Vai al contenuto
IGNORED

eredità da valutare


eathanmax

Risposte migliori

Buona sera a tutti .ho avuto in eredità delle monete che vorrei sottoporvi ma non dispongo delle foto quindi mi limito ad elencarvele dandovi più particolari possibili.Innanzitutto le monete sono tutte in oro,lo stato di conservazione èmolto buono,alcune discreto:

AUSTRIA:anteriore FRANC IOS I D G IMP AUSTR REX BOH GAL ILL ETC ET AP REX HVNG retro XXCORONA MDCCCXCIII 1893

AUSTRIA: " " "IMPERIVM AVSTRIACVM 8FL 20Fr 1892

FRANCIA: anterioreNAPOLEON III EMPEREUR retro EMPIRE FRANCAIS 20FR1866/1868

SVIZZERA:anteriore HELVETIA retro 20 FR L 1935 B

INGHILTERRA: anterioreGEORGIVS V D:G: BRITT:OMN.REX F.D.IND.IMP: retro 1911/1936 ( dalla data alla data)

INGHILTERRA: anteriore EDWARDVS VII '' retro1902/1910

per il momento tutto qui, se qualcuno mi potesse dire se esiste un valore oltre quello aureo; nel caso contrario se devo considerarlo solo oro.GRAZIE a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

L'oro monetato vale sempre di più dell' l'oro "a peso".

A meno che non si tratti di una moneta sfregiata, o rovinata, anche se si tratta di monete riconiate successivamente alla loro prima emissione esse sono facilmente vendibili, e sicuramente ad un prezzo superiore che non vendendo oro lavorato (vecchi gioielli, ad esempio) che se non vengono acquistati in quanto tali (es,: un monile antico, o firmato, o che trovi comunque un mercato) vengono comprati a peso dagli orefici.

La differenza tra i due prezzi è notevole, a prescindere dal valore numismatico di ogni moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


sono tutte monete abbastanza comuni, di cui la seconda è un riconio, secondo me ti potresti rivolgere ad un negozio di numismatica in zona, poi se pensi che te le valuta poco, facci sapere i prezzi che ha fatto. magari ti sapremo consigliare.

sono tutte monete che ho anche io esattamente con le stesse date

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
sono tutte monete abbastanza comuni, di cui la seconda è un riconio, secondo me ti potresti rivolgere ad un negozio di numismatica in zona, poi se pensi che te le valuta poco, facci sapere i prezzi che ha fatto. magari ti sapremo consigliare.

sono tutte monete che ho anche io esattamente con le stesse date

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Pienamente d'accordo : oltre che presso i negozi di numismatica, (dipende dove abiti), puoi sentire anche presso quei negozi che acquistano anche goielli, rottami d'oro, ecc.

Così, tanto per fartene un'idea : poi puoi sempre far sapere il risultato del "sondaggio". :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.