Gennaio, 2010 #307 Inviato 6 Gennaio, 2010 La ritengo un'ipotesi molto probabile. Può essere benissimo successo questo. ;) Cita Awards
Papillon Inviato 6 Gennaio, 2010 #308 Inviato 6 Gennaio, 2010 NO ragazzi, secondo il mio modesto avviso ( anche se devo dire che colleziono difetti, errori e varianti da una vita... ) si tratta di eccessi di metallo, escluderei categoricamente il contatto con un agente chimico o quant'altro dalle proprietà corrosive! Tra l'altro le mie sei monetine sono venute fuori da 60 rotoli riciclati, la cui immagine l'ho postata nella discussione "Osservatorio rarità" ( ), per cui mi sembra decisamente improbabile l'ipotesi che condividete... Tuttavia, essendo consapevole della scarsa qualità delle immagini ( si tratta di semplici scansioni ), sono disponibilissimo ad inviarle ( a mie spese ) a chi me ne faccia richiesta, affinchè possa visionarle da vicino, e valutarle..., a patto che s'impegni a rispedirmele indietro ( a mie spese ). Null'altro d'aggiungere. Sono in attesa! Cita
Leo1 Inviato 7 Gennaio, 2010 #309 Inviato 7 Gennaio, 2010 Il titolo sarà: una vera vergogna per L' Europa!!!!!! Il commento lo lascio a voi, Io posto solo le monete che ho raccolto. 1 Cita
Leo1 Inviato 7 Gennaio, 2010 #312 Inviato 7 Gennaio, 2010 una vergogna 2 mettero altre monete !! Cita
Leo1 Inviato 7 Gennaio, 2010 #313 Inviato 7 Gennaio, 2010 (modificato) Il 2 Euro none falso !!! Prima di parlare azionare il cervello Modificato 7 Gennaio, 2010 da Leo1 Cita
forza_italia Inviato 7 Gennaio, 2010 #314 Inviato 7 Gennaio, 2010 una vergogna 2 mettero altre monete !! la foto è troppo piccola Cita
Leo1 Inviato 7 Gennaio, 2010 #315 Inviato 7 Gennaio, 2010 una vergogna 3 aspettatevi altre puntate Cita
Mirko8710 Inviato 7 Gennaio, 2010 #316 Inviato 7 Gennaio, 2010 Il 2 Euro none falso !!! Prima di parlare azionare il cervello Mi permetto di intervenire. Gaetano ha detto: a me sembra falso. Dunque ha espresso solo un parere. Parere che si può difficilmente esprimere viste le foto minuscole. Non traiamo subito a conclusioni affrettate. Cita Awards
Diabolik73 Inviato 7 Gennaio, 2010 #317 Inviato 7 Gennaio, 2010 Il 2 Euro none falso !!! Prima di parlare azionare il cervello Gaetano non è depositario della verità ma ha espresso un semplice giudizio, Invece a me non è piaciuta la tua risposta, che manca della dovuta educazione. Cita
richterian Inviato 7 Gennaio, 2010 #319 Inviato 7 Gennaio, 2010 Il 2 Euro none falso !!! Prima di parlare azionare il cervello Prima di scrivere azionare la tastiera nel modo giusto. Cita
richterian Inviato 7 Gennaio, 2010 #320 Inviato 7 Gennaio, 2010 4° Immaggine, una vergogna Scrivere immagine con due g è davvero una vergogna. Cita
Leo1 Inviato 7 Gennaio, 2010 #321 Inviato 7 Gennaio, 2010 Sono un appassionato di monete di certo non sono un maestro o un prof. e stato un Errore di scrittura. Cita
Leo1 Inviato 7 Gennaio, 2010 #322 Inviato 7 Gennaio, 2010 Sono un appassionato di monete di certo non sono un maestro o un prof. e stato un Errore di scrittura. 1 Cita
Ciccio 86 Inviato 7 Gennaio, 2010 #323 Inviato 7 Gennaio, 2010 Più che azionare la tastiera nel modo giusto suggerirei di imparare le buone maniere. Oltre che l'italiano. Perchè siamo su un Forum di numismatica è vero ma vige l'italiano da queste parti se non erro ... E in più mi sembra che non leggi gli altri post perchè da ore gli altri utenti ti stanno dicendo che le immagini sono troppo piccole e continui a inserirle senza curartene nè provvedere . Ciccio 86 Cita Awards
Leo1 Inviato 7 Gennaio, 2010 #324 Inviato 7 Gennaio, 2010 Per il momento queste sono le ultime foto . Scusate, se viò disturbato; ma Io ho fatto la guerra e Voi ??? .......................... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..