Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
quinarius

1 centesimo 1905

Risposte migliori

quinarius

salve a tutti

che ne pensate? è stata pagata 25 euro.

saluti a tutti

G.franco

post-8389-1233683828.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Direi che c'è qualche problema con le foto ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

darman1983

per vedere le immagini devi "cliccare" in alto

per quanto riguarda la moneta direi Ottima un bel centesimino in RAME ROSSO. se i miei occhi non mi tradiscono dovrebbe essere la variante con il 5 più basso e distanziato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Spero vivamente che sia una soluzione provvisoria quella delle foto, speriamo bene.

La monetina è bella, complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quinarius

saluti a tutti,

c'è qualche problema con le foto, si vedono solo se si clicca in alto al centro, per quanto riguarda il centesimo e del 1905 con il cinque spostato e basso in condizioni, mio modesto parere, FDC.

buona serata a tutti

Gianfranco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter
per vedere le immagini devi "cliccare" in alto

Grazie. Non avevo provato :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

star

Complimenti, ottimo acquisto per qualita' e prezzo!

Star

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Ottimo esemplare , prezzo valido (senza rialzo per la variante anche se comune)

A quanto leggo le varianti dei centesimini ,riportate dal Gigante ,iniziano ad essere ricercate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elmetto2007

A quanto leggo le varianti dei centesimini ,riportate dal Gigante ,iniziano ad essere ricercate

sì, secondo me è complice "la casellina vuota" presente sugli album più gettonati, come nella repubblica, del resto

per il millesimo 1903 ne esistono almeno 5 varianti (3 più alto, 3 più basso, data sottile, data grossa, 3 "ad uncino"), anche se l'album "verde" ne riporta solo due (normale è 3 più basso). Andando un pò a memoria, mi pare che il Gigante riporti solo tre delle cinque varianti sopracitate (3 alto, 3 basso, normale)

Al momento posseggo 3 di queste varianti (manca il 3 più alto e il 3 ad uncino), anche se ho avuto modo di vederle tutte e 5

è sempre un piacere raccogliere questi centesimini in questa qualità, anche se comuni :)

non hai bisogno di "incentivi al collezionare", ma un complimento te lo meriti sicuramente :D

F.

Modificato da elmetto2007

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forza_italia

Io, purtroppo, le foto non le vedo :(

L'errore riscontrato è:

Alcuni file risultano mancanti. Se stavi tentando di visualizzare una discussione è possibile che essa sia stata rimossa o cancellata. Torna indietro e prova di nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cippiri76
Io, purtroppo, le foto non le vedo :(

L'errore riscontrato è:

Alcuni file risultano mancanti. Se stavi tentando di visualizzare una discussione è possibile che essa sia stata rimossa o cancellata. Torna indietro e prova di nuovo.

stesso messaggio anche per me

..allora non sono imbranato solo io :D :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forza_italia
stesso messaggio anche per me

..allora non sono imbranato solo io :D :D :D

:lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

sì, secondo me è complice "la casellina vuota" presente sugli album più gettonati, come nella repubblica, del resto

per il millesimo 1903 ne esistono almeno 5 varianti (3 più alto, 3 più basso, data sottile, data grossa, 3 "ad uncino"), anche se l'album "verde" ne riporta solo due (normale è 3 più basso). Andando un pò a memoria, mi pare che il Gigante riporti solo tre delle cinque varianti sopracitate (3 alto, 3 basso, normale)

Al momento posseggo 3 di queste varianti (manca il 3 più alto e il 3 ad uncino), anche se ho avuto modo di vederle tutte e 5

è sempre un piacere raccogliere questi centesimini in questa qualità, anche se comuni :)

non hai bisogno di "incentivi al collezionare", ma un complimento te lo meriti sicuramente :D

F.

Hai voglia di postare le foto delle varianti del 1903 in particolare data grossa e data sottile per poter osservare la differenza

Grazie

p.s. avendo raccoglitori del Regno piuttosto vecchiotti non ho il problema delle caselle vuote non essendo presenti queste varianti :D

Controllando con lente i miei centesimi del 1905 ho scoperto di avere la variante e non quella normale ma essendo comune ho velocemente rimediato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quinarius

riprovo a mettere le foto...

post-8389-1233933289_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forza_italia

Grazie quinarius, adesso le vedo anch'io :)

Anche per me FDC rosso ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

darman1983

F.

Hai voglia di postare le foto delle varianti del 1903 in particolare data grossa e data sottile per poter osservare la differenza

Grazie

p.s. avendo raccoglitori del Regno piuttosto vecchiotti non ho il problema delle caselle vuote non essendo presenti queste varianti :D

Controllando con lente i miei centesimi del 1905 ho scoperto di avere la variante e non quella normale ma essendo comune ho velocemente rimediato

se guardi nei cataloghi c'è una bella immagine con le varie varianti

ecco il link

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/im...e.moneta/c11025

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Grazie per il link che mi era sfuggito , cosi' posso confrontare i miei esemplari

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Questa e' il mio esemplare in versione normale

post-116-1234031354_thumb.jpg

post-116-1234031362_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti